Chromecast: Koushik Dutta al lavoro su una propria app

31 Luglio 20136 commenti

Il celebre Koushik Dutta, sviluppatore del celebre ROM Manager, della recovery ClockWorkMod e di Elium, è attualmente al lavoro sul nuovo Chromecast. Questa nuova chiavetta HDMI che ha già registrato il sold-out negli Stati Uniti è attualmente nelle mani del celebre sviluppatore, il quale su Google+ ha comunicato di aver realizzato la prima applicazione in grado di ampliare i contenuti per lo streaming.

Purtroppo nonostante quest’applicazione sia già pronto per l’uso non è possibile renderla pubblica a causa della licenza d’uso dell’SDK, la quale non consente di diffondere pubblicamente l’APK.

Ovviamente a noi non interessa minimamente tutto ciò dato che ancora non è possibile avere Chromecast ma indubbiamente un dispositivo del genere con un’app dedicata e realizzata da Dutta sarebbe un ottimo strumento per gli utenti.

L’applicazione realizzata da Dutta permette di effettuare lo streaming di qualsiasi contenuto presente nella galleria Android, anche video a pieno framerate. I prossimi traguardi per l’app sono lo streaming per canzoni e playlist, anche se attualmente lo sviluppatore è abbastanza soddisfatto del proprio lavoro.

Ecco un primo video:

httpvh://youtu.be/DMIsMjms_Zw

Al momento sono solamente queste le informazioni rivelate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com