Cloud Drive di Amazon diventa app

6 Luglio 20155 commenti

Da molto tempo Amazon offre uno storage online con il suo servizio Cloud Drive, ma finora permetteva di gestirlo solo da web browser o al massimo da applicazioni desktop. Adesso invece avrete più controllo quando sarete fuori casa senza il vostro pc, perchè la compagnia ha recentemente rilasciato l'app dedicata al Cloud service per Android, iOs,  e ovviamente per l'appstore Amazon.

L’applicazione sarà chiamata “Cloud Drive”, e offrirà una visione in cartelle di tutto il vostro storage.
Si potrà visualizzare, condividere, o linkare i file supportati – PDF, documenti, immagini, e altro – similmente a come si può già fare su Dropbox, Google Drive o OneDrive. Inoltre è prevista la possibilità di streaming dei file multimediali salvati.

cloud

Ma oltre a questo, non sembra esserci molta funzionalità. Non c’è la sincronizzazione automatica o l’upload di file, nè si può modificare o muovere i file che l’utente sta visualizzando: essenzialmente sarà read-only.

Per un controllo più granulare, sarà necessario scaricare altre applicazioni della suite Amazon, come Cloud Drive Photos o Prime Music.

Questo lascia il servizio Cloud Drive mobile molto frammentato e con poche caratteristiche.
Quantomeno, Amazon offre piani tariffari per storage illimitato di qualsiasi file a 60$, solo per le foto invece a 12$, entrambi mensili, il che batte i prezzi dei principali concorrenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com