Come vedere app scaricate in passato

11 Agosto 2022Nessun commento

Potrebbe capitare di avere bisogno di un'applicazione che abbiamo usato qualche mese o addirittura qualche anno fa, di cui però non ricordiamo assolutamente il nome. Ecco che allora tornerà molto utile scoprire come vedere app scaricate in passato su Android.

L’operazione è davvero semplicissima e alla portata di chiunque. Bisogna però precisare, che è possibile vedere le applicazioni scaricate in passato, soltanto se queste sono state scaricate tramite lo stesso account Google, ad ogni modo non importa se su dispositivi differenti.

Come prima cosa, sarà necessario aprire il Play Store dal proprio dispositivo e poi pigiare in alto a destra sull’icona che rappresenta il proprio profilo. A questo punto occorrerà poi selezionare la voce Gestisci app e dispositivo.

Ora, bisognerà selezionare la scheda in alto con la dicitura Gestisci ed ecco che ci si ritrova già dinnanzi a un lungo elenco di applicazioni che sono attualmente presenti sul proprio dispositivo in uso.

Il passo successivo, è quello di ordinare queste applicazioni, in modo tale che appaiano soltanto quelle non installate. Per farlo, bisognerà andare sulla voce Installate in alto a sinistra e qui si aprirà un piccolo menu a tendina con due sole scelte, ovvero Installate e Non installate. Ovviamente occorrerà scegliere quest’ultima opzione.

Adesso, come ultimo passaggio, bisogna selezionare la voce Nome che compare in alto a destra e anche qui comparirà a schermo un piccolo menu a tendina con due scelte, ovvero Nome e Aggiunte di recente. Selezionando quest’ultima opzione, ecco che le applicazioni non installate verranno ordinate dalla più recente alla più antica.

Il gioco è fatto, ora sarà sufficiente scorrere la pagina fino in fondo per scoprire quali sono le applicazioni che abbiamo disinstallato da più tempo e probabilmente alcune di queste potrebbero anche non esistere più!

Sapere come vedere app disinstallate, è un’operazione alquanto affascinante che può sempre tornare utile per “riesumare” vecchie applicazioni che ci sono state d’aiuto in passato oppure per soddisfare la semplice curiosità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com