comScore: il mercato degli smartphone Android è diminuito del 2% negli ultimi mesi

5 Aprile 20138 commenti
ComScore ha recentemente rilasciato le nuove stime riguardanti la suddivisione del mercato negli Stati Uniti tra i vari sistemi operativi; i risultati potrebbero sorprendere non poco, negli ultimi tre mesi (considerati sino a Febbraio 2013), la distribuzione degli smartphone Android è diminuita del 2%, a favore di un 3.9% in positivo da parte di iOS.

[ad#ad-denis]

La notizia potrebbe stupire non poco, ma comScore è convinta di quanto affermato ed i risultati sono inoppugnabili. Gli utenti smartphone alla fine di febbraio sono in totale 133.7 milioni, contro i 123.3 di novembre (ultimo mese preso in considerazione). Considerando solamente il sistema operativo di casa Google, il numero di utenti nello scorso anno era di 66.2 milioni, a febbraio troviamo invece 69.1 milioni.

Come avete potuto notare, il numero in sè è cresciuto, tuttavia la percentuale di mercato complessiva (in quanto bisogna prendere in considerazione anche la crescita globale di utenti smartphone) è diminuita. Il motivo di questa leggera caduta è dovuta al grande quarto fiscale di Apple, che ha portato ad una crescita da 43.1 milioni a novembre, sino ad arrivare a ben 52 milioni a febbraio, con un conseguente aumento di mercato del 3.9%.

La conclusione è ovvia, Android resta ad oggi il sistema operativo più diffuso negli Stati Uniti, ma la concorrenza di iOS sta diventando giorno dopo giorno sempre più forte.

8 risposte a “comScore: il mercato degli smartphone Android è diminuito del 2% negli ultimi mesi”

  1. Tuxino ha detto:

    Non c’è da meravigliarsi , i mercati oscillano , piuttosto mi domando qual’è l’utente che si preoccupa di una cosa simile……..

    iOS rimonta , Android rimonta , nokia rimonta , windowsphone rimonta……. e mbè ? Meglio no? la competizione stimola le aziende a sfornare prodotti sempre più innovativi.

    Basta guardare microsoft , il monopolio sui PC ha portato ad avere un sistema vulnerabile incompatibile molte volte con i suoi stessi softwares targati microsoft e con un’assistenza che è solo un fantasma……

    Guardiamo il lato buono delle cose , la competizione può solo far bene.

    P.S. da androidiano spezzo una lancia in favore delle altre aziende per dire : Android sistema opensource (quasi) non doveva essere la promessa per terminali a basso costo? e invece ci troviano sempre con 700800 euro a terminale come apple?

    Vorrei ulteriormente sapere il signor @Denis Dosi che sistema usa sul proprio PC insieme a chi commenta questo grafico specchio del fanboy android con pc windows e del fanboy apple che critica con pc windows…………..

  2. alex ha detto:

    Per me il mercato si è bloccato per scoppiare verso maggio/giugno, quando saranno disponibili i vari nexus 5, htc one, s4 ecc ecc….non ha senso comprare ora, uno aspetta e si prende i modelli successivi….stanno aspettando tutti quello…

  3. Giuseppe79 ha detto:

    Secondo me ormai i mercati sono più o meno livellati.
    Variano di quei pochi punti percentuali a ridosso e subito dopo le nuove uscite.
    Sono curioso però di vedere quando e se uscirà un iphone economico cosa succederà.

  4. Marco Pizzale ha detto:

    va beh si poteva evitare di metter in mezzo la symbian…… è “un morto” che cammina….. ex possessore del nokia n97 ERA UN PIETA’ ASSOLUTA!!!!

  5. Getter Dragon ha detto:

    kantar giusto ieri o forse 2 giorni fa diceva l’opposto.

  6. marco88 ha detto:

    La concorrenza stimola a creare prodotti innovativi

  7. red ha detto:

    Posso capire google e Apple, ma per le altre 3 hanno sparato proprio a caso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com