Contrordine: Huawei Ascend P6 potrebbe arrivare presto in versione Google Edition

28 Giugno 201340 commenti

I lettori più attenti ricorderanno che qualche tempo fa avevamo riportato alcune dichiarazioni del CEO Huawei Richard Yu, che escludeva la possibilità che il nuovo top di gamma Ascend P6 arrivasse sul mercato in versione "Google Edition". Pochi giorni dopo ecco arrivare dichiarazioni di segno opposto da parte di un altro dirigente, che conferma invece la collaborazione con Google.

[ad#ad-tubiello]

E’ stato Kevin Ho, presidente della divisione handset di Huawei a fare chiarezza:

Siamo al lavoro con Google per valutare la possibilità di realizzare un Huawei Ascend P6 Google Edition.

Come abbiamo giù accennato, si tratta di dichiarazioni che contravvengono quanto detto solo alcuni giorni fa da Richard Yu, CEO Huawei, che aveva escluso questa possibilità esaltando la sua Emotion UI e sbandierandone i miglioramenti apportati all’esperienza di utilizzo Android.

Del resto, come abbiamo avuto modo di leggere recentemente, Huawei non nasconde le proprie ambizioni, e potrebbe dunque sfidare la concorrenza anche sul terreno della “Nexus Experience”.

Che ne pensate? Un Ascend P6 “Google Edition” sarebbe un device di vostro interesse?

 

40 risposte a “Contrordine: Huawei Ascend P6 potrebbe arrivare presto in versione Google Edition”

  1. Federico ha detto:

    Sinceramente un mezzo pensierino lo si potrebbe fare.

  2. LoSparasemi ha detto:

    Se ci fosse una google edition ne gioverebbe ai possessori del normale per eventuali rom, da quel che ho capito huawei usa un processore proprietario per il p6 un supporto ufficiale aumenterebbe l’interesse verso quel terminale anche per il pubblico più esperto.

  3. Rick ha detto:

    Penso che questo smartphone farà sfracelli!! Ottimi materiali e design fantastico!! La Google edjtion e la ciliegina sulla torta!!

    • bastianobucci ha detto:

      design fantastico? Hai mai visto un galaxy s4 e poi dimmi qual’è il design fantastico e quale l’obbrobrio.

      • Ruppolo ha detto:

        A me le curve a raggio variabile mi fanno schifo, quindi…

      • ciccio ha detto:

        P6 fantastico… L’obrobrio e quella cosa brutta a vedersi della Samsung. S3 esteticamente sembrava più equilibrato

        • bastianobucci ha detto:

          Si,che l’s3 davanti era più bello, si, ma non che l’s4 sia brutto.

        • gioclever ha detto:

          Ma veramente io ho l’S4 ed ho avuto anche l’S3, per me l’S4 è ben fatto. D’accordo che ognuno ha i propri gusti ma mi sembra che qui si critichi a prescindere.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Tu si che hai gusto :)
        Scherzo ma s4 non è che brilli per design e materiali

      • varanhia ha detto:

        Fuma di meno…….

    • agd ha detto:

      E solo con la google edition questo smartphone dovrebbe ricevere piú di un aggiornamento io ho un g330 e con l uscita dell y300 hiawei ci ha rovinato a noi possessori del g330 che abbiamo speso di piú e poi l y300 pur costando di meno é uguale al g330 peró ha schermo ips batteria mogliore e android jb….
      Tutto questo attimino di sfogo per dire che huawei per aggiornamneti software se non qualche eccezione fa schifo o almeno per quel che mi riguarda

      • fedefigo92 ha detto:

        Questa voglia di aggiornamenti non ha senso io ti posso dire che ho un huawei ascend p1 e nexus7 e ti posso dire che funziona meglio il p1 con android 4.0 del nexus con android 4.2.2…era meglio android 4.1.2 sul nexus quindi l’importante è che il terminale all’uscita funzioni bene e degli aggiornamenti chissene…mi disp per te ma l’y300 funziona davvero bene e quindi il tuo g330 è rimasto fregato ma non credere che con jelly bean diventi ai livelli dell’y300

        • agd ha detto:

          il tuo ragionamento è buono, e comunque il g330 e l’y300 sono lo stesso telefono.. se vai a vadere su gsmarena, noterai che sono identici tranne che per il display e la batteria…
          Quello che da più fastidio a me è il senso di questa scelta…. non hanno aumentato il prezzo, anzi l’hanno diminuito e boh.. loro lo sanno perchè l’hanno fatto, e poi se richiedo l’aggiornamento dicono che non è possibile per l’hardware, e prendono anche in giro come tutti i produttori….. comunque il p1 è un ottimo telefono :).. ah una cosa l’aggiornamento a jb sarebbe bello anche per il consumo di batteria perchè il kernel 3.4. diciamo ha risolto i problemi di consumo del kernel linux

          • fedefigo92 ha detto:

            Ics per ora consuma molto meno di jb sul p1 (jb è in beta)….per il kernel credo che solo il nexus 4 lo abbia il nexus 7 ha ancora il 3.1…forse se intendi l’aggiornamento alla 4.2.2 la durata non è migliorata più di tanto e il gs4 che dura di meno dell’htc one ne è la dimostrazione

          • agd ha detto:

            no non intendo proprio strettamente jb ma il kernel 3.4, poi chi l’ha provato sicuramente ne saprà più di me :)…speriamo che android 5 sarà veramente ottimizzato per 512 mb di ram e speriamo che huawei aggiorni i dispositivi dell 2012 anche se mi pare difficile, molto difficile….

          • fedefigo92 ha detto:

            direi impossibile non riceverà android 5.0 neanche il p6…piú che altro sarebbe il momento di far entrare nella cyanogenmod ufficiale il p1 visto il successo ottenuto…alla fine è simile al razr xt910 che è già con supporto ufficiale.

        • Alberto ha detto:

          Anche io p1 e nexus 7 e confermo….

      • shanefalco ha detto:

        beh la stessa storia succede spesso con sony (vedi la fine di u e sole)…alla fine son solo questioni di marketing per vendere il prodotto + recente. Sony insegna. Se vuoi aggiornamenti per 24 mesi solo nexus o google edition altrimenti li aggiornano dai 6 ai 12 mesi a seconda se sono top gamma o fascia media e/o bassa. Al momento a livello android personalizzato la migliore è stata samsung e lg.

  4. Davide ha detto:

    Un iPhone google edition no?

  5. bastianobucci ha detto:

    Questo sarebbe il top di gamma?

  6. looooool ha detto:

    mi farete anche il nokia 3310 google edition?

  7. bastianobucci ha detto:

    Vogliamo l’eos in google edition

  8. Giuseppe79 ha detto:

    Potrebbe essere il mio prossimo telefono :)

  9. Mah ha detto:

    Annuncio: è ufficiale
    Google sta cercando quale sia la migliore casa da sfruttare per fare il nuovo nexus..
    nuovo nexus? http://www.youtube.com/watch?v=ADyY22c3YQo

  10. momentarybliss ha detto:

    mi piacerebbe in un prossimo futuro android installato di default su tutti gli smartphone solo in versione pura google e le ui di ogni singola azienda produttrice da installare facoltativamente sotto forma di launcher

    • frank ha detto:

      Purtroppo non è cosi semplice.. le varie oem personalizzano il sistema anche a livello di framework e ci fanno girare applicazioni basate su di esso.. installando solo il launcher omologherebbero di fatto android a tutti i telefoni.. senza particolari features “speciali”.. in effetti meglio cosi.. se vuoi una stock puoi sempre prendere un nexus.. altro che google edition

  11. CriGio ha detto:

    Prezzo Huawei e fluidità Google..perchè no :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com