[ad#ad-tubiello]
Per far questo, Yu punta su due fattori: la qualità dei propri devices e la possibilità di sfruttare le parabole discendenti di Apple e Samsung, i due principali rivali del settore, che il CEO descrive in difficoltà:
Vogliamo realizzare lo smartphone migliore, più bello, più sottile. Questo qui [Galaxy S4] è molto più spesso. Noi non utilizziamo plastica. Con un grande budget destinato a marketing e branding, come ha Samsung, è facile far acquistare i propri prodotti. Non possiamo spendere tutti quei soldi in marketing, così dobbiamo realizzare prodotti migliori.
[..]
Investendo in marketing e valorizzazione del marchio gli utenti acquisteranno senza dare importanza alla reale qualità dei prodotti. Samsung Galaxy S4 è solo uno smartphone mediocre.
Apple in questo momento sta dormendo. Vogliamo superarli.
Questo fuoco di fila risparmia Google, anche se non manca qualche critica alla piattaforma Android:
Abbiamo un buon rapporto con Google, vogliamo che Android sia più user-friendly, così abbiamo apportato alcuni miglioramenti. Google va bene per un ingegnere ma è un pò troppo complicato per l’utente finale.
Dichiarazioni a tutto campo e piuttosto ambiziose, dunque. Riuscirà Huawei a scalare la classifica?
Preferisco uno smartphone più spesso ma con più batteria.
Fin quando sta sotto il centimentro va bene.
Me ne faccio poco del record di Huawei di telefono più sottile, tra l’altro già battuto come riportato oggi da un altro telefono.
E poi il record viene subito annullato se si mette una cover…
infatti, cover in gomma sempre, per vivere sereni dopo aver speso 5-600euri ;)
il problema è che qui ne spendi 399€ di eurini… e che è in alluminio e vetro… quindi ci puoi stare anche “un po meno attento” .
Infatti alluminio e vetro sono resistenti.
La Apple via ha fatto proprio il lavaggio del cervello
no, ma diciamo che con il vetro, applichi una pellicola e sei coperto dai graffi “da usura” sulla parte posteriore.
Marco, verifica quante pupe hanno avuto i loro device in vetro spaccata, per poi sentirsi chiedere 130 euro dal centro APPLE o 50 dal pezzottaro dietro l’angolo. La plastica ti può salvare dal graffietto non da altro. E poi…che senso ha avere la bellezza del vetro sotto una schifosa pellicola (magari con bolle d’aria) di plastica?
Ma a me di Apple, me ne frega meno di quante volte va di corpo Signorini… Se la sai mettere e non si fa i tirchi che si comprano quelle dai cinesi, le pellicole sono quasi invisibili….
E’ infatti noto che il vetro è il materiale più resistente al mondo e che la sua sostituzione è semplice, gratis e facilissima, come dimostrano le DECINE DI MIGLIAIA di dispositivi IPOD/IPAD.
E sempre sperando che non ti si spezzi in due, mentre è in tasca…
Quel record era anche farlocco, come noto a tutti i frequentatori del sito geek degli smartphone cinesi (parlo di un sito informativo internazionale, non di quell’aborto italiano guidato da un border line).
se aggiornassero sto benedetto g615 e sbloccare il beatloader potrebbero puntare in alto
la mia ragazza ha jelly bean e si sente la mancanza del’effetto burro ma funziona molto meglio del razr con ics di mio fratello
Smartphone mediocre solo nel Firmware purtroppo. Samsung col tempo ha arricchito la sua touchwiz si , ma la resa parecchio pesante…
Inoltre s4 non è per niente ottimizzato , anche con gli ultimi aggiornamenti ha dei lag che l’s3 su firmware leaked 4.2.2 non ha…pura verità su questo ! per i materiali forse hanno ragione , ma non sono poi così male , anche se Samsung si potrebbe impegnare a fare qualcosa di più “rinforzato” :)
Non parliamo a vanvera…gli aggiornamenti servono a migliorare e con l’ultimo firmware i microlag di cui parli non esistono piu’.
Ben detto
Perdonami , ma non parlo a vanvera. Ho provato un s4 aggiornato e aveva ancora dei lag pesanti. Non so a cosa era dovuto ma ci sono stati , non sto dicendo che samsung non sappia fare firmware ma solo che con una ottimizzazione migliore si possono raggiungere risultati ottimi anche su un dual core.
Cioè fammi capire, gli esperti parlanodi microlag mentre tiu di lag pesanti mha una visita dall’oculista nn farebbemale
Bello mio , te lo possono dire in altri. Qualche lag “pesante” c’è ancora. Secondo te perchè l’ho messo tra le virgolette ? Dai su ! te lo stai difendendo come fosse la tua ragazza !
Qualche volta dire la verità non fa male ;) non sono io il cieco. Forse sarà stato un caso isolato , mah vedremo. Intanto leggo pareri ancora di gente che ha avuto problemi anche dopo gli aggiornamenti.
Siete così ottusi che non accettate l’idea che un telefono come s4 abbia ancora dei lag che s3 non ha con firmware leak. E finiamola qui , perchè una prova video c’è già , il confronto di hdblog.it tra i due.
Saluti
Guarda caso che il mio non lagga…ed io parlo con cognizione di causa.
Siamo in due.
Non lagga e l’accoppiata con FIREFOX è strepitosa. Esperienza con S4, meravigliosa.
Gli aggiornamenti servono a migliorare, vero… Ma non parlare a vanvera, con l’ultimo aggiornamento S4 lagga ancora di brutto nel browser ma almeno ora non ha drop di FPS assurdi quando ti muovi nel drawer delle applicazioni.. (C’è un tocco di sarcasmo.. Ma alla fine é vero)
Questo intendevo. ;)
apple dorme, VERO!
samsung spende un sacco di soldi un pubblicità, VERO!
S4 mediocre? NO proprio no…
Non mediocre, ma neanche ottimo. E per 699 € vorrei il massimo…
Giusto. Samsung non ha mantenuto la promessa.
Non é affatto mediocre é un ottimo telefono, ma manca di Innovazione e cambio deciso rispetto al dispositivo precedente.
vero ma secondo me non ne aveva immenso bisogno adesso, visto che la concorrenza annaspa ancora un pò, solo htc gli avrà tolto qualche cliente ma non molti visto che alla tafazzi ha creato l’ultrapixel…. secondo me ne ha tolti più ad iphone che a samsung(anche se molti iphoniani sono passati ad s4 con tutti i lag vista la disperazione in cui si trovavano)
certo col prossimo dovrà innovare a tutti i costi non ci piove
699 costa solo il primo giorno dai… si sa che i samsung sono i più abbordabili dopo due mesi. adesso si trova a 550 italia e 500 europa
E se per caso lo smartphone PERFETTO non esistesse?
Dovresti avere il processore del laboratorio segreto Intel a 2,8 GHz a dodici core, un chip grafico segreto Nvidia, 6 GB di ram, uno schermo con il 4K (e perché no?), un LTE6 e controlli ad onde cerebrali….ah, dovrebbe essere in cristallo di quarto purissimo, pesare 56 grammi ed avere batteria (removibile) da 500 mAh.
Certo costerebbe 25.000 euro ma, finalmente, non ci sarebbe più che scrive che “vorrebbe il massimo”.
[…] (…)Continua a leggere “Galaxy S4 è mediocre e Apple dorme”: il CEO Huawei Richard Yu all&#… […]
Questi cinesi sono pazzi…ne hanno da mangiare di riso prima di diventare come Apple o Samsung. E HTC e LG stanno comunque davanti…. Datevi una calmata va!
Dalle mie parti si dice ” na ta frisciri di purpi…” (ne devi friggere di polpi ancora…)! =P
Cmq ben venga la concorrenza soprattutto se chi ne beneficia siamo noi, utenti finali! ;)
Hahah anche dalle mie parti si dice na fa frisc d pulp ( bari) kmq sto cinese sbaglia alla grande
la cina 20 anni fa era un paese sottosviluppato,nessuno avrebbe puntato un cent.ora……………
Io sarei sempre molto cauto a puntare sulla Cina: ricordiamoci che sono un miliardo di persone sotto una dittatura che strizza l’occhio al capitalismo più becero, e questo non so quanto possa durare, in primis perché le risorse non sono infinite e prima o poi sta crescita si fermerà (basta vedere cosa sta succedendo in occidente), secondo perché piano piano tutte le classi sociali vorranno elevarsi e ne vedremo delle belle (o brutte).
Guarda che anche a Samsung,htc e lg mangiano riso,non sono mica finlandesi ^^
Io sono della stessa opinione di Cin Chong madafaka qui sopra, a parte il voler superare Apple: hai fatto un buon telefono, ma non per questo adesso devi fare il figo. Gs4 è un cellulare assolutamente mediocre: non porta innovazione in nessun campo, escludendo ovviamente i due bilioni di sensori e funzioni completamente inutili. Apple sta sì dormendo, ma ormai ha raggiunto una tale fama da potersi permettere anche di presentare il prossimo iPhone fatto di cartone, perciò non starei lì tanto a criticare. Huawei difficilmente sarà capace di scalare le classifiche, ma non si può mai sapere.
Madafaka HAHAHAHA
s’è dimenticato un paio di doppie
dove????
maddafakka
dove????
Hai problemi? !
Assulutamente d’accorda… l’s4 serve solo per far sborsare soldi ai soliti sighetti che corrono appresso ai nuovi giocattoli per quanto riguarda i sensori sono i medesimi di qualsiasi terminale android di medio livello il resto è tutto software che se installato su un s2 avrà le stesse funzioni “innovative” che poi provato di persona in meno di 4 ore ti butta giù il telefono
Belin se le spara grosse sto cinesotto…sarà stato contagiato dal suo cicciottello amoco di taiwan…sta a vedere che ora minaccera’ apple samsung e c. con testate nucleari. ..
Taiwan? Le minacce sono arrivate dalla Corea del Nord, complimenti
Rinco*lionito rileggi bene il post prima di criticare.
Rileggi bene quello scrivi, e magari ti accorgi di essere disgrafico
ma qualcuno mi saprebbe dire se al momento esiste uno smartphone con hardware migliore dell’s4??? Non mi pare che esista! Abbiate fede che samsung non si terrà il colpo che il suo top di gamma si impunti,vedrete che verrà rilasciata presto la soluzione e con gli interessi.
Da possessore di note 2,dico samsung tutta la vita!
Non esistono telefoni con hardware superiore a S4 in termini di potenza (processore e RAM) ma comunque viene eguagliato dagli altri top di gamma del momento.. Inoltre l’hardware non é solo quello, l’hardware é anche fotocamera (ottima su S4), display (ottimo ma non assolutamente il migliore), materiali, costruzione e tanti altro fattori.. In ogni caso concordo, Samsung riuscirà a ottimizzare meglio S4 perché se non ci dovesse riuscire sarebbe vergognoso far laggare uno smartphone simile nel browser. Mah.
Nel browser ma soprattutto nel launcher! Non importa aprire un app per rendersi conto dei mirco lag, basta guardare la TouchWiz!
Mi sai dire se esite un device potente come s4 che ha i suoi stessi problemi???
Visto come si deprezza, anche se fra poco arriverà la soluzione sarà sempre troppo tardi perché un device top di gamma che costa così tanto quei problemi nn dovrebbe averli mai.
Ovvio che parlo anche per altre marche
Si esiste, si chiama comprati un galaxy s4, fai il root, cambia il kernel, e metti un’altra rom, eventualmente installa nova launcher, e togli tutti i sensori che non servono a un tubo!
OK??
comodo!
a sto punto prenditi S2 e vai uguale. Perchè spendere 700 (ieri) o 500 (oggi)? Con 250 scarsi prendi un telefono “vecchio” di 2 anni, e (cito): “fai il root, cambia il kernel, e metti un’altra rom, eventualmente installa nova launcher, e togli tutti i sensori che non servono a un tubo”
Non ti piace il design di S2? Con 350 scarsi prendi un telefono “vecchio” di 1 anno quale S3, e (cito): “fai il root, cambia il kernel, e metti un’altra rom, eventualmente installa nova launcher, e togli tutti i sensori che non servono a un tubo”.
Noterai con grosso ed immenso piacere quanto i risultati si assomiglino. OK?
ma se faccio così non ho tutti i problemi che ha s4 :) :) :)
Se devo fare tutte queste cose, che senso ha prendere s4?
ci sono tanti telefoni che facendo quello che dici tu, vanno come s4 ma costano anche un terzo.
Oltre tutto, non tutti sanno fare quelle cose.
Inconsciamente mi dai ragione, s4 non ha senso :)
guarda che nel mondo della tecnologia è ovvio che tutto si deprezzi alal velocità della luce,è sempre stato cosi,specie nel mondo dei pc.
Lo stesso htc one si trova a 540 euro nuovo.
Il fatto che esistano persone che comprino un iphone 4s a 600 euro (ho visto personalmente il mese scorso in un apple store) la dice lunga sul livello di ignoranza che circonda molti utenti.
Personalmente,la svalutazione la ritengo in questo settore cosa giusta,dà la possibilità di acquistare un top di gamma come l’s4 tra poco a 450 euro,non mi sembra male.
Certo che se si vuole fare il pagliaccio,cambiando smartphone ogni mese,allora ci vuole anche un bel portafogli gonfio per poterlo fare.
Per i problemi dell’s4,credo che si sia esagerato davvero molto, personalmente l’ho usato un pò e nell’utilizzo normale non ho ravvisato nulla di strano se non un maggior tentennamento nello scroll rispetto al note 2,inutile negarlo è un problemino che samsung deve risolvere,i suoi millemiglia sensori intasano tutto…ci vuole un bel lavoro di ottimizzazione.
A parziale difesa di samsung posso dire che non abbandona i suoi top di gamma,vedi lo stesso s2 che sarà aggiornato a 4.2.2 o s3 che sarà aggiornato al 5.0 e anche oltre,poi vabbè son punti di vista ed anche il tuo è condivisibile.
Guarda, posso anche essere daccordo con te sul giusto deprezzamento, ma deve essere “giusto”
Lanciare un telefono a prezzo spropositato sfruttando il nome per massimizzare così i profitti e poi svalutarlo da morire mi sempra una pratica non corretta.
Ovviamente è tutto legale, ma da consumatore mi sento offeso, perchè non tutti sono esperti e quindi molti restano “fregati”.
Per i fighetti del day-one sono contento invece :)
per il discorso di chi compra un iphone, sono gusti ed esigenze, lo paghi molto ma sai anche che ne il prezzo fino all’uscita del modello successivo.
Android è bello e con moltissime sfaccettaure che però non sono adatte a tutti, non è difficile da usare ma avendo mille funzionalità, molti utenti si sentono spaesati e a volte commettono errori che poi non riescono a risolvere da soli (su questo io ci guadagno dei soldi)
I problemi di s4 non sono mortali, ma personalmente penso che un top di gamma di quel tipo non dovrebbe averli neanche al day-one.
In fine per gli aggiornamenti hai ragione in parte, samsung aggiorna ma con colpevole ritardo.
si…htc ha 2gb di ram…..32 o 64gb di memoria interna…..super lcd3(che e meglio del super amoled di s4)…..e meglio ottimizzato ed ha materiali di alta qualità….ha 4 ultrapixel(unico nel genere) ed ha blinkfeed….android 4.1.2(altamente ottimizzato) ed invece l’s4 e ancora di plastica…..bello….non dire cazzate
ovviamente nn è cosi
L’htc one si avvicina ma come dimostrano TUTTI i benchmark s4 fa meglio ,oltre che ha una fotocamera anni luce migliore di 4 ultrapixel,anzi questa è proprio il tallone di achille del htc one.
Parla con esperti e ti confermeranno il tutto,che poi il one ora sia più fluido perchè meglio ottimizzato è tutto un altro paio di maniche,qui parlavamo di altro.
Ti ricrederai… e come se lo farai. [Possessore di Note 1.]
Huawei 8860 da un anno e mezzo…mai beneficiato di un solo aggiornamento.
Il telefono era un cesso ed è rimasto tale.
WLF
Con tutto il rispetto per huawei… Cosa cavolo si fuma? Magari é vero, Apple dorme, Samsung conta quasi unicamente sul marketing ma di certo S4 non é mediocre e sono quasi sicuro che é meglio del P6 che dalla sua ha solo lo spessore e il design scopiazzato da iPhone.. Secondo me se la tirano troppo.. Magari Huawei potrà avere molti profitti grazie al rapporto qualità/prezzo di P6 ma alla fine in termini divendite cciò che conta é il nome e Apple e Samsung hanno costruito un monopolio in campo smartphone. E, sinceramente, Huawei non riuscirà facilmente a raggiungere il 3º posto né tantomeno superare Samsung e Apple.. Al 3º posto ci vedrei HTC, Sony, LG… Ma Huawei di certo no.
È per questo che andiamo bene…
Si comprano telefoni solo per nome a prezzi assolutamente troppo alti.
In questo Apple e Samsung sono i leader incontrastati.
Anche se s4 fosse molto meglio di questo (lo si vedrà solo dopo un confronto) il prezzo, mette sicuramente s4 un passo dietro, così come htc one e compagnia bella.
ma di cosa parli? prima di tutto non puoi equiparare i prezzi apple a quelli samsung che sono alti solo le prime 2 settimane, è sempre stato cosi perchè il valore reale non è mai quello di uscita, si sa che con samsung bisogna aspettare un paio di mesi per il prezzo.
e poi il huawei ha 8gb di memoria interna! lo dite o non lo dite?
non dico la fotocamera da 8 perchè possono pure bastare ma un processore di cui non si sa il comportamento in quanto a calore e consumi in un corpo cosi sottile e di metallo fai tu..
questo parla perchè ha capito che oggi devi parlare, devi attaccare, affinchè le tribu di disperati come noi possa portare un pò d’acqua al tuo mulino…ha detto chiaramente che deve battere il marketing di samsung ma per lui la cosa importante per un telefono è la bellezza e la sottigliezza…se poi gli metti 8gb di ram e i tasti a schermo non importa
ma non siete proprio voi a dire che se c’è lo slot sd non servono tanti giga interni???
Poi a quel prezzo, direi che vanno più che bene soprattutto se avrà un sistema sobrio, solo samsung e htc occupano così tanto spazio.
Ovviamente bisogna vedere come va, ma perchè s4 veniva osannato molto prima che uscisse ( e poi si è visto come è andata) e questo no?
In fine, se questo avesse dei micro lag, per il prezzo lo si può anche perdonare, cosa che secondo me non è perdonabile se il prezzo è 700 euro, QUALSIASI marca sia.
sono 8gb in totale lo capisci che liberi saranno 3 o 4? che ci fai con quello spazio libero se vuoi installare giochi pesanti? il sistema ha bisogno di un pò d’aria e lì non ce l’hai.
poi vedo che insisti con 700 euro…ormai sono 500 e cioè 100 in più del tuo huawei ma con tutto un altro tipo di supporto software, community e assistenza
guarda io non lavoro per huawei, ma se preferisci comprarti a 500 euro un cellulare che va sicuramente male a detta di molti che già ce l’hanno, affari tuoi.
Mi sa che in italia ce lo meritiamo di essere spennati come polli
uno valuta e poi coi suoi soldi ci fa quello che vuole.
Nessuno ci costringe a comprare questo o quello ma in base alle abitudini e alle esigenze uno compra quello che più gli fa comodo.
Tu non mi puoi venire a dire che devo comprare huawei perchè l’s4 lagga, se l’s4 nei settori che mi interessano è superiore agli altri o mi da delle opzioni a cui sono abituato da anni e che voglio continuare ad avere. E’ vero è uscito di fretta lo dovevano ottimizzare, anche se ormai adesso il problema è solo il browser che comunque può essere risolto istallandone un altro. Il fatto è che se hai un problema di ottimizzazione quasi sicuramente verrà risolto ma se hai delle lacune hardware (camera htc, schermo xperia ecc.) te li tieni fino al prossimo smartphone
guarda sul discorso alla fine hai ragione, ognuno fà quello che vuole con i suoi soldi.
per gli esempi non sono d’accordo, la camera di htc è secondo me ovviamen te, ottima perchè i pixel più grandi permettono di fare foto con scarsa luminosità e su un telefono è importante.
se ti riferisci allo schermo dell’xperia z bè credo che sia uno dei migliori sul mercato, visibilità buona ala luce solare e colori molto naturali.
però anche questi sono gusti
allora al s4 non gli perdoni niente e accetti come buone la fotocamera htc e lo schermo dello xperia?? non so che altro dire, come vedi ognuno vede per buono ciò che gli interessa. chiudamo qui il discorso non avrebbe senso continuare
Io parlavo del xperia z se i prossimi avranno colori sparati mi dispiace per loro ma sono andati indietro al posto che in avanti.
Tra l’altro Samsung nell’s4 per lo schermo ha fatto un gran passo avanti, non per i colori ma per la visibilità al sole
Hai ragione…meglio farsi spennare da un’azienda che ti propone un device-cagata come il p6, senza aggiormanenti (parlo per conoscenza diretta e personale), e che ti vende un modulo 3G di cinque anni fa (14,4 mbps!???) con una batteria inadeguata e introvabile come ricambio se non da Huawei stessa.
Mi sa che in Italia abbiamo polli più polli dei polli che vogliono giudicare i polli.
hai ragione sono meglio gli aggiornamenti che peggiorano il device :)
moduli 3g da 1000mbps che in italia non ci sono
che però hanno un nome.
Per la batteria, bisogna vedere quanto consuma il dispositivo proma di dire che è inadeguata, ma ovviamente se c’è scritto sopra una determinata marca allora andrà bene sicuro.
Quì più di polli fra poco bisogna parlare di tacchini anche perchè con la differenza di prezzo, i pezzi di ricambio me li faccio portare a piedi
500 euri per i pochi che comprano on-line ma la stramagioranza della gente lo compra in negozio fisico, a 700 euri quasi.
si perchè il huawei dove lo compri se non online? la stragrande maggioranza dei negozi non lo avrà
Si, ma lo compri a 399 euri, poi se la vendono online non intacca la massa dei polli che comprano terminali a 700 euri e come ultima cosa nessuno ti obbliga a comprare un prodotto che non ti piace. La mia impressione e che a tanti fanboy non va al cuore il fatto che un altro produttore riesce a fare ottimi terminali a prezzi più bassi.
a me non importa anzi sono contento della concorrenza sempre. Ma se mi dici che è meglio di questo e quello diventando fanboy a tua volta allora intervengo e dico quello che ha questo e quello che ha quello
d’accordissimo, ogni cosa ha i suoi pregi e difetti, e a ognuno il suo, ma purtroppo c’e ancora tanta gente che va appresso a mode e tendenze e in qualche maniera devono giustificare perché un telefono da 700 euro e meglio di uno a 400 euro.
è un pò difficile che ci vedi sony al terzo posto visto che a livello vendite mondiali è ottava e sta vendendo di meno delle aspettative e di meno rispetto l’ultimo trimestre del 2012…ti ricordo che huawei è al sesto posto e zte al quinto. Sony prima deve superare chi sta al settimo posto e cioè tcl communication (alcatel in europa). ;)
Sti Cinesi hanno spaccato i maroni, l’s4 nn sarà sto telefono incredibile che tutti sognavamo, ma il p6 nn mi sembra neanche tutta sta meraviglia, se solo htc nn avesse fatto la cavolata della telecamera a sto giro nn c’era sfida, apple lasciamola stare é ancora troppo in là x impesierirla e vale x tutti
Magari quella faccia da XXXXX riuscirà nel suo obiettivo principale, ovvero farsi consegnare 400 euro per un device che è una vera cagata.
Non credere…il governo cinese (e quindi Huawei) ci tiene molto a diffondere i SUOI sistemi nel mondo.
L’s4 vale 700 euro?? Ma per favore allora l’htc tra materiali e fluidità ne vale mille…huawei ed oppo stanno facendo dei bei terminali ad un prezzo più e giusto,cosa che l’s4 solopper pubblicità vale quei soldi altrimenti non è superiore per niente!
Vedano di fare dei decenti telefoni ‘sti cinesi. Tanto hardware ma di software sono taaaanto indietro.
A giudicare dai commenti di chi ha questi “telefoni cinesi” sono più avanti di tante altre marche tanto blasonate su questo forum.
Poi io perdonerei meglio qualche piccola i perfezione a device con un prezzo come il loro rispetto ai classici 700 euro di lag
CONCORDO……samsung=tanto fumo e poco arrosto…..
sfortunatamente parlo con uno huawei in mano. non parlate di altre marche come xiaomi, ma di huawei. il g615 ha ancora android 4.0.4.
guarda che ci sono tanti lg, htc e samsung che sono anche più indietro costando di più
e quindi? dato che anche gli altri fanno pena devono automaticamente fare pena anche loro?
no, intendevo dire che è un male comune.
I motivi sono molteplici, ma la sostanza rimane quella:
Se vuoi aggiornameti costanti, ho prendi un nexus o sempre il top di gamma nuovo
prova xiaomi mi2 con la miui e vedi se lagga come il tuo s4…
avevo huawei p1 e era molto ottimizzato per essere un telefono di 200 euro. Prendi un samsung di 200 euro (tipo s advance) e vediamo dopo quanti giorni lo getti dalla finestra! Ah giusto per inciso: il P1 è ai livelli dell’S2 ma con il prezzo dell’S advance. Fai tu!!!
Ma come mai il Samsung s4 sulla carta è il migliore ma quando inizi ad usarlo ti rendi conto che è molto meglio un iPhone 5???figuriamoci un huawei……
Iphone5? Rileggiti uno degli articoli in evidenza. E’ il peggiore smartphone di fascia alta (oops…di prezzo alto) che esista in commercio.
Apple copia. É diverso
Ok hai capito tutto. Scusa ma cosa copia?
Huawei ha competenze tecniche al di là di ogni competitor. Se implementaseero la parte software ne vedremmo veramente delle belle…
Huawei, ha 2 anni che rompe le palle!
Ma alla fine fa uscire solo immondizia! e basta!
prendi il P6, come si fà a chiamarlo top di gamma??
e pure siamo alla metà del 2013!
E comunque le cpu che monta huawei, non sono neanche paragonabile allo snap s4 pro, figuriamoci il 600 e 800!
…e Huawei dice cazzate colossali!!!!!! -.-“
Ma quante c****te e da quale cilindro escono, io fossi in loro non mi sbilancerei troppo. E poi chi sono? A già Huawei…… Bòh :-P
Leggi bene la riga 3 e 4.. Tutti esperti di tecnologia perchè rootano il telefono e si sentono hacker.. °_°
http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei
il 90% delle chiavette 3G, HSDPA, ecc. sono realizzate da Huawei o ZTE. Ad esempio la Webcube della 3 è prodotta da huawei ed è un missile. La webpocket della 3 è prodotta da ZTE ed è una bomba. Direi che nel campo delle telecomunicazioni Huawei non sia certo l’ultima arrivata, anzi….
Signor Yu, vuole lei diventare il leader del settore? La strada da lei seguita é corretta ma occorrono alcune ottimizzazioni:
1) migliorare la presenza nel mercato occidentale, stare vicino agli utenti curandone i feedback e supportando le comunità. Rilasciare con più puntualità gli aggiornamenti in versione internazionale e con più sollecitudine i sorgenti kernel e i codici di sblocco dei bootloader.. Gli utenti del mercato estero non si devono sentire di serie b.
2)semplificare le logiche comunicative e di marketing. Non dare più nomi a un singolo device, essere espliciti e di parola nei comunicati ufficiali in modo che il cliente stesso si senta parte dell’azienda.
3) Ottimizzare i propri prodotti affinché siano davvero finiti al momento del lancio. Non permettere a passi falsi (k3v2) di offuscare la credibilità dell’azienda. Al limite aprire campagne di beta testing e di confronto con l’utente con le comunity prima del lancio (ottimo anche per punti 1 e 2).
Parole sante.
A mio avviso, qui siamo tutti buoni a parlare e sparlare su cose che non esistono. Innanzitutto, la perfezione assoluta non esiste. In termini di “ottimizzazione” , ritengo che l’Apple con iphone5 non abbia rivali (pecca in altri campi). Lo stesso Htc One non è perfetto (per non parlare della camera da 4 soldi), gli stessi Nokia non sono nulla di che’…quale sarebbe questa meraviglia assoluta che tutti osannate?
La verità è che non esiste! Ad oggi, gli unici smartphone che propongono il massimo della tecnologia sono due…Galaxy s4 e One. Per il resto, scegliere l’uno o l’altro, resta solo una questione di gusto personale. A Voi la scelta..
Per carità huawei è un ottimo brand cinese che ha fatto parecchia strada e ha degli ottimi display (che competono tranquillamente, forse anche vincendo, con quello di htc one e di iphone5) e a volte anche buoni design (P6 P1 etc) però al momento a livello vendite mondiali è sesta e prima dovrebbe superare zte poi htc e poi lg :) Cmq è destinata a crescere nelle vendite ed ha degli ottimi prezzi. Secondo me massimo potrà arrivare quarta o quinta ma mai terza almeno nei prossimi 3 anni.
[…] (…)Continua a leggere “Galaxy S4 è mediocre e Apple dorme”: il CEO Huawei Richard Yu… […]
Samsung sicuramente sistemerà le cose con i futuri aggiornamenti.. Abbiamo una Ferrari che per ora va a diesel purtroppo.. Son sincero.. Aspettate e vedrete che darà mer. a a tutti…
Ha ha ha io voglio un telefono in fibra di carbonio o kevlar, non vetro/alluminio o plastica, e lo voglio pagare non più di 100€!!!
Questa sarebbe vera innovazione! tutto il resto è noia
Come dargli torto!
non potendo spendere così tanto in marketing, ci pensa lui in prima persona a costo zero. parliamo di un telefono che ha prestazioni pari a un S3 o un one x.
l’S4 avrà un software scritto male, ma l’hardware non è affatto male anzi, snapdragon 600 e ottimo schermo fullhd, sicuramente “il ferro” è una generazione avanti al P6 su questo non ci piove. Apple dorme… così pare almeno in campo smartphone, per me sta covando qualcosa anche se ho provato un pò come gira un iphone 5 ed fra software leggerissimo e cpu dual core a15… velocissimo è dire poco.
huawey se propone il P6 a un prezzo di circa 350 ha possibilità di vendere, anche se a quella cifra non ci penserei 2 volte e punterei tutto sull’N4 che tra l’altro ha un soc decisamente più potente. Capisco l’ambizione ma a me paiono dichiarazioni un po premature.
ma ndò vai, se na grande gpu non hai!
ma ndò vai, se na grande gpu non hai!
vieni con me che samsung ti faro veder!
ahahahah
Ha ragione Richard Yu di Huaweiwahaiwei…Huwa chi? cmq hanno ragione Apple dorme ecco perché sono riusciti a copiargli il telefono perché dormivano… Ascend 4Ss
Samsung ultimamente campa di rendita, telefoni uno uguale all’altro dove l’unca cosa che cambia è la dimensione dello schermo, l’ultimo terminale di qualità è stato il NOTE II, il GaLAGsi IV… aspettiamo la versione di google e vediamo se combinano qualcosa di decente. Il NOTE 8 una vera delusione troppo grosso, con quelle cornicione laterali ormai anacronistiche dai tempi dell’uscita dell’I-pad mini ed un hardware deludente. vabbeh, nell’elettronica se ci si adagia ci vuole poco a fare una brutta fine, finora i giapponesi hanno fottuto gli occidentali, i coreani attualmente hanno fottuto i giapponesi ma i cinesi stanno per fottere loro.
Mi spiace ma tra coreani (Samsung) e cinesi (LG) di orientali che non siano giapponesi ne ho piene le scatole… D’ora in poi solo telefoni Sony e Nokia, e non me ne frega nulla dell’ottimizzazione e della versione di Android di Sony, o del fatto che Nokia abbia solo Windows… Amen! Almeno quelli non mi si rompono in mano dopo due mesi senza che io abbia fatto niente!!!
LG non è cinese ma coreana. Inoltre sia Sony che Nokia produco la maggior parte dei loro prodotti in Cina, quindi alla fine non cambia molto, faresti comunque girare l’economia asiatica.La tua unica soluzione sarebbe girare senza telefono.
Richard Yu fa un po’ il gradasso ma non credo abbia tutti i torti.
La gente è portata a convincersi che Samsung sia miglior perchè bombardata costantemente dalla sua pubblicità e voi predente per realtà un’illusione ipnagogica. Siete dei robot e non ve ne rendete conto.
Evviva le case come Huawei che propongono al pubblico prodotti con prezzi decisamente più ragionevoli, prezzi che tra l’altro nel giro di tre mesi subiscono un calo ulteriore, inarrivabile da qualsiasi prodotto Samsung.
Ma come dare torto ad huawei ?Apple dorme e samsung è bombardata di pubblicità.Io ho un telefono huawei (y300) pagato 127 euro ed è fatto benissimo,mentre samsung a 120 euro mette galaxy y con schermo microscopico e gingerbread.Ma ovvimente a quel prezzo la gente prenderà il galaxy solo perchè è samsung ed ha tanta pubblicità.Ecco cosa salva il c**o alla samsung pubblicità,pubblicità e infine pubblicità