Ovviamente non per tutti è semplice installare una Custom ROM in totale sicurezza e per questo ci vengono in aiuto utili strumenti da utilizzare tramite PC, come il CM Installer. Purtroppo l’unica pecca di quest’ultimo è la compatibilità solamente con la ROM CyanogenMod; fortunatamente da alcuni sviluppatori di XDA-Developers è nato il nuovo progetto CustomDroid.
[ad#antonio]
Questo nuovo tool promette di poter installare qualsiasi ROM sui nostri device. Purtroppo è ancora in fase Alpha, ma è già riuscito a catturare la nostra attenzione.
Attualmente questo software funziona solamente su tutti i Nexus (escluso il Nexus 5) ed HTC One, ma in futuro gli sviluppatori promettono di estendere la compatibilità a tanti altri device Android.
Attualmente le funzioni supportate sono:
- Sblocco del bootloader
- Flash custom recovery
- Flash custom ROM
Purtroppo non è ancora in grado di ottenere i permessi di root e flashare kernel alternativi. Attualmente funziona solo su Windows ma potrete seguire lo sviluppo tramite il thread apposito.
[…] CustomDroid: ecco un tool per l’installazione di qualsiasi Custom ROM […]
[…] (…)Continua a leggere CustomDroid: ecco un tool per l’installazione di qualsiasi Custom ROM su An… […]
È bello sapere che qualcuno si interessi di questo
ma e possibile solo installare la rom sul dispositivo? oppure anche provarli emulandoli?
Ma come ho capito si potranno usare sui soliti device android ma per coloro che hanno un device MTK? Ke se fa uno che già può installarli normalmente?
[…] CustomDroid: ecco un tool per l’installazione di qualsiasi Custom ROM […]
spero che riescano a concludere il progetto e che lo rendano compatibile con la stragrande maggioranza dei telefoni/tablet, almeno i più conosciuti/venduti (Nexus, Sony, HTC, Samsung, LG, Huawei,Asus).
Speriamo funzioni anche sul folio100 cmq complimenti agli sviluppatori XDA