Da ora puoi modificare i messaggi di WhatsApp già inviati

22 Maggio 2023Nessun commento

Finalmente è arrivata la novità di WhatsApp che tutti aspettavano. Da ora è possibile modificare i messaggi già inviati! Ovviamente, però, ci sono dei limiti a questo super potere. Andiamo a vedere meglio come funziona.

Chissà quante volte avete scritto un vocabolo in un italiano correggiuto o chissà quante volte avete scritto una parola per un’altra, cambiando totalmente il significato di una frase. Finalmente WhatsApp ha deciso di salvare tutti noi introducendo la possibilità di modificare i messaggi già inviati.

Per avvalervi di questa funzione, vi basterà tenere premuto sul messaggio che intendete modificare, selezionare Modifica dal menu ed effettuare le dovute correzioni. Tutto questo, però, deve essere eseguito entro e non oltre 15 minuti dall’invio del messaggio in questione.

Una volta effettuata la modifica, sotto al messaggio modificato, comparirà la scritta Modificato alle (orario), in questo modo chi lo riceve saprà che sono stati apportati cambiamenti a quel determinato messaggio.

Naturalmente, non ci sarà nessun tipo di modifica alle impostazioni della privacy, dato che anche in messaggi modificati saranno crittografati con crittografia end-to-end, quindi solo il mittente e il destinatario possono avere accesso al messaggio in oggetto.

Non abbiamo, invece, notizie ufficiali relative a WhatsApp Web, ma c’è ogni ragione per pensare che arriverà anche nella versione Desktop, dato che già qualche tempo fa era stato avvistato uno screenshot con scritto “Edit message” proprio su WhatsApp Web.

L’aggiornamento non è ancora arrivato per tutti gli utenti, ma sta già procedendo gradualmente. WhatsApp ha comunque rassicurato che sarà rilasciato a livello globale nel corso delle prossime settimane.

Si tratta senz’altro di una novità tanto attesa e al contempo importante, che potrebbe, in certi casi, addirittura salvarci da brutte situazioni e risparmiarci un bel po’ di figuracce. Se ancora non abbiamo la possibilità di provarla, non ci resta altro che pazientare ancora un po’.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com