Dell abbandona il mercato degli smartphone

14 Dicembre 201222 commenti
Dell si ritira dal mercato degli smartphone: ad annunciarlo è Jeff Clarke, responsabile del settore di consumo della società statunitense, all'evento Dell World tenutosi in questi giorni. La motivazione di questa scelta risiede nella necessità di "forti investimenti per avere successo".


[ad#ad-alex]

Dell concentrerà i suoi sforzi esclusivamente sui dispositivi basati sull’ultima piattaforma di Microsoft, Windows 8 e Windows RT, lasciando, almeno fino a quando non ci saranno tempi migliori. un settore ormai dominato da Samsung e Apple. Queste la parole di Clarke:

È un gioco di contenuti con Android. Amazon vende libri e Google si ripaga con la ricerca. Finora non siamo riusciti a trovare un modello di  business su Android. Questo non significa comunque che non siamo interessati ad Android. Dovreste venire a vedere cosa c’è nei nostri laboratori.

22 risposte a “Dell abbandona il mercato degli smartphone”

  1. Mr_Nessuno ha detto:

    Secondo me non ci è quasi nemmeno entrata, gli ultimi smartphone che ricordo sono il Dell Streak e un altro di qualche anno fa, mai visti in negozio e con hardware, ora non ridordo com’è ma non era proprio all’ultimo grido. Probabilemnte come han detto non avevano abbastanza da investire negli smartphone.

  2. dario ha detto:

    non siete riusciti a trovare un modello di business con android?!?
    il modello di business sarebbe stato fare buoni smartphone e riuscire a venderli… a saperlo che stavano messi così mi proponevo come direttore marketing, sai le facce stupite e ammirate di fronte a quest’affermazione?

    • Hippo ha detto:

      Appunto :D
      Dell poteva inventarsene una migliore XD

    • Lycaone ha detto:

      Non è così stupido. Loro guadagnano solo “sul ferro” ma il mercato è dominato da amamazon, Samsung ed apple con i loro market che fanno prezzi bassi per guadagnare dai market. Se non fai un market parti svantaggiato e loro vogliono solo “spostare scatole”

      • dario ha detto:

        passi amazon, ma samsung ed apple che fanno prezzi bassi per guadagnare dai market forse operano in un universo parallelo, in quello dove vivo io sono tra i più cari sul mercato nonostante i market!

  3. 3 ha detto:

    dell vendeva smartphone con Android?

  4. […] (…)Continua a leggere Dell abbandona il mercato degli smartphone su Androidiani.Com […]

  5. repsol777 ha detto:

    Che bello che sarebbe un Alienware Nexus OMG :D

  6. ciuia ha detto:

    Ah perchè esistono cellulari dell??

  7. Antonio Romano ha detto:

    Mi sarebbe piaciuto vedere almeno un tablet Dell

  8. Fabrizio Roma ha detto:

    Come farò adesso?? Io pensavo che il prossimo Nexus fosse Dell

  9. Gio ha detto:

    Ma tolti Samsung e ultimamente Sony gli altri produttori non mi pare che con android facciano faville a livello di vendite.

  10. Docfb90 ha detto:

    Tutti stupiti. Non perchè si ritira, ma perchè c’è stata

  11. Dell abbandona il mercato degli smartphone - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  12. Filippo Boldrin ha detto:

    Nemmeno sapevo che Dell producesse smartphones XD
    NOn si finisce mai di imparare

  13. Francesco ha detto:

    Quando mai ne ha fatto parte?

  14. […] Dell (che ha recentemente abbandonato il mercato degli smartphone) ha approfittato del CES 2013 di Las Vegas per presentare il suo […]

  15. Dell Project Ophelia: uno stick con Android 4.0 e cloud | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] Dell (che ha recentemente abbandonato il mercato degli smartphone) ha approfittato del CES 2013 di Las Vegas per presentare il suo […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com