Dell Project Ophelia: da questo mese arriverà nei negozi

20 Maggio 201314 commenti
Dell Project Ophelia è la prima stick HDMI con Android del produttore statunitense annunciata durante lo scorso CES 2013 di Gennaio. Dopo alcuni mesi di silenzio, la nuova penna HDMI Android dovrebbe arrivare proprio durante questo mese nei principali negozi e potrebbe riuscire a sostituire tutti i grandi rivali del mercato che ad oggi ancora non sono riusciti ad affermarsi a causa di alcuni problemi funzionali molto fastidiosi.

[ad#antonio]

Android su TV tramite questi appositi accessori ancora oggi non è riuscito ad affermarsi sul mercato a causa di problemi che rendono inutilizzabile tali dispositivi, come instabilità, lentezza, problemi al wi-fi e molto altro.

Forse il debutto di Dell sul mercato potrebbe portare ottime novità, data la grande esperienza in ambito PC ed hardware. La penna HDMI Android di Dell dovrebbe arrivare sul mercato già a partire da questo mese ad un prezzo inferiore di 100$.

Purtroppo Dell non ha ancora comunicato le caratteristiche tecniche di quest’attesa penna HDMI Android e non sappiamo ancora se arriverà in Europa ed anche in Italia.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni sul Project Ophelia.

 

14 risposte a “Dell Project Ophelia: da questo mese arriverà nei negozi”

  1. PirlAlio ha detto:

    “Inferiore di 100$” rispetto a cosa??!?!?!

  2. Michele ha detto:

    “problemi che rendono inutilizzabile tali dispositivi, come instabilità, lentezza, problemi al wi-fi e molto altro”?????????!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?

    Il mio MK808 con Rom Finless 1.7 è tutto tranne che lento, instabile e con problemi di connessione….e l’ho pagato 50 dollari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Pio Stellato ha detto:

      Non te la prendere non è esattamente un blog dedicato all’argomento, è normale che siano un po’ generici. In fondo anche tu per ottenere una ottima esperienza d’uso (e su questa non si discute perché è veramente ottima) hai dovuto sostituire il firmware in stock con un più performante Finless

      • michele ha detto:

        Vero ho cambiato la rom ma è un’operazione facile e veloce (non penso d’averci impiegato più di 10 minuti si e no) e la resa è ottima. Istallato XBMC diventa un media center fantastico…per non parlare di Youtube, il playstore, il browser web….e tutto il resto. Insomma è come avere uno smartphone al posto della tv!

        Scusami tu, magari la punteggiatura è stata fuorviante…volevo esprimere semplicemente enorme stupore per quanto ho letto (non condivido le conclusioni sull’usabilità) e assolutamente non me la sono presa…

        Ciao ciao

    • Pio Stellato ha detto:

      Non te la prendere non è esattamente un blog dedicato all’argomento, è normale che siano un po’ generici. In fondo anche tu per ottenere una ottima esperienza d’uso (e su questa non si discute perché è veramente ottima) hai dovuto sostituire il firmware in stock con un più performante Finless

  3. Daniele De Amicis ha detto:

    Non ho ben capito una cosa su questo dispositivo: se io lo collego sulla mia tv (che è un televisore semplice e non uno smart tv) posso utilizzare android come fossi sullo smartphone (senza touchscreen ovviamente)? E se sì, come funziona?

    • Paul Rlz ha detto:

      praticamente la tua tv diventa uno smartphone android. E’ comodo come media center :)

    • Pio Stellato ha detto:

      In sostanza si ma più che uno smartphone io direi un grosso tablet rivolto al multimediale, o come diceva Paul un media center. I miniPc si collegano grazie alla porta HDMI (alcuni televisori hanno prese HDMI-MHL e permettono anche l’alimentazione del dispositivo) del TV che viene usata come output video, il controllo del pc lo ottieni con un controller tipo airmouse con tastiera integrata

  4. Pio Stellato ha detto:

    Dall’articolo sembra quasi che Dell abbia deciso di commercializzarla a maggio quando engadget dice chiaramente che si parla di “July”= Luglio. Inoltre le prime spedizioni di Luglio saranno, come sempre avviene, per gli sviluppatori e non per il mercato consumer

  5. […] (…)Continua a leggere Dell Project Ophelia: da questo mese arriverà nei negozi su Androidiani.Co… […]

  6. Emarambo ha detto:

    Infatti anche un mio amico ne ha preso uno su ebay e va benissimo, a poco più di 100 euro ha tutte le applicazioni dello store Android…

  7. Emarambo ha detto:

    Cmq questo arriva nei negozi!!

  8. emanuele_zanetti ha detto:

    dovrà dimostrarsi un buon prodotto per non soccombere ad altri device simili che si trovano anche a meno e, da quel che ho visto in review, non sembrano per nulla male.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com