[ad#antonio]
Come vedrete dai grafici, Gingerbread continua ad aumentare il suo mercato grazie anche ai recenti aggiornamenti dei più grandi produttori.
La fetta di mercato di Gingerbread è di circa il 60%, segue Froyo con il 27.8% di share ed Eclair con il 7.6%, il quale, accompagnato dalle versioni Donut e Cupcake, rispettivamente 1% e 0.6%, presto dovrebbero scomparire.
La versione Android per tablet, Honeycomb, non riesce a superare il 5% di share e presto dovrebbe essere sostituito da Ice Cream Sandwich, il quale in poche settimane ha raggiunto l’1% di share. Si spera che la frammentazione diminuisca con i prossimi update ad ICS in modo tale da poter eliminare il più grande problema della piattaforma mobile di Google, secondo gli esperti.
La più grande crescita spetta proprio a Gingebread, il quale, grazie agli update degli ultimi mesi, passa in circa cinque mesi dal 25% al 60%.
Vedremo quali grandi passi farà Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi mesi.


[…] (…)Continua a leggere Distribuzione Android: Gingerbread raggiunge quasi il 60% su Androidiani.Com […]
Se nn facessero interfacce personalizzate come lo schifo fatto da samsung ma usassero android puro il problema della frammentazione si ridurrebbe…continuando cosi invece si risolverà ben poco secondo me…
Sono nomi di dolci in ordine alfabetico…
Ma Come siccome fare a raggiungere lo stesso livello di gingerbread sequinofrancesco@gmail non siccome rilasciano agg uff ics? Dobbiamo moddare? 4.0 forse raggiungerà Laura media tra un paio d anni, na solo grazie Aiutatemi nuovi dispositivi e non tramite aggiornamenti ufficiali
scusate ma con qst tastier di go…. nn ci capisco nnt scrive da se con l auto completamento. :P
Sarebbe bello conoscere anche quali case produttrici hanno i terminali aggiornati e quale versione di android montano, giusto per capire che supporto danno hai loro prodotti.
[…] giorni fa vi avevamo presentato la distribuzione Android aggiornati a giorno 31 Gennaio 2012. Con piacere avevamo constatato che Gingerbread, grazie agli […]
[…] Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rilasciato solo 4 mesi fa e ad oggi è poco diffuso, perché sono ancora relativamente pochi i dispositivi che hanno accesso all’aggiornamento. Guardate un po’ il grafico della distribuzione dei sistemi Android. […]
CIAO COME FACCIO AD INSTALLARE QUESTA VERSIONE SU MIO HUAWEI U8500 MARCHIATO TIM???MI POTETE AIUTARE GRAZIE
[…] a giorno 29 Febbraio 2012 e non portano straordinari cambiamenti rispetto alla distribuzione del mese scorso. Infatti Gingerbread rimane sempre e comunque il sistema più utilizzato e diffuso, con oltre il […]