Distribuzione Android: Gingerbread raggiunge quasi il 60%

3 Febbraio 201210 commenti
Google ha pubblicato sul sito Android Developers i risultati relativi alla distribuzione del sistema operativo Android con dati aggiornati fino a giorno 31 Gennaio. Ormai, come tutti ci aspettavamo, la versione Android più diffusa è Gingerbread, al quale spettano il 58.6% dei dispositivi globali. Seguono Froyo ed Eclair, i quali dovrebbero presto scomparire a favore del Pan di Zenzero, sperando che il poco diffuso Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro pochi mesi possa raggiungere i livelli di quest’ultimo.

[ad#antonio]

Come vedrete dai grafici, Gingerbread continua ad aumentare il suo mercato grazie anche ai recenti aggiornamenti dei più grandi produttori.

La fetta di mercato di Gingerbread è di circa il 60%, segue Froyo con il 27.8% di share ed Eclair con il 7.6%, il quale, accompagnato dalle versioni Donut e Cupcake, rispettivamente 1% e 0.6%, presto dovrebbero scomparire.

La versione Android per tablet, Honeycomb, non riesce a superare il 5% di share e presto dovrebbe essere sostituito da Ice Cream Sandwich, il quale in poche settimane ha raggiunto l’1% di share. Si spera che la frammentazione diminuisca con i prossimi update ad ICS in modo tale da poter eliminare il più grande problema della piattaforma mobile di Google, secondo gli esperti.

La più grande crescita spetta proprio a Gingebread, il quale, grazie agli update degli ultimi mesi, passa in circa cinque mesi dal 25% al 60%.

Vedremo quali grandi passi farà Android 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi mesi.

 

Via

10 risposte a “Distribuzione Android: Gingerbread raggiunge quasi il 60%”

  1. […] (…)Continua a leggere Distribuzione Android: Gingerbread raggiunge quasi il 60% su Androidiani.Com […]

  2. Nunziorock ha detto:

    Se nn facessero interfacce personalizzate come lo schifo fatto da samsung ma usassero android puro il problema della frammentazione si ridurrebbe…continuando cosi invece si risolverà ben poco secondo me…

  3. V for vendetta ha detto:

    Sono nomi di dolci in ordine alfabetico…

  4. Sequinofrancesco ha detto:

    Ma Come siccome fare a raggiungere lo stesso livello di gingerbread sequinofrancesco@gmail non siccome rilasciano agg uff ics? Dobbiamo moddare? 4.0 forse raggiungerà Laura media tra un paio d anni, na solo grazie Aiutatemi nuovi dispositivi e non tramite aggiornamenti ufficiali

    • Sequinofrancesco ha detto:

      scusate ma con qst tastier di go…. nn ci capisco nnt scrive da se con l auto completamento. :P

  5. Eliagiovangiuseppe ha detto:

    Sarebbe bello conoscere anche quali case produttrici hanno i terminali aggiornati e quale versione di android montano, giusto per capire che supporto danno hai loro prodotti.

  6. […] giorni fa vi avevamo presentato la distribuzione Android aggiornati a giorno 31 Gennaio 2012. Con piacere avevamo constatato che Gingerbread, grazie agli […]

  7. […] Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rilasciato solo 4 mesi fa e ad oggi è poco diffuso, perché sono ancora relativamente pochi i dispositivi che hanno accesso all’aggiornamento. Guardate un po’ il grafico della distribuzione dei sistemi Android. […]

  8. Giannicola ha detto:

    CIAO COME FACCIO AD INSTALLARE QUESTA VERSIONE SU MIO HUAWEI U8500 MARCHIATO TIM???MI POTETE AIUTARE GRAZIE

  9. […] a giorno 29 Febbraio 2012 e non portano straordinari cambiamenti rispetto alla distribuzione del mese scorso. Infatti Gingerbread rimane sempre e comunque il sistema più utilizzato e diffuso, con oltre il […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com