Distribuzione Android: Ice Cream Sandwich cresce lentamente

7 Marzo 201227 commenti

Da poche ore Google ha pubblicato sul sito di Android Developers, come ogni mese, i dati relativi alla distribuzione del sistema operativo Android nel mondo. I dati sono aggiornati a giorno 29 Febbraio 2012 e non portano straordinari cambiamenti rispetto alla distribuzione del mese scorso. Infatti Gingerbread rimane sempre e comunque il sistema più utilizzato e diffuso, con oltre il 60% di share, ed invece il nuovo Ice Cream Sandwich lentamente cresce, pur non raggiungendo ancora i 2 punti percentuali.

I dati pubblicati da Google sono i seguenti:

Come avrete notato, Gingerbread, ormai, è la versione Android più diffusa con il 62% di market share. Seguono Froyo con il 25.3% ed Eclair con il 6.6%.

Cresce di pochi punti percentuali il tanto atteso Ice Cream Sandwich, il quale arriva a 1.6% di share; il tutto a discapito della versione Android per tablet, Honeycomb, il quale lentamente perde terreno (lo 0.2% rispetto allo scorso mese) arrivando al 3.3%, ciò è dovuto ai nuovi tablet ed ai nuovi aggiornamenti per questi dispositivi che portano Android 4.0.

Prossimo allo scomparire sono le versioni Android 1.5 e 1.6 (Cupcake e Donut) con, rispettivamente, 0.4% e 0.8% di share.

I massicci aggiornamenti ufficiali ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich attesi per questo ed il prossimo mese (Galaxy S II a Marzo, gamma Sensation ed Xperia ad Aprile), per molti smartphone e tablet, porteranno tante novità e cambiamenti sui dati della distribuzione i mesi a venire.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com