Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza”

12 Febbraio 201459 commenti
Dopo alcuni giorni di silenzio che hanno portato anche all’eliminazione definitiva dal Google Play Store ed iOS App Store del celebre videogame Flappy Bird, lo sviluppatore Dong Nguyen è tornata a parlare, cercando di motivare la propria scelta. Dopo aver raccolto molti download ed altrettanti introiti, lo sviluppatore aveva comunicato di dover eliminare l’app dagli store per motivi non precisati. Dopo alcuni giorni ha voluto fornire qualche spiegazione.

[ad#antonio]

Il vietnamita di appena 29 anni non sembrava riuscire a reggere l’enorme portata di successo che gli aveva causato questo semplice gioco.

Poche ore di sonno e molti dettagli a cui badare, oltre al fatto che la sembrava che Flappy Bird creasse dipendenza ai videogiocatori.

L’intenzione di Dong era semplicemente quella di realizzare un semplice passatempo, ma con molta semplicità il videogioco è riuscito a catturare tantissimi giocatori, i quali, sfidando la propria pazienza, cercavano di far attraverso dei tubi ad un simpatico uccello.

Anche il successo mediatico ha portato lo sviluppatore a questa drastica decisione, pur rinunciando alle cifre da capogiro che sono emerse sul web. La stessa intervista sarebbe stata posticipata per far sì che lo sviluppatore incontrasse Vu Duc Dam, niente meno che un rappresentate del primo ministro vietnamita.

Insomma un successo inimmaginabile per un semplice sviluppatore, il quale, dopo doverosi giorni di pausa, si rimetterà al lavoro per realizzare nuovi titoli per i nostri device mobile.

 

59 risposte a “Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza””

  1. lellowlf ha detto:

    Cazzata. Non ci credo nemmeno un po’ che il motivo sia la dipendenza dei giocatori. Ogni buon gioco ha estimatori, appassionati e “drogati”.
    Al 100% gli è stato imposto dall’alto.

    • Nicola ha detto:

      E al 101% tutte le cazzatine che farà saranno ultra pubblicizzate e moltiplicheranno i guadagni!

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Infatti, è stato rimosso su ordine Nintendo sfondo e tubi verdi erano copiati da Super Mario

      • 3nr10c ha detto:

        questa cosa è stata smentita da nintendo stessa 2 giorni fa

        • zuzzurrellone ha detto:

          Certo…. sono una casa produttrice di videogiochi in crisi di vendite, un pirla/furbo mi copia palesemente la grafica di uno dei miei classici e fa migliaia di euro… MI INCAZZO! gli faccio un c così e lo faccio sparire dalla circolazione… e se apre bocca ….
          È secondo vuoi quando arriva il giornalista a chiedere se ne so 1qualcosa che gli dico? ” siamo stati noi! Il primo che ci riprova gli facciamo fare la fine di Mario quando mangia il fungo velenoso” perdendo la faccia ? No… facciamo gli indiami e via..,

    • Pignolatore ha detto:

      Ma perché non bisogna credere a una cosa del genere? Mica ha detto di aver dato tutti i ricavi in beneficenza per i sensi di colpa!
      Soldi ne ha fatti a palate, guadagnava 50 mila dollari al giorno e non vive in Svizzera.
      Comunque vivrà da nababbo per il resto dei suoi giorni, perché non credergli?

  2. Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza”… […]

  3. antonio ha detto:

    poco convincente!

  4. frengo ha detto:

    già, e poi c’era la marmotta che confezionava la marmellata.
    ma perfavore

  5. Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza” | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza” […]

  6. Emanuele ha detto:

    Le case costruttici di telefoni erano davvero felici!
    Credo siano stati distrutti migliaia di telefoni a causa di questo gioco xD

  7. momentarybliss ha detto:

    impossibile che questo gioco crei dipendenza, piuttosto incacchiature che inducono ad abbandonarlo dopo qualche tentativo. probabilmente ha sentito odore di denunce per plagio e ha mollato tutto

  8. […] (…)Continua a leggere Dong Nguyen: “Ho rimosso Flappy Bird perché creava dipendenza” su Androidian… […]

  9. Edoardo Visconti ha detto:

    ma solo io non ho idea di che gioco sia? quasi quasi lo provo, sento la pressione sociale su di me! ahhaha

    • moffolo ha detto:

      Troppo tardi, l’ha rimosso dallo store (anche se probabilmente si trova l’apk in giro).

      • Pignolatore ha detto:

        Visto che la maggior parte degli utenti del blog sanno meglio dell’autore i motivi del ritiro, concordando unanimemente che assolutamente una crisi di coscienza sia improbabile… hanno venduto dei telefoni (per lo più iPhone, dove con gli apk ci fai poco) a 6000$… perché avevano installato questo gioco.
        -.-‘
        Io personalmente accetto di buon grado l’idea della crisi di coscienza: mica ha ridato i soldi agli utenti! Soldi ne ha fatti in abbondanza, non capisco questa ritrosia nei credergli!
        :-)

        • moffolo ha detto:

          Siamo su Androidiani, io iPhone non lo cago :D

        • FlappySchifoS3Mini su eBayy!! ha detto:

          Ho un galaxy s3 mini CON FLUPPY BIRD INSTALLATO. Adesso lo vendo a 157.890 miliardi di euro che così invece che comprarmi il Nexus 5 mi compro Google :D

          • Pignolatore ha detto:

            Ahahaha! Beh, ma per gli android è un’altra storia, possiamo “flesciarci” gli apk! :-P
            Ma tanti babbazzi con l’iPhone…
            Attenzione ai maliziosi: non ho detto che chi ha l’iPhone è un babbazzo, ma chi ne compra uno a prezzo maggiorato -> perché c’è installato flappy Birds <-
            :-)

      • Edoardo Visconti ha detto:

        ce credi l’ho provato per 1minuto e mezzo nemmeno? ma quale dipendenza, a me solo rabbia! ahhahaha

  10. yuri ha detto:

    HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHA figuriamoci se la ragione è questa. Uno sviluppatore che chiude per il troppo successo

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Come già scritto in altri commenti, in realtà è stato tolto per colpa di Nintendo: sfondo e tubi verdi erano copiati da Super Mario

      • Pignolatore ha detto:

        Come già scritto in altri commenti, in realtà la Nintendo ha smentito un suo intervento.

  11. Massimiliano Simoncioni ha detto:

    ma vai a cagher .. dipendenza ..

  12. marco777 ha detto:

    Secondo me ha rimosso l’applicazione per dei problemi legali. Molti elementi sono simili se non uguali ad altri presenti nei giochi della saga di Super Mario della Nintendo. I tubi sono uguali, l’uccellino è molto simile ai pesciolini, il suono di quando si passa un tubo è uguale al suono di quando si prendono le monete, e quando sbatte la ali è il suono di una variante di Mario che però ora non ricordo esattamente. Sono sicuro che l’abbia rimosso per queste ragioni.

    • Pignolatore ha detto:

      Nintendo ha prontamente smentito, in realtà..
      :-)

      • marco777 ha detto:

        Sull’articolo potevano anche scrivere questa informazione, giusto per fare un elenco delle possibilità… Per me questo blog pubblica articoli troppo tardi rispetto ai rivali e con meno informazioni…

  13. MJ ha detto:

    POSSO SMETTERE QUANDO VOGLIO!

  14. porco...giuda aka Elduzz ha detto:

    Dipendenza dalle bestemmie…

  15. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Il gioco è stato abbandonato su ordine Nintendo: sfondo e tubi verdi erano copiati da Mario

    • Pignolatore ha detto:

      Non è vero, la Nintendo ha smentito, basta digitare su google “flappy birds Nintendo” per trovare solo articoli che smentiscono questa cosa.

  16. Dionisio Molitierno ha detto:

    Sono l’unico che non sapeva neanche dell’esistenza di questo gioco?

  17. Luca77 ha detto:

    Secondo me è stato il Vaticano… Dall’uscita del gioco la percentuale dei bestemmiatori incalliti è aumentata del 500%…..

  18. Frank's neXus ha detto:

    Questa é una ca… Una grande cazza.. Una grande strepitosa ingegnosa cazzaaaata!

  19. Alejandro ha detto:

    a me mette il nervoso… lo odio

  20. Simo123 ha detto:

    App rimossa a causa di una violazione dei brevetti di Nintendo…

  21. SuperAnty97 ha detto:

    Oddio io mi confronto con un mio amico i record, oddio ho fatto 218 e lui 230 e io poi 246, non riusciamo più a smettere di fare questa competizione su chi si arrende prima Lol

  22. Emanuele ha detto:

    Sicuro gli è stato imposto, guadagnassi 50.000 $ al giorno me ne fregherei della dipendenza, è cmq per tua informazione caro mio Dong! Esistono gli apk sui vari siti del tuo game.

  23. beppe95st ha detto:

    Tutti i giochi creano dipendenza, dipende dal VIDEOGIOCATORE!
    Non credo per nulla a quello che ha detto, c’è qualcos’altro sotto, senza ombra di dubbio.

  24. Porco boia cane cattivone ha detto:

    La risposta è: ………Alieni!

  25. smurfxx ha detto:

    3, 2, 1…. Ma vaccag***!!!!

  26. […] inserire in omaggio al gioco che ha avuto un enorme successo e poi è stato rimosso dal Play Store, ecco il perché (Androidiani.com). Quindi, proprio per far godere anche a voi la chicca del nuovo aggiornamento, […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com