LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del display e dimensioni totali

12 Febbraio 201433 commenti
Lo sviluppo di nuove tecnologie per hardware sempre più potenti ha permesso ai nostri smartphone di poter crescere anche per dimensioni e non solo in potenza. Come sappiamo, ad oggi la tendenza dei display dei nostri smartphone è quella di crescere sempre di più, ma per fortuna ciò potrebbe non influire con le dimensioni del device, e tra i migliori ad attuare una simile soluzione è stata LG con il proprio G2.

[ad#antonio]

Il nuovo LG G2 è lo smartphone che ha la più ampia superficie di display in rapporto alle dimensioni del device stesso con un buon 75.7%, come ci suggerisce una nuova infografica.

Quest’ultimo è seguito dal Galaxy Note 3 (74.6%) ed un altro device LG, il G Pro, chiude il podio con un buon 72.8%.

Ecco l’infografica:

slim-bezel-smartphone-infographic-full

Come possiamo notare, nei primi 8 smartphone le variazioni sono minime, invece sono consistenti le differenze generazionali tra Galaxy Note 3 ed il suo predecessore oppure tra il GS4 ed il GS3.

Anche il buon HTC One si posiziona in basso con un rapporto del 64.8%. In fondo alla classifica troviamo tre smartphone Apple, i quali in rapporto non sembrano offrir le migliori soluzioni, ovvero iPhone 3GS, 4 e 4S.

 

33 risposte a “LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del display e dimensioni totali”

  1. LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del display e dimensioni totali - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del d… […]

  2. Simone ha detto:

    lg potrebbe anche produrre jarvis su scala mondiale, ma dopo l’enorme fregatura rimediata con l’optimus dual per me puo’ tranquillamente produrre fiori di carta…

    • falcom ha detto:

      Prova il g2, stupendo è dir poco. PS: l’ultima volta lo caricato 3 giorni fa e non lo spengo mai, ci chiamo e navigo come sempre.

      • Porco boia cane cattivone ha detto:

        Per durare dura… Ma per fare tre giorni ‘chiamando e navigando’ devi avere la casa sotto un tesla coil

    • alex ha detto:

      Il dual è fuori mercato da un sacco… A parte la fregatura iniziale ora non puoi prenderla in paragone.
      Cmq vedo che le miei impressioni erano giuste xD
      Quando ho preso il g2 in mano (in negozio) dava lo stesso ingombro e difficoltà dell’ s4.
      Ergo i 0,5″ in più non danno inpaccio.

      • olè ha detto:

        cosa che dico da un sacco di tempo e questa classifica mi da ragione, tra l’altro il più scomodo da usare è proprio l’htc one

    • HellDomz ha detto:

      ti do ragione, ma poi è saltato fuori che la colpa è stata di nvidia, infatti tutti gli smartphone che montavano quel modello di tegra 2 (ne sono usciti diversi, che cambiavano in poche cose ma erano cmq differenti) non sono stati aggiornati a prescindere da chi fosse il produttore perchè nvidia non ha rilasciato le sorgenti, anzi, lo ha fatto ma solo dopo + di 1 anno e solo per un modello (quello montato su tablet).

  3. Bulldog ha detto:

    Vi siete dimenticati del xperia ZL (75,84%)

    • Lorenzo Bri ha detto:

      Infatti sarebbe il vincitore

      • marco ha detto:

        Si, se non fosse un tablet… Ricordiamoci che ha uno schermo da 6,5″

        • Gark121 ha detto:

          Guarda che lo zl ha uno schermo da 5″… Quello che dici tu è z ultra…

          • marco ha detto:

            Ti giuro, sono abbastanza sicuro che prima c’era scritto Z ultra. Conosco i vari Xperia, mi sembrerebbe strano che ho avuto una svista del genere. (con me, pure altre 4 persone visto il +4)

          • Gark121 ha detto:

            Vabbe, errore corretto. Di sicuro ad avere un ottimo rapporto schermo dimensioni non è z ultra che ha delle barre sopra e sotto di tipo 2 cm… Comunque ci siamo capiti ;-)

          • marco ha detto:

            Comunque, la sua mancanza dipende dal fatto che ne avranno venduti 3 e altrettante persone lo conoscono.

          • Gark121 ha detto:

            Lo so. Ma Sony è Sony. Se non fa cornici più grandi dei concorrenti si sente a disagio… E quindi non pubblicizza un prodotto davvero valido!

          • marco ha detto:

            Guarda caso, la versione dello Z, non IP57, ha le cornici sottili…. uno deve scegliere, tra la concorrenza con ste’ cornici sottili o la resistenza enormemente superiore dei Sony. Io ho un G2, ma vengo da uno Z, sarò sincero… la sua incredibile resistenza agli urti (giuro che ha preso 2/3 cadute paurose) e all’acqua, mi manca seriamente…. perchè toglie un pensiero. Passando al G2, questo pensiero è tornato… e devo dire, potrebbe spingermi a tornare da Sony. Semplicemente, se uno prova che vuol dire… non aver paura di bottiglie d’acqua, quando si sta a tavola oppure che possa caderti…. non so’…. nel water… difficilmente torna indietro.

          • Gark121 ha detto:

            Io sono d’accordo, il prossimo cellulare sarà z1 compact anche per questo. Però una azienda che fa due terminali ottimi, uno più compatto e uno impermeabile, farebbe bene a mostrarli entrambi. Invece se lo z l’ho visto un po’ in giro (qualche pubblicità l’hanno fatta) dello zl ho letto solo su pochi siti. E, ripeto, è un peccato, perché quanto a ottimizzazione degli spazi è tra i migliori senza nulla da invidiare a g2 ed s4.ma la gente non lo sa…

  4. […] (…)Continua a leggere LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del display e dim… […]

  5. Stoccafisso ha detto:

    sarei curioso si sapere su Xiaomi MI3

  6. momentarybliss ha detto:

    in effetti basta prenderlo in mano (il g2 …) per rendersi conto dell’ottimo lavoro svolto da lg in fase di progettazione

  7. […] (…)Continua a leggere LG G2 è lo smartphone con il più alto rapporto tra superficie del d… […]

  8. Marce ha detto:

    Bisogna tener conto che alcuni utilizzano i tasti a schermo, i quali nell’utilizzo finiscono per non essere considerati parte del display, e persino il rapporto alle dimensioni, perché più è grande un telefono più è facile avere una percentuale alta di display. Direi che l’S4 è il migliore sotto questi punti di vista, detto da un fiero possessore di One

    • marco ha detto:

      Mi sa che sbagli… Il G2 è grande quanto l’S4 e ha un 5,2″…

      • Marce ha detto:

        Certo ma prova a togliere la dimensione dei tasti a schermo e poi ne riparliamo

        • marco ha detto:

          rimane il fatto.. che ha 5,2″ nello stesso spazio. Che questo sia utilizzabile o meno, sempre, è un conto, un altro è metterci tale schermo. Inoltre, con poche modifiche, li si recuperano in un attimo. Infine, ci tengo a precisare, che a differenza di Sam, LG accetta in garanzia, i device con root e rom custom quindi non ci si deve nemmeno porre il problema di perdere la garanzia.

    • Porco boia cane cattivone ha detto:

      Si ma i tasti virtuale li togli ogni volta che vuoi avendo uno schermo al 100%

      • Marce ha detto:

        Innanzitutto non li togli ogni volta che vuoi, inoltre l’ottimizzazione non è ancora perfetta soprattutto per applicazioni. Poi da quanto ho capito la maggior parte delle persone preferisce i tasti soft, che hanno i loro vantaggi. Detto ciò considero comunque il G2 paragonabile all’S4, diventa un discorso di pochi decimi

        • Porco boia cane cattivone ha detto:

          Non so tu ma io li tolgo ogni volta che voglio con Il desktop esteso. I tasti soft sono una genialità da honeycomb in su… Non ne farei a meno.

          • bignano60 ha detto:

            Io ho il G2 con CM11.questa cosa di far sparire i tasti mi piace,ma come si fa.ho provato con desktop esteso ad attivarlo o metterlo nascosto ma non cambia nulla.tu come fai?

          • Porco boia cane cattivone ha detto:

            Io non ho il G2 quindi potrebbe essere leggermente diverso ma devi abilitare il desk esteso nel menu pulsanti, poi lo trovi nel tasto di accensione oppure puoi mettere un file nel pannello di impostazioni rapide. Dopodiché i tasti e la barra appaiono Solo quando serve oppure con uno swipe.

  9. shanefalco ha detto:

    Ci sono marche che aumentano le cornici (sony e htc) e marche che diminuiscono le cornici (samsung e lg). Alla fine è meglio averne poche di cornici e ci sono meglio sfruttarle mettendoci i tasti così non riducono l’esperienza d’uso a livello display. Ora aspetto la versione mini del g2 annunciata ufficialmente all MWC che ha lo stesso design con tasti posteriori. ;)

    • Porco boia cane cattivone ha detto:

      Comunque i tasti posteriori del G2 sono solo accensione e volume… Nulla tolto dal frontale.

  10. Guido Tarantelli ha detto:

    Speriamo che inizi la lotta a chi alza questa percentuale, se mi fanno un 4,5 pollici con l’80% di schermo, potrei farci davvero un bel pensierino

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com