Earl: il tablet Android con schermo E-Ink flessibile e ricarica tramite un pannello solare incluso

9 Maggio 201310 commenti
Sul mercato abbiamo più volte visto un grandissimo numero di tablet più o meno interessanti, oggi vi parliamo di un nuovo progetto recentemente lanciato su Kickstarter ed ancora alla ricerca di finanziatori. Il suo nome è Earl, ed è il primo tablet android con display E-Ink flessibile e ricarica tramite un pannello solare incluso nella confezione.

[ad#ad-denis]

Prima di proseguire, elenchiamo rapidamente le caratteristiche tecniche:

  • Display E-Ink flessibile da 6 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC
  • Resistente all’acqua
  • Batteria da 3’000 mAh che garantisce 20 ore di autonomia e possibilità di ricarica attraverso pannello solare USB integrato nella custodia.
  • Sensori per rilevare le condizioni climatiche. Perfetto abbinamento con BT o ANT+ per monitorare il battito cardiaco.
  • Può essere utilizzato come radio trasmittente grazie al supporto FRS/GMRS/MURS.
  • CPU Freescale i.MX6 dual-core a 1Ghz
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna con la possibilità di espanderla tramite microSD
  • Sistema operativo Android 4.1

Come avete potuto notare, il progetto è veramente grandioso, ma sfortunatamente non è ancora reale. Infatti, Earl è ancora su KickStarter alla ricerca di finanziatori, l’idea è di commercializzarlo a 259 dollari (a cui si sommano 20 dollari per la spedizione internazionale) entro l‘agosto 2013. Tuttavia, per produrre le prime 1’000 unità dovranno essere raccolti almeno 250’000 dollari; se siete interessati al progetto, o avete denaro per finanziarlo, eccovi di seguito il link alla pagina ufficiale.

10 risposte a “Earl: il tablet Android con schermo E-Ink flessibile e ricarica tramite un pannello solare incluso”

  1. andrea UL ha detto:

    Se avessi qualke soldino lo investirei volentieri in questo prodotto ma purtroppo, da quando c’è l’euro nun c’è nna lira!

  2. Gio ha detto:

    3000mAh per un e-ink?

  3. Rina la Maestrina ha detto:

    La idea e’ buona. Per l’outdoor la via da seguire é questa. Ma le caratteristiche mi sembrano sparate alla c.d.c. Con l’e-ink mi deve fare minimo 4 giorni non 30 ore… E il pannello ok, ma perché doverlo collegare alla usb?

  4. daniele ha detto:

    Ho già un nexus7 ma quando vedo prodotti del genere come buona batteria, ricarica solare e resistenza all’acqua (teniamo parte il processore e l’ hd)
    Mi verrebbe proprio di spebderli quei soldi!!

  5. tiziwind ha detto:

    Mmmm…interessante ma non da 6 pollici…siccome ha il sensore ATN…(purtroppo abbandonato da sony) dovrebbe essere non piu di 4 pollici e assolutamente marchiato IP68 almeno…cosi da poterlo usare negli sport estremi avrebbe una leggibilità straordinaria anche al sole..dove pecca il mio sony,e la batteria durerebbe tantissimo…speriamo ..lo terro’ sott’occhio

  6. carlomangano ha detto:

    è bianco e nero non mi piace e poi lo voglio sensa sensori per le rilevazioni climatiche,senza radio trasmittente,senza nfc,con bluetooth 2.1,8 gb di memoria interna

    perchè con questi extra consuma molto e senza dura di più.

  7. […] la fascia di prezzo. Finalmente, però, potrebbe arrivare un tablet differente da …Earl: il tablet Android con schermo E-Ink flessibile e ricarica tramite …Androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com