Ecco il nuovo Easter Egg contenuto in Android Marshmallow

7 Ottobre 201527 commenti

La sesta edizione del sistema operativo mobile di Google non sfugge alla tradizione ormai consolidata degli easter egg (presenti fin da Gingerbread). Visto l'uscita della versione definitiva di Marshmallow (in roll-out sui Nexus in queste ore), possiamo finalmente dare un'occhiata alla "sorpresa" pensata dai programmatori per stuzzicare la curiosità dell'utenza.

flappy-android-840x493

Per quest’anno sembra proprio che i tecnici abbiano optato per un aggiornamento di quanto visto in Lollipop. Il regalo inserito tra le trame del codice sorgente è ancora una volta un giochino a chiara ispirazione flappy-bird; l’unica sostanziale novità è la presenza di un multiplayer locale. Prima di far partire il gioco infatti (premendo sul tasto play) sarà possibile, tramite i tasti + e – presenti nella parte superiore della schermata , selezionare il numero di giocatori (per un massimo di sei totali). Ogni player controllerà un androide di diverso, con tanto di punteggio correlato.

Secondo le impressioni di chi ha potuto provare il nuovo easter egg,  la componente multigiocatore complica non poco il gioco, di per sè già non facilissimo. Considerato che ogni personaggio è controllato separatamente, provate ad immaginare il livello di caos generato dalle dita di sei diverse persone che provano a salvare il loro piccolo androide. Una sfida da provare assolutamente in compagnia di qualche amico, ammesso di riuscire ad avere a disposizione un dispositivo aggiornato a Marshmallow.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com