Se AQUOS Phone Zeta SH-02E è stato il primo smartphone ad essere equipaggiato con un display IGZO a basso consumo energetico, allora è arrivato il turno di presentare il primo tablet ad utilizzare uno di questi schermi di nuova generazione: parliamo di AQUOS Pad SHT21, un tablet da 7 pollici sempre prodotto da Sharp.
[ad#ad-gualdi]
Questo nuovo dispositivo dovrebbe debuttare insieme all’operatore Giapponese KDDI a metà dicembre e la durata della batteria rispetto al modello precedente è più che raddoppiata grazie ai bassi consumi di questi nuovi display.
Tra le altre caratteristiche troviamo:
- Processore dual-core Qualcomm Snapdragon s4 MSM8960 a 1.5 GHz
- 1 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna, espandibile con micro-SDXC
- Display da 7″ con risoluzione di 1280×800
- Input con l’apposita penna
- Bluetooth 4.0, NFC
- MHL
- Batteria da 3460 mAh
- Connettività 4G/LTE
- Peso di soli 280g
Difficilmente vedremo questo prodotto arrivare anche dalle nostre parti, ma sicuramente nel corso del 2013 vedremo altri smartphone o tablet con display IGZO commercializzati anche in Europa e Italia.

Per 300/350 euri sarebbe un buon affare…
Il nexus 7 a 250…
questo ha il modulo 3G/4G, un display di ultima generazione, espandibilità SD…
Senza 3g purtroppo il terminale e’limitato.
ben vengano nuove tecnologie per display a basso consumo!!! sulle cpu siamo a ottimi livelli, ma gli schermi continuano a essere il punto debole per l’autonomia!
La durata della batteria resta il tallone d’Achille dei terminali mobili …. qualsiasi cosa venga introdotta per migliorare l’autonomia è bene accetta purchè non danneggi la qualità
ti dirò, ma io ho un nexus 7 e tra giochi e wifi sempre acceso faccio tranquillamente 2 giornate!!
quoto, sarebbe una bella svolta il 50% di consumi in meno per gli schermi, se di buona qualità… si tratterebbe di qualcosa intorno al 20% di autonomia in più del device, un’enormità.
E la gpu? Che modello è?
adreno225…ottima gpu…per far girar bene qualsiasi gioco cmq basta anche una adreno220.