Ecco gli smartphone più venduti del primo quadrimestre 2023

30 Maggio 2023Commenti disabilitati su Ecco gli smartphone più venduti del primo quadrimestre 2023
Canalys, un'azienda di Singapore che conduce analisi di mercato, ha recentemente pubblicato su Twitter i dati relativi agli smartphone più venduti sopra i $500 durante il primo quadrimestre del 2023. A fare da padrona, non più di tanto a sorpresa, c'è proprio Apple. Andiamo quindi a scoprire insieme la classifica completa.

Anzitutto, l’azienda ha reso noto un grafico sul quale è possibile vedere quali sono le fasce di prezzo di smartphone più scelte dagli utenti. Si può da subito notare che le fasce $100-199 e $500+ sono decisamente le più gettonate, mentre la fascia sotto i $100 è indubbiamente la meno apprezzata, probabilmente perché non ci sono molti prodotti disponibili e spesso sono considerati di bassa qualità.

Un dato interessante è relativo alla vendita totale di smartphone rispetto allo stesso quadrimestre dell’anno precedente: c’è stato infatti un calo del 13,3% rispetto al 2022, ad ogni modo, gli smartphone sopra i $500 hanno invece invertito la tendenza, in quanto c’è stato un aumento del 4,7% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

È stata poi eseguita un’analisi più profonda di quali sono stati gli smartphone sopra i 500 dollari più venduti e la classifica non ha più di tanto lasciato a bocca aperta. Il più venduto è stato infatti iPhone 14 Pro Max, seguito da iPhone 14 Pro, da iPhone 14 e poi da iPhone 13.

Il primo Android della classifica è il Samsung Galaxy S23 Ultra che si piazza al quinto posto e batte così iPhone 14 Plus che si trova al sesto posto.

Benché in questo ultimo anno le aziende di telefonia si siano concentrate molto sugli smartphone pieghevoli, è notevole che solamente uno di questi sia riuscito a entrare nella classifica e stiamo parlando del Galaxy Z Flip4 che si trova al decimo posto.

Infine, gli unici smartphone non iPhone e non Samsung in lista, sono Xiaomi 13 che si trova al tredicesimo posto e Huawei Mate 50 che si trova al quattordicesimo posto.

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com