Ecco i nuovi dati di inizio Novembre sulla distribuzione Android

6 Novembre 201123 commenti
Google pubblica i dati relativi alla distribuzione del proprio sistema operativo Android raccolti nei 14 giorni che precedono giorno 3 Novembre; insomma la distribuzione del famoso sistema operativo relativo al mese di Novembre, ai suoi primi giorni. Nel mondo dei dispositivi Android, vediamo la versione Gingerbread aumentare la propria fetta di torta portandosi ad una quota complessiva del 44%, purtroppo le stesse buone notizie non valgono per la versione tablet Honeycomb.

[ad#antonio]

Come annunciato precedentemente, adesso la versione del famoso robottino verde più diffusa tra tutti i device mobili è Gingerbread con la quota del 44%, circa 5,8% in più rispetto ai dati registrati nel mese di Ottobre.

Ecco i dati complessivi di tutte le versioni Android:

Cosa possiamo notare? La lenta scomparsa delle versioni Android 1.5 ed 1.6, la resistenza di versioni Android Eclair e Froyo che ancora resiste grazie ai mancati update a Gingerbread, sicuramente in discesa grazie ai recenti update di smartphone LG, il campione Gingerbread e il silenzioso Honeycomb che con quasi il 2% resta ancora poco diffuso nell’enorme ecosistema di device Android.

Forse Gingerbread, in tutte le sue versioni, potrebbe raggiungere quota 50% nel nuovo anno, però dovremo vedere come Android 4.0 Ice Cream Sandwich influenzerà questa distribuzione, sperando che quest’ultimo non faccia la fine di Honeycomb.

Via

23 risposte a “Ecco i nuovi dati di inizio Novembre sulla distribuzione Android”

  1. Genoveffa79 ha detto:

    Puo esserci anche tante versioni di Android in giro e conosciamo tutti i problemi di frammentazione ma almeno con questo OS possiamo aggiornare con una ROM cucinata a differenza di iOS.

    • Genoveffa79 ha detto:

      *possono. Scusate gli errori ma sto scrivendo velocemente dal telefono.

      • Adriano Vi ha detto:

        Scusate ammesso che sia conveniente e lo chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me, un galaxy s2 è aggiornarnabile all’ moneycomb ?

        • Vince Salmena ha detto:

          Honeycomb è esclusivamente per tablet.
          Quindi no, il Galaxy SII non può essere aggiornato a HC, ma nei primi mesi del 2012 verrà aggiornato a Ice Cream Sandwich.

  2. Marletto Cazzone ha detto:

    Chissà chi sono i mongoli che non aggiornano la 2.1 almeno alla 2.2

    • Silverio Di ha detto:

      Tutti quelli per cui non esiste, perlomeno ufficialmente e senza violare la garanzia, possibilità di farlo…

    • Kkk ha detto:

      tipo quelli che hanno la vecchia serie di x10 vari della sonyericsson

    • AA ha detto:

      Tieni conto che c’è una parte considerevole di utenti che hanno non sanno neanche che versione hanno, non gli interessa e vivono felici e contenti. 

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Normalmente quelli sono gli applettari che così come Steve diceva loro facevano

        • jurgen-95 ha detto:

          Guarda che ti sei confuso, Apple fa aggiornare i dispositivi, e tutti lo aggiornano quando ne esce uno nuovo….
          Cosa che nn succede con Android..

    • Fabjo_79 ha detto:

      Forse i mongoli come me che hanno comprato acer liquid s100…comunque io alla 2.2 ufficiosa lo ho aggiornato…però rischiare di perdere la garanzia …a due settimane dal acquisto…non è un rischio che tutti corrono!

  3. glonciavir ha detto:

    Honeycomb ha fatto questa fine xké anche per Google è stata una soluzione tampone… Già i tablet Android non sono molto diffusi, la granparte di quelli venduti monta cmq versioni di gingerbread che contribuiscono SD affossare hc.
    Mi chiedo una cosa: Google ha creduto e crede seriamente al mercato tablet?
    Speriamo che ics sui tablet nn faccia la fine di hc!

    • Istrice ha detto:

      in teoria con ICS non eisteranno più tablet e smartphone, o meglio l’unica cosa che potrebbe distinguerli sarebbero le dimensioni del display ed eventualmente il modulo telefonico.  Almeno questo è quanto ho capito

  4. Matteo ha detto:

    É normale ke la 2.2 é la piú diffusa, se google non vuole aggiornare i galaxy s1, la 2.2 avrà ancora per molto il sopravvento. Cioé ma perché non vogliono aggiornare l’s1?? Il mio addirittura si riavvia da solo!!

    • Marletto Cazzone ha detto:

      Ma cosa hai fumato?
      C’e’ da mesi l’aggiornamento Kies ufficiale per Galaxy S1 alla 2.3.3

  5. My Iacopo 97 ha detto:

    Ho un pm 1107 e devo ammettere che con la 2.1 mi trovo bene peccato che con molte app s’impalla e si riavvia da solo e per il market che non supporta molte applicazioni

  6. Deathdanys89 ha detto:

    io è 1 mese che sono passato ad android comprando sgs2 levandomi dai c******i il simbian che è ancora indietro rispetto alla concorrenza. domanda quando vedremo ics 4.0 sul sgs2 e se si quando. poi quando aggiornate e lo ottimizzate il market con nuove applucazioni e giochi di ultima generazione fatemi sapere perché sono
    un fostro fan ciao e buon lavoro

  7. Andrea Mirabelli ha detto:

    scusate dato che non me ne intendo molto di android…chiedo a voi se LG C550 (optimus chat) può aggiornarsi a qualche versione più recente di 2.2.2

  8. Andrea Mirabelli ha detto:

    scusate dato che non me ne intendo molto di android…chiedo a voi se LG C550 (optimus chat) può aggiornarsi a qualche versione più recente di 2.2.2

  9. Andrea Mirabelli ha detto:

    scusate dato che non me ne intendo molto di android…chiedo a voi se LG C550 (optimus chat) può aggiornarsi a qualche versione più recente di 2.2.2

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com