Ecco il nuovo Fire HD 8: il tablet creato per l’intrattenimento

22 Settembre 2022Nessun commento

Amazon ha appena annunciato il nuovo Fire HD 8, un tablet economico che è rivolto principalmente a chi si vuole godere in tutta comodità libri, film, app, giochi e la navigazione sul Web, su uno schermo più confortevole e grande rispetto a quello del proprio smartphone. Andiamo a vedere le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto.

Fire HD 8 è più sottile, più leggero e con un processore più veloce del 30% rispetto alla generazione precedente. Oltre a questo, troviamo anche un’ottima batteria che può garantire fino a 13 ore di autonomia.

In questo tablet troviamo anche un buono schermo HD da 8’’ realizzato in vetro alluminosilicato rinforzato, che permette di raggiungere lo scopo principale di questo tablet, ovvero la possibilità di guardare contenuti in streaming da Prime Video, Netflix, Disney+ e simili, comodamente sul divano.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione, sono disponibili i modelli a 32 o 64 GB di memoria interna, entrambi con 2GB di RAM. Come ormai è tradizione in casa Amazon, il tablet è disponibile nella versione con pubblicità e senza pubblicità, con un piccolo sovrapprezzo per quest’ultima.

Parlando della ricarica, è possibile ricaricarlo completamente in meno di 5 ore usando il cavo USB-C e il caricatore da 5 W inclusi nella confezione. Ad ogni modo, i tempi si possono dimezzare utilizzando un caricatore a 15 W.

Disponibilità e prezzi

Fire HD 8 è disponibile già da subito per il pre-ordine, ma potrà arrivare nelle nostre case a partire dal 19 ottobre. In merito ai prezzi, bisogna distinguere tra le quattro diverse versioni disponibili che sono riportate qui sotto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com