Apple aumenterà i prezzi sull’App Store

22 Settembre 2022Nessun commento

Apple ha annunciato che aumenterà i prezzi delle app e degli acquisti in-app sull'App Store in alcune regioni a partire dal prossimo mese. L'aumento del prezzo interesserà gli utenti in Cile, Egitto, Giappone, Malesia, Pakistan, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Vietnam e "tutti i territori che utilizzano la valuta euro".

In un avviso agli sviluppatori di app, l’azienda ha rivelato che la modifica del prezzo entrerà in vigore già dal 5 ottobre e la società adotterà un nuovo grafico per fasce di prezzo per tutte le app a pagamento e gli acquisti in-app sulla piattaforma. Tuttavia, gli abbonamenti con rinnovo automatico continueranno ai prezzi correnti.

Apple

Sebbene Apple non abbia fornito alcuna motivazione per questo cambiamento, alcuni ipotizzano che possa essere correlato al recente calo del tasso di cambio delle valute locali rispetto al dollaro. In Vietnam, la variazione di prezzo tiene conto anche delle nuove normative fiscali. La società osserva che l’aumento dei prezzi riflette “le nuove normative per Apple per la riscossione e il versamento delle tasse applicabili, rispettivamente l’imposta sul valore aggiunto (IVA) e l’imposta sul reddito delle società (CIT) al 5%.

Apple ha anche condiviso un grafico dei livelli di prezzo aggiornato per tutte le regioni interessate, che descrive in dettaglio l’aumento dei prezzi in tutti i paesi che utilizzano l’euro come valuta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com