Tutti vorremmo mettere le mani sul nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e dopo i primi porting, le prime ROM basate sul codice sorgente, arriva un'altra personalizzazione ICS per i nostri smartphone Android. Stiamo parlando della tastiera del nuovo sistema operativo di Google, che grazie ad un utente di XDA-Developers è disponibile per tutti i nostri device con Android 2.2 e superiori e non necessita dei permessi di root.
[ad#antonio]
Oltre al design di Ice Cream Sandwich, come per la tastiera ICS ufficiale, anche questo porting migliora leggermente la previsione e la correzione del testo ed è dotata dei seguenti vocabolari:
- Inglese
- Spagnolo
- Italiano
- Francese
- Tedesco
Ecco alcuni screenshots dimostrativi:
La tastiera ICS è, come detto precedentemente, compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori e non richiede i permessi di root. Potrete effettuare il download ad uno dei seguenti indirizzi:
- Download ICS Keyboard (Minus)
- Download ICS Keyboard
Per maggiori informazioni potete consultare il post ufficiale sul forum di XDA-Developers.
Buon Download!


installata. a quanto pare non è dotata di tastierino alfanumerico T9. grande pecca a mio avviso…
Mi tengo la mia SwiftKey x, che rimane ancora imbattibile a mio avviso.
Anch’io, la SwiftKey è anni luce avanti a tutte le altre. È come avere Android 10…..
Avete provato la TouchPal (tastiera gratis)? Io non ho mai provato la Swiftkey e volevo sapere se ci fosse molta differenza!
No la touchpal non la conosco, ma comunque hai la versione gratuita della SwiftKey, o almeno la versione di prova. Comunque provero la touchpal.
Se non sbaglio gli manca solo l’apprendimento da vecchi messaggi, per il resto mi sembra ottimo! Dopo poco mi sono abituato e come tipologia è molto migliore di quelle classiche!
Io uso la smart keyboard Pro..la migliore..puoi personalizzarla come vuoi..aumentare l’altezza dei tasti..calibrarla a tuo piacimento..avere il tastierino frecce..un dizionario personale..aggiunta di tasti e sopratutto molte skin..
…parole sante!
non funziona la vibrazione dei tasti..che secondo me era una cosa comoda(galaxy s2)
io avevo come impostazione di default (fra quelle avanzate) durata della vibrazione -1ms. Cambiandola in 15ms (poi puoi mettere quello che vuoi) è andato tutto a posto…
come posso fare a cambiare queste impostazioni..uso la rom miui
non riesco a configurarla… come si fa’?
su htc deisre hd
Tieniti quella del desire che è meglio! :) odio le tastiere senza frecce!!
A me me lo scarica e lo installa ma noente rimane sempre la stessa tastiera che avevo prima predefinita. io cio un galaxy next
sul galaxy ace si vede a metà
È molto bella a me piace molto, è veloce e intelligente nel correttore automatico xk non guarda solo la parola che stai scrivendo ma anche quelle prima per capire cosa volevi scrivere anche se hai sbagliato
Provata..é peggio di quella di default..meglio la mia go keyboard :-)
Scaricata e installata ma rimane la solita tastiera. DesireHD
Ho provato ad installarla, ma non noto alcuna differenza.. Tengo su la mia thumb keyboard tablet che è completa e totalmente personalizzabile .. Packard Bell G100
d’accordissimo molto meglio la SwiftKey x….
Ho sempre usato la go keybord ma questa a mio avviso funziona bene. A me piace molto
Ma e’identica a quella del sgh galaxy -.-
Su wildfire, orientata verticalmente non compare tutta, inutilizzabile
non ha i comandi vocali
E’ vero non ha i comandi vocali grossa ,grossissima pecca!
Però esteticamente ė bella ed ė anche più funzionale.
Io vado di Swype con grande soddisfazione e comodità… ;-)
Secondo me la migliore per ora é la smart keyboard pro! Completamente personalizzabile veloce e precisa nella digitazione… :)
Anche se i tasti spazio, punto, smile, simboli li taglia a metà però non sono un perfettino e quindi non mi faccio problemi … per il resto è perfetta, sia per le impostazioni, funzioni ed esteticamente.
Se cercate nel market c’è l’aggiornamento con i comandi vocali, la predizione è perfetta, manca il pieno supporto alla lingua italiana, le accentate sono macchinose…provate a scrivere “c’è”…vi passa la voglia…