Infografica sul successo dell’Android Market

22 Novembre 201111 commenti

Ultimamente, grazie anche ai dati forniti da Google, siamo venuti a conoscenza di alcuni numeri registrati dal colosso di Mountain View e dal suo Android. Come sappiamo, il successo di Android ha portato circa 500.000 attivazioni di device al giorno, e con esso anche il market ufficiale, l'Android Market, che dall'Ottobre 2008 ad oggi, poco più di tre anni, ha registrato una crescita enorme. Le previsioni ci dicono, inoltre, che entro fine anno i download potrebbero raggiungere gli 8 miliardi.

Dall’Ottobre 2008, mese del debutto dell’Android Market, con circa 50 applicazioni, ad oggi il market del nostro amato robottino verde è cresciuto a dismisura, infatti troviamo più di 300.000 applicazioni con circa 6 miliardi di downloads che sono sicuramente destinati a crescere.

Nell’infografica è riportata una notizia sbagliata, in quanto il rimborso di applicazioni, assente sull’Apple Store, potrà avvenire nei 15 minuti successivi all’acquisto; ma forse questo periodo di tempo verrà portato a 48 ore.

Un quarto delle applicazioni scaricate dall’Android Market sono giochi, ed invece il pagamento medio per un’app è di 3,13 $.

Ecco i dati raccolti e presentati dall’infografica:

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com