L'ultima versione della rom Android personalizzata da Xiaomi, la MIUI 12, è stata presentata ufficialmente all'inizio di quest'anno con il lanco del Mi 10 Youth Edition in Cina.
[ad#ad-celli]
Durante l’evento, Xiaomi ha messo in evidenza alcune delle nuove funzionalità introdotte nell’ultimo aggiornamento software, tra cui le nuove animazioni, i gesti di navigazione, gli sfondi animati , le funzionalità sulla privacy e molto altro.
Da allora Xiaomi ha lanciato l’aggiornamento della beta chiusa MIUI 12 per diversi dispositivi e ha anche pubblicato un paio di aggiornamenti con nuove funzionalità, come il supporto alla navigazione gestuale nell’app MIUI Camera, una nuova funzione Magic Clone e ora un editor di screenshot parziale.
Il nuovo editor di screenshot parziale è stato recentemente notato da un XDA Senior Member. Come è possibile vedere nel video allegato, l’editor di screenshot parziale consente di catturare lo screenshot di una particolare porzione dello schermo disegnando una forma attorno all’area che si desidera catturare.