Elephone P5000 promette fino a 4 giorni di autonomia

16 Dicembre 201445 commenti
Elephone è un produttore di smartphone molto conosciuto in Cina ed infatti proprio durante le scorse ore ha presentato ufficialmente un nuovo device Android, il P5000, che sarà venduto esclusivamente sul territorio cinese ma che ha catturato la nostra attenzione per alcune caratteristiche tecniche.

[ad#antonio]

Il nuovo Elephone P5000 è dotato di:

  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD
  • Processore MediaTek MT6592 Octa-core da 1.7 GHz
  • Android 4.4 KitKat
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria interna (espandibili tramite microSD)
  • Supporto dual-SIM
  • Sensore d’impronte digitali
  • Connettività WCDMA, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Dimensioni :144 x 71 x 9.3mm
  • Batteria da 5350 mAh

Proprio questa batteria molto capiente ha catturato la nostra attenzione, infatti lo stesso produttore sottolinea che è in grado di garantire fino a 4 giorni di autonomia.

Nonostante la grande batteria questo smartphone riesce a mantenere un profilo piuttosto sottile con i suoi 9.3 millimetri, purtroppo l’unica mancanza è il supporto alle reti 4G.

Il lancio di questo Elephone P5000 è previsto per Gennaio in Cina ad un prezzo ancora non comunicato.

 

45 risposte a “Elephone P5000 promette fino a 4 giorni di autonomia”

  1. gix ha detto:

    Questi cinafonini diventano sempre più interessanti….

  2. alessio t 96 ha detto:

    Bello ma 1.7 ghz

    • matteo0026 ha detto:

      Ricordati che c’ha 8 core, cosa pretendi di più?

      • derapage ha detto:

        è un OCTA ma con architettura A7… ottimi consumi e prestazioni medie, circa a metà tra Snapdragon S400 e S600.

        MT6752 sarebbe più interessante essendo un A53(64bit) con GPU molto più potente con gli stessi consumi.

        in ogni caso si tratta di un device di fascia media molto interessante!

    • olè ha detto:

      come se poi fosse veramente questo il problema, il problema per android è la ram e questo ha la quantità minima per far andare android più che decentemente ovvero 2gb.

  3. Scaffale ha detto:

    Se avessero cambiato processore sarebbe stato meglio, il 6592 non e performante su un full HD

  4. Lucatarik | Elephone P5000 promette fino a 4 giorni di autonomia ha detto:

    […] […]

  5. CarBon3 ha detto:

    Nei 4 giorni sono inclusi anche week-end e festivi? Va precisato eh.
    Quanto pesa con quella batteria?

  6. […] (…)Continua a leggere Elephone P5000 promette fino a 4 giorni di autonomia su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Elephone P5000 promette fino a 4 giorni di autonomia su Androidiani.Com […]

  8. giacomo ha detto:

    E se il prezzo è 4 volte più grande ?
    Ed la ricarica di 2 giorni ?
    4+2+5350 quanto fa?

  9. matteo0026 ha detto:

    Perche samsung non mette le mega batterie anche sui suoi device? Telefoni che si scaricano in mezza giornata??? Mai più! BAsta queste prese in giro!

    • Marco Rossi ha detto:

      È vero, a me piace molto Samsung, ma sto notando anche io che le batterie durano “lo spazio di un mattino”. Considerando poi che non ne faccio un uso estremo del Tel. Ho due device Samsung, ma entrambi hanno questo problema. Invece l’xperia z, ha una durata maggiore della batteria.

      • mr verdicchio ha detto:

        Guarda che il gs5 ha più che raddoppiato l’autonomia rispetto al gs3.
        Avevo il gs3 fino a 2 mesi fa, dopo 2 anni la batteria vecchia non finiva la mattinata. Una volta cambiata è tornato a durare cone da nuovo: verso le 3 o le 4 andava a zero senza ricariche.
        Il gs5 invece dalla mattina alle 8 mi arriva la sera alle 10 con il 30% di carica. Credo di non aver mai utilizzato il cavetto da auto.
        Ora va di moda sparlare di samaung, ma con il gs5 ha fatto quello che tutti chiedevano: zero lag, e autonomia tale da fare una giornata comodamente.

        • Marco Rossi ha detto:

          Assolutamente non voglio “sparlare” di Samsung, ne ho due di telefoni di questa marca, ci mancherebbe altro e, spero di poter comprare anche il note 4 il prossimo anno. Premesso però che apprezzo anche smartphone di altre marche. Il punto è che mi limitavo a constatare un dato di fatto, perlomeno nel mio caso. Ho un note 3 neo e, la batteria del telefono non arriva neanche al pomeriggio. Non so, magari è solo un problema che io, però anche l $ altro Samsung mi dà lo stesso problema. Tieni presente che hanno pochi mesi. Mentre invece l’xperia z ha più di un anno ma, la batteria risulta avere una durata assai maggiore.

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda, io ho comprato il gs5 solo per un offerta con abbonamento che me lo ha fatto pagare solo 250€ totali, tra anticipo e canone.
            mi ero trovato male con gs3 e mi volevo prendere un altro cell.
            Ma mi ha veramente stupito l’autonomia, non me l’aspettavo…

          • Marco Rossi ha detto:

            Capisco. Comunque è anche vero che l’s5 è un top di gamma, rispetto ai due modelli che ho io. Intendiamoci, il note 3 neo -pur essendo il fratello povero del 3- mi ha soddisfatto pienamente (comprato in offerta a 269 € poi) ma, per ciò che concerne l’autonomia, il giudizio non è molto positivo.

          • Pippo ha detto:

            non arrivare a sera con un note 3 neo vuol dire che o hai qualche app che ti prosciuga la batteria o la batteria ha qualche problema a mio avviso, a me sembra improbabile…arrivo a sera (7.30-20.00) col mio s4 dopo 1 anno e mezzo..

          • Marco Rossi ha detto:

            No guarda, per le applicazioni ho controllato, le chiudo sempre tutte. Forse sarà la batteria. Ma il punto è che anche il grand neo non è un “mostro di autonomia”.

      • matteo0026 ha detto:

        Io ho un galaxy s2 plus (1650 mah di batteria) e devo stare molto attento a cosa faccio perché se no la giornata dalle 6:30 alla mattina arriverei alle 3 di pomeriggio massimo ora ho il 51%. Ma non si può stare sempre attenti a questo!!

  10. AmoNapoli ha detto:

    Qualcuno nn aveva detto che i telefoni con le batterie da 5000mha scoppiavano?????

  11. momentarybliss ha detto:

    una batteria da 5350 mah in soli 9,3 mm di spessore e con un display da 5 pollici è un capolavoro di ingegneria, dovrebbe diventare lo standard, altro che menate varie

    • Pippo ha detto:

      vero, e una altra piccola cosa interessante, dalle foto gli speaker sono slu bordo inferiore e non sul retro…cosa che molti (tipo samsung) ancora non ci sono arrivati

      • derapage ha detto:

        gli speaker sul fondo hanno anch’essi degli svantaggi…. quando gioco col nexus5 a realracing lo impugno al contrario perchè la cassa rimane proprio dove appoggio la mano rendendolo muto!

        l’unica soluzione veramente efficace è la doppia cassa frontale!

        • viktorius ha detto:

          Bhe certo, molto meglio averlo sul retro, così quando lo poggi su un piano morbido non lo senti suonare, però poter sentire bene l’audio quando giochi ad un giochino del c***o.

          • derapage ha detto:

            le suonerie si sentono senza problemi, o perlomeno io in 2 anni non ho riscontrato la cosa… il problema viene fuori nell’uso del vivavoce che in effetti ha un volume basso se tenuto su un piano.
            a me da più fastidio il problema del Nexus nei giochi o video (anche se non li uso molto) rispetto al vivavoce che di fatto non uso mai. Dipende dall’utlizzo preferire una soluzione o l’altra, di certo lo speaker frontale batte entrambe le soluzioni su tutti i campi.

    • olè ha detto:

      e poi ha anche un bel design, ispirato al primo iphone (che rimane tutt’ora uno dei miei preferiti a livello di design) non so i prezzi dei vari elephone ma se sono in linea con gli altri smart cinesi costerà poco, poi magari va anche bene, quindi perchè non comprarlo?

    • Emilio ha detto:

      Standard? Ma quale capolavoro di ingegneria, questa è un’idiozia di ingegneria, pensassero alla diminuizione dei consumi ed a sviluppare una migliore tecnologia energetica. Odio l’ideologia del mercato, finché c’è una risorsa sfruttiamola come se non ci fosse un domani, la svolta si avrà quando le risorse di litio scarseggeranno, basti pensare al limite di estrazione imposto dal governo cinese per le terre rare.

  12. Falcellerba ha detto:

    Sembra una via di mezzo tra un Samsung e un iPhone… Per i fanboy sarà il telefono perfetto

  13. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Se 3000 mAh durano un giorno, non vedo come 5000 ne possano durare quattro, anche alla luce del processore a basso consumo

    • Pippo ha detto:

      se non le spari grosse nessuno ti caga

      :P

    • Giuseppe ha detto:

      Io ho un lenovo da 4000mah. Sono partito stamattina alle 3 con il navigatore attivo. In aeroporto ci navigavo e inviavo e-mail. Non ho disattivato il navigatore (non il GPS, ma anche sygic) perché non volevo avere problemi di localizzazione senza connessione dati all’estero. Ho viaggiato tutto il giorno tra percorsi a piedi, taxi e metro facendomi guidare dal telefono. Ho fatto molte chiamate. Sto tornando ora in albergo, dopo 17 ore di uso intensissimo, che ho il 57%. E mi ero pure dimenticato il bluetooth attivo nonostante non mi servisse senza auto. Io ce li faccio normalmente 3-4 giorni, li farà anche l’elephone (marca che consiglio, ne ho preso uno per la mia ragazza che veniva da Sony).

  14. Ingorante ha detto:

    Tze! Io ho ancora in un cassetto il nokia 3310. E’ acceso dal 3 agosto del 2001. Mai ricaricato. Anzi, sto aspettando che si scarichi perché dopo uno scontro contro un treno (in cui il treno ha avuto la peggio) non si apre il vano batteria e si è rotto il tasto d’accensione. Per spegnerlo ho provato a romperlo, distruggerlo, in tutti i modi ma… che ve lo dico a fare??

  15. bartweb mitiko ha detto:

    Wow wow wow.. La perfezione delle perfezioni!… Ma il prezzo é da vedere..

  16. 777_di_televideo ha detto:

    4 giorni e mezzo di autonomia in più dell’iphone. Notevole.

  17. Riccardo Barchetti ha detto:

    quasi perfetto per me se era 5.5″ avesse 3gb ram il doppio led flash e il MT6592tda 2ghz ……..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com