eMotion Project: aiutare i bambini in degenza ospedaliera

11 Luglio 201511 commenti

"Un bambino che arriva in ospedale, è un bambino terrorizzato". Questa una delle tante frasi che ci ha colpito, e ci ha spinto a scrivere a riguardo di un progetto molto importante per chi è più sfortunato di noi.

Siamo stati contattati dalla compagnia Leo Burnett, che ci ha dimostrato davvero di avere un buon cuore, allo scopo di richiederci di parlare di un’iniziativa benefica, assolutamente non a scopo di lucro, che coinvolge anche uno dei dispositivi Android di ultima generazione. Ecco un piccolo ritaglio della mail:

[…] Vi scrivo perché, dopo mille fatiche, sono finalmente riuscita a realizzare un progetto dedicato ai bambini ricoverati in ospedale e mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate. Si tratta di un’iniziativa per cui ho ottenuto la collaborazione di Samsung Italia come partner tecnologico, ma non ha nessun fine commerciale. Proprio per questo, purtroppo non ho un budget a disposizione da investire in PR, per dare visibilità al progetto possiamo contare solo sulle nostre forze…

eMotion Project ha lo scopo di alleviare le sofferenze dei bambini obbligati in ospedale offrendo loro lo svago migliore: la possibilità di osservare il mondo esterno, e di sentirsi partecipi di un’infanzia a loro ingiustamente strappata. Ovviamente, a causa delle esaustive cure giornaliere, non è possibile portarli fisicamente fuori dalla struttura medica. Ma è altresì vero che al giorno d’oggi esiste già la tecnologia che fa per loro.

emotion project

Grazie alla partnership con Samsung, questi poveri giovanissimi afflitti da malattie gravi hanno la possibilità di divertirsi grazie ai visori a realtà aumentata, i Samsung Gear VR.

Quali sono state le reazioni dei bambini? Troppo riduttivo dirlo a parole, si tralascerebbero troppi dettagli, troppe descrizioni sulla ritrovata gioia nel loro volto andrebbero perse. Guardate voi stessi, sono solo poco più di tre minuti, ma valgono più dell’oro.

Impossibile restare indifferenti. Ci auguriamo che eMotion Project riesca ad espandersi, finché non si riuscirà finalmente a debellare questo tipo di feroci malattie, e i bambini potranno divertirsi direttamente fuori, senza l’ausilio della virtualizzazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com