Nexus 5 2015: nuove informazioni su specifiche tecniche e produttore

11 Luglio 201546 commenti
Abbiamo più volte riportato indiscrezioni sulle intenzioni di Google di realizzare due smartphone Nexus affidandone la produzione a Huawei ed LG. Per quanto riguarda il produttore cinese ci sono state molte conferme, ma durante le ultime ore sono stati forniti importanti dettagli anche per il Nexus 5 2015 realizzato da LG.

[ad#antonio]

Il nuovo smartphone Nexus realizzato dal produttore coreano non riprenderà il design e l’hardware del G4, bensì dovrebbe aggiornare la scheda tecnica del buon Nexus 5 puntando sempre sull’ottime linee del modello del 2013.

Derek Ross ha riportato su Google+ alcuni dettagli che confermerebbero l’esistenza di questo device:

  • Brand: google
  • Manufacturer: LGE
  • Model: bullhead
  • Operating System: Android
  • OS Version: M
  • Screen DPI: 480
  • Screen Height: 1776
  • Screen Width: 1080
  • Phone Info: Name=bullhead, Board=bullhead, Device=bullhead

Purtroppo non sappiamo quando verranno ufficialmente svelati questi nuovi prodotti di BigG ma sicuramente ne sentiremo parlare molto presto.

 

46 risposte a “Nexus 5 2015: nuove informazioni su specifiche tecniche e produttore”

  1. anvl ha detto:

    cioè, se ho capito bene, faranno un nexus5 2013 re-edition 2015???

    • smart321 ha detto:

      Si

    • lorenz65 ha detto:

      Beh tanto vale che mi tengo il mio nexus 5/2013 da 32 GB che va da dio!!! Ci penserei solo se avesse l’hardware del G4.

      • Emanuele ha detto:

        Potrebbe anche essere che sarà più potente del g4.
        Non vuol dire che se avrà hardware diverso dal g4 sarà per forza meno potente.

  2. kasperbau ha detto:

    Sarà che come tanti son talmente soddisfatto di N5 che ad oggi per le mie esigenze non pensò di cambiarlo….
    …..fosse che in big G han capito che come pacchetto potrebbe interessare ancora a molti :)

    • anvl ha detto:

      certo che potrebbe interessare, negli ultimi 2 anni non abbiamo visto “pietre miliari” nello sviluppo delle prestazioni

      • kasperbau ha detto:

        Son d’accordo con entrambi….batteria capiente e un buon pacchetto hw, non é necessario sia un top di gamma….
        ….ma che come il “vecchio” N5 faccia bene le sue cosette :)

        • mario ha detto:

          fare un nexus con 5/5.2″ 3 gb di ram 32 gb con memoria espandibile e una batteria che dura 24/36 giorni….sarebbe una rivoluzione, anzichè impronte digitali scansione retinica e cazzate varie che tanto i nostri dati se li ciucciano loro (google produttori ecc) non uno che mi ruba il telefono, fare una batteria che superi le 24 ore senza caricarlo…..wow

    • Flipz77 ha detto:

      Soprattutto con una batteria decente, che direi che al n5 manca

  3. anvl ha detto:

    comunque dispiace capire come google si sia bruciata il più cinematografico dei nomi dei propri device

  4. mario ha detto:

    Io sono veramente dispiaciuto per il passo falso fatto con il nexus 6. Non potevano far uscire direttamente questo e saltare quel disastroso telefono?

    Io ho commesso l errore di comprarlo subito ma fortunatamente l ho venduto due mesi dopo, ora sono tentato per questo, sono sicuro che LG/huawei nn commetteranno gli stessi errori fatti dal predecessore, tantomeno google.

    • Flipz77 ha detto:

      Quanta gente che fatica a capire il mercato, cristo…

      • mario ha detto:

        Meno male che invece il mondo è pieno di gente come te saccentone.

        Infatti il mercato chiedeva una padella da 6″ fatta per attirare gli sviluppatori a 700€. Pensa c era talmente tanta richiesta sul mercato che dopo averlo messo in vendita non è mai apparso in nessuna pubblicità o altro nemmeno di google.

        Oppure vogliamo forse parlare di batterie che si gonfiavano dal nulla? Anche quella è una richiesta di mercato?

        Menomale che nè io nè Cristo (chi è un tuo amico?) capiamo niente di mercato.

        Grazie di nuovo
        Tvb

        • Flipz77 ha detto:

          Potrei essere stato meno saccente e mi scuso per il tono, ma sta di fatto che i nexus non sono fatti per sbancare il mercato, tant’ è che col successo di n4 e n5 google stava dando fastidio agli OEM, che, ti ricordo, sono suoi partner commerciali. Infatti ha dovuto abbassare le ali e far uscire il n6, che pagato il prezzo “giusto” (400, massimo 500) è un signor dispositivo, cosa che n4 e n5 non erano. E direi che i problemi dei primi lotti capitano a tutti.

          • mario ha detto:

            Ok amici come prima :-)

            Tornando al discorso nexus però, se fosse come dici tu nn avrebbe fatto fare i prossimi nexus a lg e huawei.

            LG ha avuto ottimo successo come detto da te con i nexus e huawei, bhè sta facendo ottimi dispositivi con prezzi davvero competitivi…scegliendo loro secondo me è perché vuole tornare alla grande dopo il flop dell N6, no?
            Altrimenti avrebbe potuto scegliere marchi come Sony e fare dispositivi high range e “high price”.

          • Flipz77 ha detto:

            Vero, in fin dei conti è probabile che google sia ancora in una fase in cui deve capire che posto hanno i nexus nella “catena alimentare” del mercato mobile (e quanto può spingersi a tirare o allentare gli anelli di questa catena).

          • Pignolatore® ha detto:

            Certo, vuole tornare alla grande, però considera una cosa: non ha mai fatto un telefono Motorola, finché ne era proprietaria, proprio per i motivi detti da Flipz77.
            Google avrebbe rischiato di infastidire i produttori forti in occidente. Inoltre la situazione era molto differente.
            Samsung continua a dominare ma la sua stessa politica le sta facendo perdere punti. Inoltre samsung, prima non era in “competizione” con google mentre adesso ha tizen. per quanto lasci il tempo che trova, sono stati investiti soldi…in ambienti del genere è una presa di posizione.
            Huawei è anche molto forte in Cina e il mercato orientale è quello che sta destando interesse come potenziale

          • mario ha detto:

            “Certo, vuole tornare alla grande, però considera una cosa: non ha mai fatto un telefono Motorola, finché ne era proprietaria, proprio per i motivi detti da Flipz77” vero quanto dici e motorola contenta del fatto che google l’ ha comprata solo per i brevetti per poi rivenderla cosa ha fatto? “hei motorola mi dispiace credevo fosse amore ma invece voglio restare libera, spero tu mi possa capire cmq possiamo rimanere amici che ne dici? anzi per farti capire che eri importante fammi il prossimo nexus dai” e moto cosa risponde da orgoglioso amante ferite “ok google non ti preoccupare, te lo faccio il Nexus” e così con sorriso malefico ha iniziato a produrre quello che forse è uno dei peggiori motorola di sempre o sicuramente dell’ ultimo periodo, ahahahah o così mi immagino che sia andata io.

          • Pignolatore® ha detto:

            Considera che quando google ha acquistato Motorola, Motorola era alla frutta…ma soprattutto che non è stata obbligata da nessuno a vendere proprio a google. Ha accettato perché ha considerato il compenso sufficiente…e visto a quanto meno l’ha venduta google, non stento a credere che abbia accettato!
            Poi la questione Nexus è un po’ diversa…cioè, capisco la tua battuta, figurati!
            Però anche lì nessuno ha costretto nessuno: hanno fatto le loro valutazioni e hanno scelto.
            Il taglio dello schermo non fa per me, ma invece molti gradiscono gli schermi grandi. E di per sé il dispositivo non è affatto male, è solo stato venduto a un prezzo talmente assurdo da rasentare il ridicolo, ma è l’unico motivo del suo insuccesso, secondo me.

          • olè ha detto:

            sbagliato, con n4 e n5 google non voleva dare fastidio agli oem, ma con l’n6 voleva ed ha floppato alla grandissima, perchè? padella, prezzo spropositato, mille mancanze di android, poi si sta sempre qui a criticare le ui proprietarie ma coprono un sacco di mancanze di android stock, che poi con gli aggiornamenti alcune volte vengono risolte, certo tutto questo a scapito della fluidità, ma questo era fino al 2012…

          • Flipz77 ha detto:

            Google in generale non vuole dare fastidio ai suoi partner, semplicemente con il 4 e 5 ciò stava succedendo per reazione spontanea del mercato, a cui (me compreso, possessore di n4) un dispositivo che gira meglio di uno che costa il doppio alletta parecchio.
            L’n6 è stato fatto per collocarsi nel mercato non alla “spacco tutto col prezzaccio e la velocità” ma per offrire un prodotto di qualità maggiore dei precedenti a un prezzo maggiore (“spropositato”, addirittura, intanto guarda quanti pirla comprano un s6 a 800 eurozzi), che si inserisse (sta qui la chiave) in una nicchia in cui per altro samsung domina indiscussa. Quindi casomai google ha cercato di inserirsi nel mercato, non sovvertirne le regole e i rapporti come rischiava di fare nei confronti di quelli che, ricordo ancora una volta, sono suoi partner commerciali.

          • Manuel Marini ha detto:

            Il prezzo dell’N6 era si spropositato ma evidentemente nel mondo Android sono tutti meno pirla perché lo avesse fatto uscire mamma mela al posto che Google avrebbe spopolato

          • mario ha detto:

            bhè quel che dici è vero però c’è un particolare che non hai preso in considerazione, la svalutazione.

            Un telefono android dopo un anno che è uscito non vale più nulla o poco ci manca, mentre apple non perde così tanto.

            Se apple vendesse un rotolo di carta vetrata con il suo logo spacciandola per carta igienica iper tecnologica e super soffice a 45$ al rotolo ci sarebbe la fila fuori dai supermercati, lo fa samsung/moto/huawei ecc sarebbero dei cretini (poi sicuramente qualche folle la comprerebbe lo stesso)

          • olè ha detto:

            guarda che le vendite di n4 e n5 sono non erano così alte da dar fastidio, anzi, casomai è stata proprio google che visto il (debole) successo voleva di più, poi comunque il fatto che il prezzo di n6 sia spropositato non vuol dire che non lo siano anche quelli degli s6, che infatti lo sono, anzi se è per questo i vari s6 siccome a quei prezzi folli non vendevano, si sono subito svalutati anche più velocemente di n6, tra l’altro la “qualità” di n6 era decisamente scarsa, poi cercare di competere con un note senza la penna….

          • Flipz77 ha detto:

            Ma tu questo benedetto n6 l’hai provato o no? Io non ci vedo proprio nulla di scadente e ne ho uno in famiglia; in ogni caso n5 era stato eccome un successo, migliaia di samsunghisti (giustamente) stufi ci si sono buttati a pesce, così come un sacco di altra gente che ha comprato un ottimo dispositivo (con una batteria di m***a) a un prezzo “onesto”.
            Prima del n5 non avresti mai visto ragazzini o hipster con un nexus

          • Manuel Marini ha detto:

            N4 ed N5 sono ottimi dispositivi.
            L’N6 lo sarebbe stato per 400 max 500 (per chi piacciono le padelle)

      • Ingorante ha detto:

        Sta bene, è in ogni dove e onnipresente, ti guarda e pensa che si dia poco peso al secondo comandamento

  5. Flipz77 ha detto:

    “Derek Ross ha riportato su Google+ alcuni dettagli che confermerebbero l’esistenza di questo device”
    In base a cosa? Sono capace anch’io di scrivere un build.prop finto…

    • Tymills . ha detto:

      Non penso abbia caricato uno screenshot. E comunque non credo che Derek Ross ci prenderebbe in giro.
      Non riesco proprio a condividere la vostra mania di attaccare i redattori di Androidiani..

  6. Onafets ha detto:

    Pure io!

  7. Michelangelo ha detto:

    Comunque vada io prevedo senza tanti meriti ne dubbi che i probabili nexus saranno più potendi di qualsiasi smartphone in commercio in quel momento. E saranno probabilmente i primi ad avere android M stock .

    • Salvatore ha detto:

      Non è mai successo purtroppo.. La gamma nexus alla sua uscita non ha mai montato il migliore hardware in commercio.. Forse la volta che si è avvicinata di più è proprio questa… In passato galaxy nexus, nexus 4 e nexus 5 hanno sempre avuto hardware inferiore ai top del momento ed anche agli smartphone da cui derivano ..

      • Puper ha detto:

        Ma scherzi o dici sul serio? Oltre al Galaxy Nexus dove Samsung come al solito ci ha voluto lucrare risparmiando,i Nexus a seguire sono In linea con i top dell’anno stesso. nexus 4 ha lo stesso HW di LG Optimus G da cui deriva e Nexus 5 ha lo stesso HW di LG G2. Di che parli? Questo nexus,potrei sbagliare, ma secondo me avrà lo snap 808 come G4.

      • Flipz77 ha detto:

        Non confondiamo componenti e hardware

        • DevastatorTNT ha detto:

          Lol, sono la stessa cosa…

          • Flipz77 ha detto:

            Mi sono espresso male, intendo che i nexus avevano componenti (fotocamera, batteria, speaker, microfono, a volte anche schermi) peggiori rispetto agli altri top gamma (e ovviamente anche a quelli da cui derivavano).
            Ma in quanto a SoC dovevano e devono per definizione essere il massimo (sd s4 pro, sd 800, SD 805)

          • DevastatorTNT ha detto:

            Su quello siamo d’accordo ;)

  8. davide94 ha detto:

    a me piacerebbe che facessero un Nexus 4 aggiornato, come design è il top

  9. erro ha detto:

    Io vorrei un display QHD, lo s820 accompagnato da 4gb di ram, una batteria da 4000mh e infine la camera del g4

    • Manuel Marini ha detto:

      io vorrei tutto quello che hai detto te ma full HD non QHD.
      Così consuma meno, va MOLTO più veloce con i giochi a parità di hardware e se il display è buono non noti le differenze (sappi che nei monitor professionali per workstation conta 10 volte di + la resa fedele dei colori che la mera risoluzione)

      • moffolo ha detto:

        Concordo in pieno. Ho un Nexus 6 e ritengo il QHD inutile. Figuriamoci quindi su un 5”

  10. Savio ha detto:

    Perché, fanno il nexus 5, se hanno fatto il nexus 6?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com