Epson Moverio: nuovo video demo per i rivali dei Google Glass

19 Maggio 20139 commenti
La settimana scorsa abbiamo riportato un’interessante notizia riguardante il futuro della realtà aumentata grazie alla partnership tra Epson ed APX Labs, i quali, utilizzando gli occhiali 3D Epson Moverio BT-100, sono riusciti a realizzare un primo ambiente di realtà aumentata certamente molto interessante ed entusiasmante. Ancora oggi il progetto non è certamente completo ma lo sviluppo procede bene ed in questo nuovo video ne abbiamo una nuova dimostrazione.

[ad#antonio]

Ovviamente lo sviluppo non è stato limitato alla realtà aumentata ed infatti al Google I/O, Epson e APX Labs, hanno dato una dimostrazione delle potenzialità degli Epson Moverio, ovvero la possibilità di visualizzare dei video di YouTube.

Con la possibilità di interagire con YouTube ed il rendering 3D, oltre la realtà aumentata, i nuovi Epson Moverio stanno certamente diventando molto interessanti per tutti gli appassionati, anche perché l’interazione non richiede un input diretto ma semplici gesti con la testa, molto intuitivi.

Navigando tra i video è come guardare in una stanza circolare, per selezionare un video basta un semplice cenno col capo, durante la visualizzazione inclinando la testa si può andare avanti col video o riavvolgerlo. Attualmente non sappiamo quando queste sensazionali funzionalità possano arrivare in commercio ma è certamente un ottimo traguardo per lo sviluppo di Epson ed APX Labs.

Detto ciò, avendovi incuriosito abbastanza, vi lasciamo al video demo:

httpvh://youtu.be/qCfdR6ZoY0M

Cosa ne pensate?

 

9 risposte a “Epson Moverio: nuovo video demo per i rivali dei Google Glass”

  1. SCOIATTOLO DIFETTOSO ha detto:

    Ecco da dove arrivava il rilevatore di livelli di combattimento che utilizzava Vegeta

  2. […] (…)Continua a leggere Epson Moverio: nuovo video demo per i rivali dei Google Glass su Androidiani.Com […]

  3. Epson Moverio: nuovo video demo per i rivali dei Google Glass | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Epson Moverio: nuovo video demo per i rivali dei Google Glass su Androidiani.Com […]

  4. Dario ha detto:

    Loro vedranno cose che non immaginiamo, noi vedremo gente con occhiali che continuano a darsi colpetti sulla tempia o colti da strani tick

  5. LaVaccona ha detto:

    Apparte essere osceni io preferisco i google glass che sono il meglio del mondo! Viva google e tutto quello che fa pensa e brevetta!

  6. emanuele_zanetti ha detto:

    io non li definirei “rivali” dei Google Glass, i Glass sono stati pensati per essere indossati tutto il giorno e per aiutare chi li indossa tutto il giorno fornendo informazioni quando servono, questi mi sembrano più degli occhiali “da videogame”, intendo qualcosa che si può usare in casa per vedere in un modo diverso e divertirsi in un modo diverso dal solito, ma non mi sembra proprio che svolgano le stesse funzioni dei Google Glass. detto questo, il progetto in sé è interessante, c’è da vedere fino a che punto porteranno le potenzialità di questo prodotto e anche quanto saranno abbordabili..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com