È ufficiale: Google terrà un evento a San Francisco il prossimo 29 Settembre alle ore 9 locali.
[ad#eandreoli-1]
Probabilmente vedremo dunque per la prima volta Sundar Pichai prendere il posto di Hugo Barra sul palcoscenico dell’evento – che speriamo sia una vera presentazione e non solo un press event privato – dopo la riorganizzazione interna dello staff, in seguito alla nascita di Alphabet.
Salvo sorprese e nuovi prodotti non al momento previsti e non oggetto di rumor negli ultimi mesi, vedremo finalmente dati alla luce i nuovi smartphone Nexus: uno prodotto da Huawei e uno da LG. Inoltre, dopo le prime immagini trapelate ieri in rete, ci si aspetta una nuova versione di Chromecast e un aggiornamento della prima versione.
L’invito dice “venite a scoprire le dolci novità”, direi che è ovvio si parli della presentazione ufficiale di Marshmallow. Ma secondo me verranno presentati anche 5X e (forse) 6P semplicemente per il fatto che gli accessori per 5X su amazon sono tutti indicati come disponibili a partire dal 30 settembre.
Aggiungo anche che, anche se non si è rumoreggiato molto sull’argomento, Google dovrebbe avere in cantiere anche il Nexus 8, un tablet destinato a rimpiazzare l’ottimo 7. Potrebbe far parte anche lui delle novitá che verranno annunciate il 29.
Chissá se sará effettivente un evento in grande stile, con tanto di diretta streaming o se sará solo una presentazione alla stampa. Nel secondo caso dovremo tenere d’occhio il profilo twitter di Sundar Pinchai che è solito annunciare al grande pubblico le novitá tramite un cinguettio.
ma il nexus 5x avra 2 giga di ram?