[ad#ad-denis]
Evernote, per chi non la conoscesse, è una famosa applicazione di editing di testi disponibile su tutti gli store mobile. Dopo aver ampiamente analizzato il download del prodotto ed i vari acquisti in-app, il CTO Dave Engberg ha concluso che gli utenti di Windows Phone sono più propensi ad acquistare contenuti extra (quindi a spendere ulteriori soldi reali oltre a quelli necessari per l’acquisto dell’app) a differenza di quelli di Android e Apple.
La notizia non può che essere favorevole per il sistema di Microsoft, infatti molti sviluppatori potrebbero decidere di ampliare la propria gamma di offerte aprendosi anche verso Windows Phone. Nel frattempo, se Android è il sistema operativo principale per i guadagni degli sviluppatori, al secondo posto troviamo iOS, ancora più indietro la battaglia è aperta: BlackBerry e Windows Phone si giocano l’ultimo gradino del podio.
Riuscirà il sistema operativo di casa Microsoft ad avere la meglio?
Se su Windows Phone rimuovessero un po’ delle limitazioni stupide che ci sono adesso potrebbero anche riuscire a guadagnare un po’ di quote di mercato, il vero problema di WIndows Phone è che progredisce a passo di lumaca mentre Android migliora giorno dopo giorno come una scheggia… basta pensare alle migliorie che ci son state da Gingerbread all’ultima versione di Jelly Bean… non c’è paragone, sembrano quasi 2 OS diversi, mentre Windows phone da 7.5 a 8 è si migliorato, ma non in maniera così eclatante e incisiva… Onestamente di questo passo penso che il trend positivo dei Windows Phone in crescita si invertirà e torneranno a calare in favore di Android.
Ognuno decide di spendere i soldi come crede.
Però se il mondo wp crescesse, ci sarebbe più concorrenza e probabilmente più innovazione.
Speriamo ce la faccia
Purtroppo ha ancora molta molta strada da fare…