Evernote: gli utenti di Windows Phone acquistano più contenuti in-app di quelli di Android

25 Marzo 20133 commenti

Secondo il CTO di Evernote Dave Engberg, il sistema operativo su cui Evernote è stato maggiormente installato è Windows Phone. Ancora più importante per l'azienda, gli utenti di Microsoft sembrano acquistare più contenuti in-app di quelli di Android.

Evernote, per chi non la conoscesse, è una famosa applicazione di editing di testi disponibile su tutti gli store mobile. Dopo aver ampiamente analizzato il download del prodotto ed i vari acquisti in-app, il CTO Dave Engberg ha concluso che gli utenti di Windows Phone sono più propensi ad acquistare contenuti extra (quindi a spendere ulteriori soldi reali oltre a quelli necessari per l’acquisto dell’app) a differenza di quelli di Android e Apple.

La notizia non può che essere favorevole per il sistema di Microsoft, infatti molti sviluppatori potrebbero decidere di ampliare la propria gamma di offerte aprendosi anche verso Windows Phone. Nel frattempo, se Android è il sistema operativo principale per i guadagni degli sviluppatori, al secondo posto troviamo iOS, ancora più indietro la battaglia è aperta: BlackBerry e Windows Phone si giocano l’ultimo gradino del podio.

Riuscirà il sistema operativo di casa Microsoft ad avere la meglio?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com