Gli utenti giornalieri di Facebook sono diminuiti per la prima volta nella sua storia

4 Febbraio 2022Nessun commento

L'ultimo rapporto trimestrale sugli utili di Meta ha rivelato che la base di utenti di Facebook è diminuita per la prima volta nella storia della piattaforma di social media.

Nel quarto trimestre del 2021, Facebook ha registrato 1,929 miliardi di utenti attivi giornalieri, un calo rispetto al trimestre precedente in cui la piattaforma ha registrato 1,93 miliardi di utenti attivi giornalieri. Ciò significa che Facebook ha perso circa un milione di utenti negli ultimi tre mesi del 2021. Sebbene questo calo sia minuscolo nel grande schema, è notevole perché, dal suo lancio nel 2004, Facebook non ha mai visto un calo della sua base di utenti, con la società che ha stabilito nuovi record di utenti attivi giornalieri trimestre dopo trimestre.

Facebook

Negli ultimi tempi, Facebook ha lottato per attirare utenti più giovani sulla sua piattaforma di fronte alla forte concorrenza di rivali come TikTok e Snapchat. “Riteniamo che i servizi competitivi abbiano un impatto negativo sulla crescita, in particolare con il pubblico più giovane”, ha affermato David Wehner, CFO, Meta. Durante infatti la chiamata agli utili, Mark Zuckerberg non ha usato mezzi termini e ha definito TikTok uno dei maggiori concorrenti di Facebook.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com