Meta condivide un elenco di 400 app fraudolente

8 Ottobre 2022Nessun commento

Di recente, i ricercatori sulla sicurezza di Meta hanno identificato oltre 400 app dannose su Google Play Store e Apple Apple Store progettate per rubare le credenziali di accesso di Facebook degli utenti. Meta afferma che le app incriminate vanno dagli editor di foto alle app di utilità aziendale e richiedono agli utenti di accedere con i propri account Facebook.

A differenza delle app originali che consentono agli utenti di accedere con i propri account Facebook, queste hanno falsificato la funzione solo per rubare le credenziali di accesso. In un post sul blog, il colosso rivela che l’azienda ha già avvisato Google e Apple delle app incriminate, e che non sono più disponibili nei rispettivi app store.

Meta

Tuttavia, alcuni utenti potrebbero ancora avere queste app sui propri dispositivi, quindi l’azienda sta inviando avvisi su Facebook evidenziando la minaccia. La società ha anche pubblicato un elenco delle app e non sorprende che la stragrande maggioranza incluse nell’elenco siano per Android. Sono principalmente app di consumo, come editor di foto, giochi e servizi VPN.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com