Facebook Messenger presto supporterà i bot

14 Aprile 20167 commenti

Anche Facebook Messenger ora supporterà i bot, una tecnologia in grado di creare servizi sempre più personalizzati per le aziende.

 

Due giorni fa, in occasione di F8, Facebook ha annunciato il supporto, da parte di Messenger, dei bot. Si tratta di strumenti sempre più popolari tra le app di messaggistica, che consentono, grazie all’intelligenza artificiale, di interagire con le persone e di rispondere alle loro richieste.

L’obiettivo principale della compagnia è quello di trasformare l’app di messaggistica in un luogo di incontro tra clienti e aziende. Durante F8, Mark Zuckenberg ha mostrato sia il bot della CNN, che permetterà agli utenti di ricevere notizie aggiornate e personalizzate, che quello della 1-800-Flowers, impresa americana che si occupa per lo più di regali floreali, il quale permetterà ai clienti di ordinare in maniera rapida dei fiori attraverso la chat di Messenger.

Facebook non è la sola compagnia ad aver implementato i bot, Telegram già da alcuni mesi supporta questo tipo di tecnologia e altre aziende stanno finanziando nuovi progetti per poter realizzare funzioni simili. Ciò che tuttavia avvantaggia Facebook rispetto ai suoi concorrenti è l’elevato numero di utenti che utilizza l’app di messaggistica, sono infatti più di 900 milioni gli utenti attivi ogni giorno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com