Facebook presenta i nuovi display intelligenti, Portal+ e Go

23 Settembre 2021Nessun commento

Facebook ha presentato ieri due nuovi display intelligenti, Portal Go e Portal+, in un nuovo tentativo di affrontare Nest Hub di Google e la gamma di display intelligenti Echo Show di Amazon.

Il Portal Go è il primo display intelligente compatto della serie Portal. Il principale argomento di vendita del dispositivo è la portabilità; non ha bisogno di essere collegato a una presa a muro in quanto ha una batteria incorporata. Facebook afferma che questo offre agli utenti una maggiore flessibilità e “consente alle conversazioni di spostarsi da una stanza all’altra“. Il Portal Go è dotato di un display da 10 pollici, una fotocamera ultra-wide da 12 MP per le videochiamate e due altoparlanti frontali per un “suono che riempie la stanza”.

Facebook Portal

Il nuovo Portal+, invece, è un modello aggiornato. La nuova versione presenta un display inclinabile da 14 pollici abbinato ad una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e altoparlanti stereo. Il nuovo modello elimina il display girevole che consentiva all’utente di ruotare il display dalla modalità verticale a quella orizzontale. Tuttavia, mantiene l’otturatore fisico che  consente di coprire la fotocamera. Facebook afferma che il display è abbastanza grande da poter visualizzare fino a 25 persone contemporaneamente durante una chiamata Zoom.

Oltre al nuovo hardware, Facebook ha anche annunciato Portal for Business, un nuovo servizio che consente alle piccole imprese di implementare rapidamente i dispositivi Portal e sfruttare gli strumenti di videochiamata e collaborazione di Portal. Il servizio è attualmente in closed beta negli Stati Uniti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com