[ad#ad-gambarelli]
Il giurì dell’ente che regolamenta le comunicazioni commerciali ha ordinato la cessazione le pubblicità dei due gestori telefonici.
Nello specifico, a Telecom Italia è stata contestata la frase “La rete in fibra ottica numero uno in Italia”, definita dall’Istituto come comunicazione commerciale ingannevole, “in contrasto con l’articolo 2 CA”.
Più complesso è il caso di Fastweb, a cui sono stati contestati i messaggi “fino a 200 mega”, “Stabilità, potenza, velocità per correre insieme verso un futuro migliore”, “La nostra fibra fa correre l’Italia a tempo di record. Da sempre”, “Sulla tua linea non ci sono limiti di velocità” e “Dopo i 100 vinciamo anche sui 200”. Questa volta il giurì, oltre a chiedere la cessazione, ha disposto il rinvio della discussione al 20 dicembre 2016.
Vodafone si preoccupasse Delle proprie di truffe…..ero cliente Telecom con la 20 mega viaggiavo intorno ai 16 in download poi mia moglie accettò una proposta di Vodafone per avere ADSL 20 mega(il prezzo era più vantaggioso rispetto a telecom)….non ho mai superato i 3 mega in download e spesso stavo pure sotto…. Son tornato di corsa a Telecom(ora chiamata Tim)con fibra e vado a 80 in down e 20 in up…..invece di attaccarvi ai cavilli preoccupatevi di far lavorare le vostre linee
Le politiche di Vodafone e la qualità della loro ADSL è penosa, una vergogna. In pratica una truffa legalizzata, nel mio caso per i primi 10 giorni la linea è andata benissimo, poi appena scaduto il tempo per fare il recesso hanno iniziato a tagliare la banda. Ancora oggi tanti siti non riesco ad aprirli perché Vodafone si arroga il diritto di bloccarne alcuni, tra cui Amazon. Vergogna schifo e disgusto.
Vodafone blocca Amazon ? Ma dai questa è bella….
impost i dns su 4.4.4.4 e 8.8.8.8
Si ok non devi dirlo a me ;-)
Ma a parte cambiare i dns (che poi molti con modem in comodato non possono fare) l assurdo è un isp che blocca Amazon…. Non avevo mai sentito sta storia e mi pare strana
Non serve a nulla cambiare i DNS poiché sono bloccati dalla Vodafone Station, anche disattivando l’apposita opzione DNS sicuro e impostandoli attraverso impostazioni scheda. In dettaglio Vodafone blocca o rallenta un dominio di Amazon che serve per caricare i dati della pagina web tra cui immagini e testi, impedendo appunto di caricare il sito. A nulla è servito chiamare assistenza tecnica e call center, volevano addirittura dei soldi per dirmi che la mia rete non funziona ma non possono fare niente. Ladri.
Per curiosità è possibile usare l adsl Vodafone senza la loro station ma con modem proprio ?
Assolutamente no, sia la connessione ADSL che la linea telefonica dipendono dal modem Vodafone in comodato d’uso e non è possibile utilizzarne uno proprio. Di conseguenza non è nemmeno possibile modificare alcuni settaggi fondamentali per chi se ne intende e desidera gestire al meglio la propria rete. Il problema principale però è di chi ha più di una porta telefonica in casa poiché non potrà più utilizzarle a meno che non richieda un intervento di ribaltamento delle prese da parte di un tecnico Vodafone al modico prezzo di 99€. Fai te. Tutte queste informazioni di solito non vengono comunicate in fase di sottoscrizione del contratto ma uno le trova suo malgrado quando va incontro ai problemi o alle limitazioni. A mio parere Vodafone è da evitare come il vaiolo.
Io mi tengo stretta la mia infostrada allora che per quanto non sia il massimo (20mega che va 12 per 19 euro mese) mi permetta di usare il doppino per il telefono è il mio modem asus con tanto di torrent incorporato
Vodafone come ADSL ha comprato TeleTu che aveva comprare Tele2: merda erano, merda sono rimasti! Mai farsi prendere solo dal prezzo..
PS: con Fatsweb andavo a 16, con TIM non arrivo a 12…
Vodafone è un’associazione a delinquere…
io con fast web arrivo a 190 mega in download e a 70 in up, e ho ping 6.
però ogni tanto dovevo riavviare il modem, anche se da un paio di mesi non ho più problemi.
io con vodafone a parità di adsl (7 mega) con vodafone era molto più stabile….con tim (che ho tutt’ora) la linea salta in continuo e spesso non ho neanche 1mb in down….senza contare che sto aspettando da 1 mese di essere contattato per un reclamo visto che mi stanno “fregando” 3-4 euro a mese per una offerta attivata in modo sbagliato…
un paio di anni fa avevo accettato il passaggio all’adsl di vodafone, ho aspettato cinque mesi che facessero il passaggio e non hanno mai attivato la linea internet, e quando ho disdetto – peraltro dopo essermi “cautelato” chiamando la loro assistenza per evitare di pagare penali – mi hanno comunque imposto il pagamento di quasi 200 euro … di penale, appunto. mai più
Niente da dire sulla qualità delle linee Tim, ma per me è saltato il contratto perché sul Web dicevano una ma al momento di firmare il contratto uscivano tutt altri prezzi! Quando ho chiesto spiegazioni han negato che l’offerta vista da me esistesse, poi che le offerte cambiano dal web al operatore, poi altre stupide scuse….. Insomma poca trasparenza e serietà…… Tutti vogliono solo aguantarti e spilarti i soldi a condizioni che non promuovono la qualità ma il furto legalizzato! Poi si dice che l’Italia è indietro con le famiglie connesse,ovvio che pretendere 50 euro al mese per avere un minimo di banda è improponibile nelle condizioni in qui i stipendi sono quello che sono! Per me 20 euro al mese sarebbe un prezzo giusto per una linea che garantisca anche l’accesso ai prodotti ondemand tipo Skype, Netflix…. Etc.
Anche un dizionario farebbe comodo ;)
In che senso servirebbe il dizionario? Sono un po’ ignorante visto che non sono di madre lingua italiana…..
Mi scuso per la troppa “foga” con cui ho scritto il messaggio, che potrebbe sembrare offensivo. Intendevo dire che controllare gli errori grammaticali prima di commentare è sempre una buona prassi.
ho da 6 anni fackweb e devo dire che è davvero la numero 1…….uno come 1 mb/s in qualche giornata di pioggia fa fin concorrenza la 56k in un periodo che ho avuto netflix praticamente se andava il film gli altri dispositivi connessi tanto valeva tenerli spenti..ottimo modem che si pianta ogni 3×2 grazie per poter la possibilità di cambiare la psi del wifi grazie per l ottimo modem con la porta usb per connetterci le cimici…ovviamente sono sarcastico…volevo connetterci la stampante per poter stampare via wifi…lasciam perdere va…
Io il router me lo sono comprato su Amazon, un Fritz Box a 50€ che è uno spettacolo. E funziona pure da print server, stampo da qualsiasi pc connesso in Wi-Fi
Beh allora tutte le Pubblicita sono ingannevoli….non credo esista una adsl che va effettivamente a 20 mega…molte sono attorno a 10/12 pochi i fortunati a 16 e tanti sotto i 10. Le questioni sono tecniche prima fra tutte la distanza dal dslam ma nessuno te lo dice prima e tutti paghiamo per 20 avendo 10
Io ho mollato Telecom e mi sono fatto una connessione con Eolo. 30 mega che sono 30, è da sei mesi che sono connesso e funziona benissimo. All’inizio ho chiamato parecchie volte l’assistenza per info su configurazione, mi hanno risposto sempre subito, persone molto competenti e gentili, italiane (non che questo sia un plus, ma preferisco parlare con chi mi capisce). Insomma sono contento che in Italia ci siano ancora aziende serie.
io arrivo a 190 con fast web. .. ping 6
Vabbe sei in fibra altra tecnologia e cmq i 200/500 sono solo velocità di poche aree
a parità di schifezze, non so chi vince delle tre. la vodafone mi deve restituire 50,48 euro, il servizio twitter mi dicono e scrivono che LORO hanno spedito un assegno, e che gli sembra strano che non l’ho ricevuto, io ribatto che non lo ricevuto, e chiedo il numero di rintracciamento, mi rispondono che non possono darmelo in quanto lo spediscono per posta semplice,e che devo aspettare 60 giorni per fare reclamo. passano 60 giorni (il 4 novembre), li contatto su twitter, mi rispondono il giorno dopo che me l’anno spedito. mi arriva una lettera mail del corecom veneto,questi sporchi 50 euro me li faranno prendere loro,pensa che miserabili.
Dopo 8 anni di fastweb, passato a telecom. L’ultimo anno è stato tragicomico, segnalazioni in continuazione all’assistenza clienti, i tecnici venuti a casa non ne venivano fuori (dalle 12 fino alle 24 avevo problemi di banda, fibra 100 – 80 reali, non riuscivo a vedere un video su youtube a 480p, e il ping fisso a 160).
Tecnico telecom mandato a verificare la mia linea (giocatore online anche lui, quindi fortunatamente ha capito la mia problematica), in contatto telefonico con il servizio tecnico fastweb, in vivavoce fastweb mi ha detto che mi potevo attaccare, che la linea era quella e non potevano farci nulla.
Il tecnico telecom era diventato verde dalla vergogna, rassicuratolo, l’ho ringraziato per la sua disponibilità, il giorno dopo ho fatto disdetta istantanea a fastweb, scrivendo nella lettera che dire al cliente di attaccarsi (mettendo come riferimento nome e cognome del tecnico fastweb) non è assolutamente un atteggiamento consono da avere nei confronti di un cliente, e che oltre ad insegnare l’italiano a quei quattro poveri cristi albanesi che prendono una miseria per rispondere al call center, dovrebbero insegnare l’educazione a quei pochi italiani che ci lavorano ancora.
Anche con telecom ho avuto problemi (sky annesso) ma sempre risolti in pochissimo tempo, da entrambe le aziende.
Io sono un paio di mesi che assumo regolarmente le fibre della Kellogg’s e devo dire che mi ci trovo benissimo!