Oppo tramite Weibo ha confermato il lancio del prodotto il 16 settembre in Cina, ma ha anche pubblicato le immagini di un’edizione speciale Find X3 Pro. Questa nuova variante (denominata come la Photographer Edition) sfoggia una copertura in pelle su circa due terzi della parte posteriore, mentre il terzo superiore è ancora quel familiare design in vetro visto sul Find X3 Pro standard.
Una delle immagini conferma anche che il telefono mantiene ancora una valutazione IP68, mentre un’altra immagine indica un imballaggio in edizione speciale per il Find X3 Pro in pelle. Questo pacchetto sembra includere una custodia, un cordino, un caricabatterie e degli auricolari.
In ogni caso, il tipster Weibo Digital Chat Station sostiene che questo dispositivo dovrebbe essere un tributo al design delle fotocamere Kodak, ma è internamente identico al Find X3 Pro standard. Questo significa che avrà una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera ultra-wide da 50MP, un obiettivo microscopico da 3MP ed un teleobiettivo 2X da 13MP.