In una delle ultime versioni dell’app, è stata trovata una nuova funzionalità che sembra essere in una fase iniziale di sviluppo. Sembra infatti che il diario del sonno consentirà di annotare tutto ciò che potrebbe influenzare la capacità di dormire la notte. L’utente sarà in grado di digitare o utilizzare la propria voce come strumento di scrittura.
La funzionalità menziona, “Per ottenere informazioni più approfondite e suggerimenti più personalizzati per dormire meglio, completa il tuo diario ogni giorno.” Una stringa di codice nell’app suggerisce che la funzionalità esisterà all’interno di “Sleep Labs”. Quel codice dice specificamente:
Laboratorio del sonno • Consenti alla funzionalità “Laboratorio del sonno” di utilizzare i tuoi dati per il monitoraggio e le previsioni del ciclo del sonno. Questa funzionalità sperimentale riassume le connessioni tra il tuo sonno e gli elementi della tua esperienza quotidiana (contesto, emozioni e comportamento).
Sembra che questa funzionalità sia inizialmente destinata ad essere un’esclusiva di Fitbit Premium. Tuttavia, potrebbe diventare disponibile a tutti in futuro.