Fossil si ritira dal mercato degli smartwatch

29 Gennaio 2024Nessun commento

Fossil, uno dei principali produttori di smartwatch Android, ha annunciato che cesserà la produzione di questi ultimi "a seguito di una revisione strategica” del proprio business.

Fossil aveva esordito sul mercato nel 2015 con Fossil Q Finder ed era anche stato uno dei primi produttori ad implementare Wear OS nei propri dispositivi, con il rilascio di diversi modelli. L’azienda non ha mai reso noti i dati di vendita ma, secondo le stime di IDC, le spedizioni dei soli device Wear OS nel 2022 ammontavano a 2,5 milioni di unità.
Numeri interessanti, ma evidentemente ritenuti non sufficienti per continuare la produzione, anche vista la forte concorrenza da parte di giganti come Samsung e Google.

Visto che il panorama degli smartwatch si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni, abbiamo preso la decisione strategica di uscire dal business degli smartwatch”, ha dichiarato a The Verge Jeff Boyer, vicepresidente esecutivo e chief operating officer di Fossil. “Fossil Group sta riorientando le risorse per sostenere i segmenti principali della nostra attività, che continuano a fornirci forti opportunità di crescita: la progettazione e la distribuzione di emozionanti orologi tradizionali, gioielli e articoli di pelletteria con marchi propri e in licenza

Fossil ha reso noto che continuerà comunque a supportare tramite aggiornamenti software i propri dispositivi, senza però indicare un termine preciso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com