In data 1 Aprile Google ha rilasciato l'aggiornamento riguardo la frammentazione del sistema operativo Android sul mercato con un risultato in aumento per Froyo che raggiunge il 63.9% della distribuzione contro il precedente 61.3% di Marzo. Leggero aumento anche per Gingerbread che per quanto riguarda la versione 2.3 passa da 0.7% a 0.8% mentre la 2.3.3 da 1.0% a 1.7%. Segue il grafico.
[ad#eandreoli-1]
Come si può facilmente vedere dal grafico, diminuisce la percentuale di Eclair (dal 29.0% al 27.2%) a seguito degli ultimi upgrade dei “vecchi” terminali di fascia medio-bassa. Per quanto riguarda Honeycomb, quest’ultimo perde qualche punto passando dallo 0.3% di Marzo allo 0.2% di Aprile.
Felice di vedere che non combaciano quasi per niente con le statistiche di appbrain: http://www.appbrain.com/stats/top-android-sdk-versions
Penso che su appbrain facciano statistiche solo sui loro utenti, che sono quelli più “ingegnosi” nel mondo android, quindi con più alta probabilità di avere Gingerbread custom.
Froyo sta aumentando bene.
ERa del 61% pochissimo tempo fa: https://www.androidiani.com/news/android-2-2-froyo-sul-61-dei-dispositivi-25308
Come mai risulta che Honeycomb sta diminuendo, dà problemi o cosa?
perchè aumenta il totale degli smartphone mentre non quello dei tablet.
esistono dispositivi con ancora 1.5?????????
il tatoo o come cavolo si scrive.. ufficialmente è fermo a quello…
Ragazzi ciao qulcuno puo spiegarmi perch ecol mio samsung galaxy s prima versione quello appen auscito pe rintenderci comprato a gennaio nmon o ancor aricevuto l’aggiornamento del firmwhare 2.3 o 2.33? cosiderat eche o scoperto tramite il servizio clienti samsung ch eil mio cell e di importazione tedesca qualcuno mi rispond ape rfavore anche perche vorrei a questo punto provare a usar ei programmi ch eforzano l aggigornamento di kies ma non ci capsisco nulla di ste cose. Qualcuno puo aiutarmi?