Fusione Telecom Italia – H3G: entro il prossimo 8 maggio il CDA prenderà la decisione definitiva

2 Maggio 201333 commenti

Il tempo delle trattative tra Telecom Italia e H3G sta per finire, ed entro il prossimo 8 maggio il CDA prenderà la decisione definitiva in merito alla proposta di fusione avanzata dalla cinese Hutchison Whampoa. Come molti di voi sapranno, le casse di Telecom Italia non sono più tanto ricche, a differenza delle disponibilità della concorrente orientale; proprio l'ipotesi di nuova liquidità ha alimentato le voci e l'interesse dei principali azionisti dell'azienda italiana.

Nello scorso CdA di Telecom il CEO Franco Barnabè ha rivelato agli azionisti i primi dettagli, nel corso del prossimo consiglio, in programma l’8 maggio, i membri dovranno prendere una decisione in merito al proseguimento o no delle trattative. La notizia è confermata da Gabriele Galateri, presidente di Generali:

L’8 maggio c’è un Cda di Telecom. Si tenta di arrivare a quella data con una conclusione. I lavori sono in corso, è un work in progress. Tutte le decisioni su Telecom spettano al CdA e al management di Telecom. L’unica situazione che ci vede direttamente coinvolti, anzi me personalmente, è la costituzione del comitato che ha l’incarico di vagliare l’operazione con H3G.

La conclusione è vicina, ma i dubbi sono molteplici, soprattutto sugli effetti che una simile fusione potrebbe avere sul mercato italiano. Voi che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com