Fusione Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte

5 Luglio 201332 commenti

Nel corso dei mesi scorsi vi abbiamo più volte raccontato della possibile fusione tra Telecom Italia e H3G; stando a quanto dichiarato, l'operatore telefonico italiano aveva preso in seria considerazione la possibilità di una fusione con il colosso Hutchinson Whampoa e le notizie sembravano portare ad un imminente matrimonio tra le due aziende.

Nelle giornata di oggi, direttamente da Repubblica, siamo venuti a conoscenza delle reazioni dei principali azionisti di Telecom relativamente alle offerte del magnate Li Ka-Shing e del suo gruppo. Ecco quanto affermato con un comunicato stampa

In base alla relazione del management sulla conclusione del confronto con la controparte il cda ha preso atto che, allo stato, non ci sono gli elementi necessari per avviare un negoziato.

La decisione è emersa in seguito ad un consiglio durato 4 ore, a cui hanno partecipato tutti gli azionisti, ma sembra che ormai le basi per una possibile fusione tra le aziende non siano presenti. Telecom Italia e H3G resteranno due società separate, per ora. E’ davvero la parola fine?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com