Fusione Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte

5 Luglio 201332 commenti
Nel corso dei mesi scorsi vi abbiamo più volte raccontato della possibile fusione tra Telecom Italia e H3G; stando a quanto dichiarato, l'operatore telefonico italiano aveva preso in seria considerazione la possibilità di una fusione con il colosso Hutchinson Whampoa e le notizie sembravano portare ad un imminente matrimonio tra le due aziende.

[ad#ad-denis]

Nelle giornata di oggi, direttamente da Repubblica, siamo venuti a conoscenza delle reazioni dei principali azionisti di Telecom relativamente alle offerte del magnate Li Ka-Shing e del suo gruppo. Ecco quanto affermato con un comunicato stampa

In base alla relazione del management sulla conclusione del confronto con la controparte il cda ha preso atto che, allo stato, non ci sono gli elementi necessari per avviare un negoziato.

La decisione è emersa in seguito ad un consiglio durato 4 ore, a cui hanno partecipato tutti gli azionisti, ma sembra che ormai le basi per una possibile fusione tra le aziende non siano presenti. Telecom Italia e H3G resteranno due società separate, per ora. E’ davvero la parola fine?

32 risposte a “Fusione Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte”

  1. Naheru ha detto:

    Anhce a loro fa schifo Telecom Italia. Come dargli torto?

  2. cada ha detto:

    Meglio così! La tim fa cacare! La 3 anche se è cinese va da dio!

    • dadobit66 ha detto:

      Sei convinto di quello che dici? Sono passato a 3 da un anno allettato dalle offerte molto competitive ma ho continui problemi. Soprattutto per quanto riguarda la connessione internet…

      • max ha detto:

        Io sono con 3 da anni, funziona perfettamente. Credo dipenda dalla zona dove vivi magari

      • Sasa ha detto:

        Stesso tipo di terminale stesso luogo ovviamente in simultanea, tim 2.7mb h3g 14.3mb … ;-)

        • cbdj79 ha detto:

          Certo ma dipendi appunto da dove vivi, ma che un cellulare lo usi solo da casa? Se fai un paio di km addio internet perché sei in roaming su tim?

    • Gardy ha detto:

      Io ho Tim e sono pienamente soddisfatto, ho campo ovunque forse è più costosa ma non da problemi… tra l’altro la nuova promozione di questi giorni mi sembra anche veramente ottima!

    • michael ha detto:

      Mah.. Contento te… Io con un’operatore telefonico che ti fa pagare l’assistenza clienti non ci resterei neanche 1 minuto!!! E da quello che so 3 Italia si appoggia sui ripetitori Tim.. Quindi dove prende tre prende Tim ma non è detto il contrario.. Da me (milano e non in culonia) la tre fa veramente pietà!!! È una schifezza unica!!! In piu se chiami l’assistenza clienti risponde sempre il solito peruviano che non capisce 2 parole d’italiano ma ti addebita i soldi della chiamata! Da abolire ed eliminare completamente… Meglio cosi!! Almeno la Telecom non prende una grossa inc.lata ad unirsi con una società del genere..

      • Guglielmo Pepe ha detto:

        In realtà H3G si appoggia ai ripetitori TIM solo in roaming…

      • marco ha detto:

        Io ho 3 da diverso tempo ho una usim sciolta e mille opzioni cliente 5 stelle e faccio una ricarica da 10 euro ogni 2 mesi tanto il credito me lo erogano loro con tutte le offerte che ho.segnale ottimo anche in 4g.meglio di questo?

      • marco ha detto:

        Io ho 3 da diverso tempo ho una usim sciolta e mille opzioni cliente 5 stelle e faccio una ricarica da 10 euro ogni 2 mesi tanto il credito me lo erogano loro con tutte le offerte che ho.segnale ottimo anche in 4g.meglio di questo?

      • dottorni ha detto:

        Beato te che spari cavolate del genere, prima di tutto il servizio clienti di tre non si paga più da 2 anni, come seconda cosa la tre a milano funziona molto bene.

  3. […] Nel corso dei mesi scorsi vi abbiamo più volte raccontato della possibile fusione tra Telecom Italia e H3G; stando a quanto dichiarato, l’operatore telefonico italiano aveva preso in seria considerazione la possibilità di una fusione con il colosso Hutchinson Whampoa e le notizie sembravano portare ad un imminente matrimonio tra le due aziende.(…)Continua a leggere Fusione Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte su Androidiani…. […]

  4. […] Nel corso dei mesi scorsi vi abbiamo più volte raccontato della possibile fusione tra Telecom Italia e H3G; stando a quanto dichiarato, l’operatore telefonico italiano aveva preso in seria considerazione la possibilità di una fusione con il colosso Hutchinson Whampoa e le notizie sembravano portare ad un imminente matrimonio tra le due aziende.(…)Continua a leggere Fusione Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte su Androidiani…. […]

  5. Telecom Italia e H3G: le trattative sono state interrotte - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  6. orfetoteo ha detto:

    Notizia di qualche giorno fa era che H3G vuole fondersi con wind e così avrebbero la stessa fetta di mercato di Tim… Mi sa che Tim ha fatto male i conti…

  7. Leonardo ha detto:

    H3G dal 2005, mai un problema (contratto business), e sapete che vi dico ? È anche comodo a volte quando va in roaming è come avere 2 gestori, i prezzi poi sono favolosi.

  8. Nicola ha detto:

    Sono state interrotte come le linee telecom, eccellenza italiana!

  9. Max Paoli ha detto:

    A me pare che l’articolo parli di Telecom Italia e non di TIM.

  10. Fede er mejo ha detto:

    allora… quello che dite voi è giusto in sostanza

    3 offerte migliori campo a volte scarso
    tip costi più alti con campo tra i migliori in italia

    la tim fa costi alti perchè non ha soldi
    la 3 fa offerte migliori perchè i soldi li ha

    se la tim compra la 3 ci guadagnerà tornando a fare buone offerte

    anche se sarebbe meglio se la 3 comprasse tim cosi per mantenere i costi magari costeranno… 1€? al masssimo in più al mese con copertura eccezzionale…fatto questo ci sarebbe il miglior operatore in italia… ma sennò è monopolio….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com