GALASSIA ANDROID – WEEKLY REPORT #2

8 Novembre 200919 commenti

Benventuti cari lettori Androidiani. Questa che è appena passata è stata una settimana molto ricca di notizie per il mondo di Android. Vediamo di ripercorrere assieme i principali avvenimenti presentando nuovi dispositivi e notizie che questa settimana hanno avuto la meglio sul mondo androidiano :). Questa settimana parleremo di :
  • Motorola Droid
  • Htc Eris
  • Sony Ericsson Xperia x10
  • LG GW620
  • Saygus VPhone V1
  • e Altri
Tutti dispositivi interessanti che tratteremo nel corso di queste righe:

Droid & Eris + Verizon Android Channel

Negli USA ma non solo la notizia più importante è stata senz’altro l’uscita del Motorola Droid, l’attesissimo nuovo smartphone di punta nel mondo Android.
Verizon che ha investito moltissimo, ha fatto una campagna pubblicitaria molto originale supportata da big G. Assieme al Droid ha messo contemporaneamente sul mercato anche l’HTC Eris, la versione customizzata dell’Htc Hero.

HTC Eris

La seconda notizia più importante e forse strategicamente più interessante è che Verizon (ma anche T-Mobile) ha lanciato uno speciale Channel per le applicazioni certificate Android. Mediante questo canale le applicazioni acquistate possono essere addebitate direttamente sulla bolletta telefonica. Il mercato enorme delle applicazioni mobili fa gola a molti. Aspettiamoci mosse simili dai nostri gestori. E’ comunque un’ulteriore riconferma dell’importanza di Android come player in alternativa al mondo Apple.

Droid Motorola

Droid Motorola

Non mi dilungherò sulle caratteristiche del Droid che sono state ampiamente coperte dalle varie preview e dalle prime review. Speriamo di poter avere presto anche in Italia un terminale da poter giudicare con occhio e sensibilità “nostrani”. Notizia dell’ultim’ora: è stato annunciato il prezzo ufficiale in Germania, € 549,00, in linea con le aspettative e senz’altro con più valore aggiunto rispetto all’iPhone.

Peccato solamente per il problema alla fotocamera visto in un nostro post precedente. Speriamo che la versione italiana non soffra di questi problemi.

Sony Ericsson XPERIA X10

Il 2 novembre Sprint ha presentato negli USA il Sony Ericsson X10. Cresce l’interesse anche su questo potente terminale con SnapDragon ed un interfaccia molto personalizzata.
Nel complesso l’XPERIA viene definito da molti “lo smartphone che la comunità Android vuole maggiormente …”. In Italia l’hype è senz’altro concentrata sul Droid, ma anche l’XPERIA con la sua fotocamera da 8.1 mpixel, estetica rafffinata, schermo enorme e luminosissimo ci fa venire molta acquolina in bocca, soprattutto a chi non ama le tastiere slide-out.
Ecco a seguire un bel video di preview (in spagnolo !)

Xperia X10

Xperia X10

Se siete interessati qui vi riporto anche un video dell’xperia:

LG Android con Snapdragon

Anche LG partecipa alla guerra di Android e dopo aver presentato il suo primo smartphone l’LG GW620, ha già annunciato che nel seconqo quadrimestre del 2010 presenterà un terminale più maturo dotato di processore Snapdragon.

LG Android

LG Android

Saygus VPhone V1

Qualche tempo fa i soliti spioni avevano adocchiato un nuovo smartphone Android approvato dalla FCC (federal comunication commission USA). Adesso la Saygus ci mostra alcune foto più interessanti di questo nuovo player nel mercato Android. Che ve ne pare ? Le caratteristiche tecniche sono interessanti:

  • WiFi e Bluetooth,
  • tastiera slide-out QWERTY,
  • schermo capacitivo 3.5 pollici 800 x 480,
  • processore 624MHz Marvell PXA310
  • camera 5-megapixel autofocus.
  • Per il momento CDMA destinato al carrier Verizon.

Ecco una foto di questo dispositivo molto interessante:

Saygus Verizon

Saygus Verizon

MOTO Android Tablets

Un altro settore molto interessante dove Android si sta affermanto sono gli internet tablets. La Moto Development Group (niente a che vedere con Motorola) ha presentato alcuni interessanti nuovi modelli con schermi OLED da 3’5, 5 e 10.4 pollici, processori OMAP, e touchscreen capacitivi.
Tutti i modelli naturalmente dotati di WiFi, Bluetooth e fotocamera.

MOTO Android Tablets

MOTO Android Tablets

E’ tutto per il momento … Stay Androided !

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com