Galaxy Camera NX: ecco le immagini ufficiali della nuova mirrorless con Android

14 Giugno 201346 commenti

Ne avevamo parlato giusto ieri, dopo essere trapelate una serie di notizie ed immagini 'leaked', ecco che sono state rilasciate anche le prime immagini ufficiali della mirrorless di Samsung con sistema operativo Android: Galaxy Camera NX.

Il prezzo di commercializzazione sarà sicuramente elevato, ma pensare ad una fotocamera “reflex” con sistema operativo Android non può che far piacere a tutti noi. Il motivo è semplice, oltre che l’OS di Google è un ottimo prodotto, con l’integrazione dello stesso su una macchina fotografica, gli sviluppatori saranno sicuramente spronati a creare app professionali dedicate, che naturalmente potremo utilizzare anche sui nostri smartphone e tablet.

Il sensore installato è un APS-C da 20,3 megapixel effettivi, con la capacità di “spingere” gli ISO addirittura fino a 25,600. Le dimensioni del display sono attualmente incerte, infatti dalle immagini non è possibile saperlo con certezza, l’ipotesi più accreditata è di uno schermo con 4,8 pollici di diagonale, ma potrebbe essere benissimo anche da 4,3″.

Il processore, invece, sarà un Exynos quad-core con (almeno) 16GB di memoria espandibile e, ovviamente, Android 4.2.

Le immagini mostrate sono ufficiali, ma Samsung non ha ancora presentato il dispositivo, si attendono conferme.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com