[ad#ad-marzocchella]
GALAXY P30 E P30+, NUOVA SERIE IN ARRIVO
I nuovi device, stando alle fonti, dovrebbero inizialmente essere un’esclusiva per il mercato cinese votata a contrastare Huawei, che ha già presentato smartphone con lettore di impronte posizionato sotto il display.
Il mercato cinese è da sempre un terreno di gioco molto duro per Samsung: Galaxy P30 e P30+ dovrebbero infatti rappresentare la giusta risposta alle richieste del pubblico e cercare di guadagnare un piccolo spazio in un mercato saturo di produttori “domestici”.
Galaxy S10 dovrebbe essere dotato di un lettore di impronte ultrasonico realizzato da Qualcomm, mentre i nuovi P30 e P30+ dovrebbero contare su una tecnologia leggermente meno sofisticata: parliamo di un sensore ottico, posizionato sotto il display LCD. La strategia di Samsung appare quindi chiara: tecnologia più avanzata per i flagship, senza però tralasciare le fasce intermedie portando le stesse feature con tecnologie “inferiori”.
Leggi anche Samsung: le nuove features arriveranno prima sui mid-range
La stessa strategia è stata applicata con Galaxy A7, primo device Samsung con tripla fotocamera posteriore: a quanto pare le promesse di DJ Koh di portare nuove feature prima sui device di fascia media sono state mantenute.

Perchè non fare anche il galaxy mate 30+, il galaxy G8 e il galaxy mi mix 4. Un colosso che si comporta come l’ultima azienducola cinese, bhà
Beh,per esempio Motorola adesso ha la nomenclatura dei Sony di qualche anno fa.
Si vede che é una nuova moda scambiarsi i nomi degli smartphones,il prossimo Huawei si chiamerà S30/S30 Plus!
e’ una vita che samsung chiama i suoi device con le lettere la serie S insegna quindi semmai e’ Huawei che si e’ comportata come “un azienducola cinese” che e’..
Ogni tipo di dispositivo, dalle tv ai rasoi elettrici hanno sigle con lettere e numeri quindi nessuno si è inventato nulla. In questo caso è stato usato una patetica manovra di marketing. Considerando che l’alfabeto è lungo e la combinazione fra lettere e numeri equivalgono ad una combinazione infinita di possibilità, la scelta della serie non è affatto casuale. Non ti sembra strano che su una marea di lettere hanno scelto la “P”? e per logica avrebbero potuto cominciare con P1, oppure P10 invece che con P30 e P30+?
Per la serie
“Salve, vorrei un P30…” “ma…non era Huawei? Come mai la confezione dice Samsung?!”