Come molti di voi sapranno, il Samsung Galaxy S IV è commercializzato in tutto il mondo in due differenti versioni: con Snapdragon 600 e Exynos Octa. Nel nostro paese verrà distribuita solamente la release con il chip Qualcomm, ma anche il processore Octa-Core ha una grandissima potenza che porterebbe il device a livelli mai visti sino ad oggi.
[ad#ad-denis]
Se siete tra coloro che si stanno domandando quale versione del Galaxy S4 sia la migliore, è stato finalmente pubblicato su YouTube un video confronto tra i due modelli dello smartphone di casa Samsung attualmente disponibili nel mondo.
E’ importante ricordare che la potenza è veramente elevata per entrambi, anche lo stesso presidente dell’azienda ha ufficialmente comunicato che la differenza non verrà nemmeno notata, ma quale è il migliore? a voi il video confronto.
httpvh://youtu.be/Wt5im3WAZYc
l’unico commento che mi viene da pensare viste le differenze minime tra le due versioni, è l’assurda quantità di programmi applicazioni che samsung ha inserito e che riescono a far laggare un quad core da 1,9ghz con 2gb di ram. e che occupano 8gb di memoria…ASSURDO! semplicemente ASSURDO!
Quotissimo stessa cosa per s3
Be io ho l’s3 e sulla memoria non mi lamento avendo anche parecchi giochi pesantucci… poi ovvio che non puoi pretendere di metterci su gta 5, skyrim e nello stesso tempo 28 film hd… questo e un esmpio banale
Se metti 4 giochi gameloft in hd sulla memoria interna e 20 film in hd sulla sd ti ci entra tutto :)
Ma io intendevo tutto su quella interna :)
Si, concordo pienamente…almeno si spera che con un aggiornamento, preferibilmente imminente, posso il tutto risolversi!!!
ma rimane comunque una presa in giro che all’uscita un telefono di poco meno potente del mio portatile (ma che in rapporto a quello che devono fare i due dispositivi è Già più potente del mio pc) abbia preistallata così tanta M. solo per far comprare gli accessori e che lo fa laggare così… NON dico che è un telefono inutilizzabile, ci mancherebbe, ma sarebbe un altro discorso se tutto ciò fosse davvero utile! però dai: l’app per temperatura e meteo che si stara con il calore delle mani, l’app per la dieta e il controllo calorico che interesserà allo 0.001% di chi compra il telefono, le eye-gesture che funzionano solo con la app di default… PER FAVORE! (hai visto la review del buon Galeazzi? ha dovuto disattivare alcune funzioni e non ne ha promossa nessuna come davvero valida!)
Scusa, posso chiederti che CPU ha il tuo portatile?
Acer aspire 5741g, intel core i5 430m, nvidia geforce gt320m, ripeto, rispetto a quello che devono fare i due dispositivi s4 è più potente.
Enorme cazzata, non esiste nessuno smartphone più potente del pc da te descritto..è una credenza sempre più comune questa, ma non dobbiamo dimenticare anche le architetture dei processori (x86 vs arm) dove gli x86 sono di natura molto più performanti, giustamente, e il tipo di Ram con relativa frequenza..per non parlare della scheda grafica..insomma ciò che voglio dire è, smettiamola di confrontare due cose inconfrontabili come smartphone e pc, perchè oggi come oggi un pc di fascia medio bassa (benchè si pensi il contrario) è ancora molto superiore
leggi quello che scrivo o no? ho parlato di potenza RELATIVA a quello che si deve fare coi terminali! esempio scellerato ma per farti capire: se ho un trattore e un triciclo ovviamente il primo è più potente ma se col trattore devo spostare massi e col triciclo una pigna il triciclo è relativamente più potente del trattore. non ho mai detto che s4 è più potente del mio pc. leggete prima di commentare grazie.
Parlare di potenza relativa lascia un pò il tempo che trova, come ho scritto prima non si possono confrontare le due cose..se metti un sistema operativo generico basato su linux nel tuo computer lo fai letteralmente “volare” anche usandolo come classico computer..se dobbiamo confrontare due cose imparagonabili come smartphone e pc almeno facciamolo nelle condizioni migliori possibili
Ha già risposto Mereu … tu forse intendi che relativamente al software (sistema e app) che girano, l’s4 ha più potenza in accesso, inutilizzata, che non te ne fai nulla, rispetto al tuo portatile. probabilmente è vero ed è un problema della rincorsa alla velocità quando chi fa software deve farlo anche per la fascia media se vuole garantirsi una base installata decente. Parliamo comunque di architetture di sistema operativo differentissime, una ad hoc per l’hardware ed una no, una che fa girare software molto piccoli e semplificati e l’altra che fa girare mostri come office o le suite adobe o macchine virtuali. Pesantissime e ricchiessime di funzioni. Per il resto, forse fra 8-10 anni un ARM sarà potente e macinerà calcoli come un attuale i5.
ok già questa risposta la accetto di più che quella di mereu, almeno tu hai capito cosa intendevo.
Basta una rom e passa la paura.. Solo che come dici te un telefono da 700 euro non dovrebbe avere questi problemi :/
Ricordi l’htc Sensation? Lo hai mai avuto? Ecco una prova di quanto si può veramente andare in basso, a patto della memoria…!
Quoto avevo un sensation e come memoria faceva cagare tutte le app su sd dovevo spostare…
Ma l’hai fatta in rima apposta? perchè è carina..
“Avevo un sensation e come memoria faceva cagare.
Tutte le app su sd dovevo spostare.”
Ahahhahaha non me ne ero accorto della rima suona benissimo anche come canzoncina ahahah
Secondo me il filmato è una manovra per esaltare la versione S600 ed evitare lamentele degli utenti che volevano la versione Exynos…. Rispetto ai primi test dove Antutu faceva 33000punti…. mi sa che i test vengono fatti con downclock del processore e poi nel video fanno apparire videate differenti…. Parere mio sia chiaro :)
boh, la differenza è così minima che mi sembrerebbe uno sbattimento per nulla…
In questo video è minima.. e ripeto “Secondo me” lo è perchè il video è stato fatto in modo da evidenziare una differenza minima così da evitare proteste degli utenti. In realtà con i dispositivi usciti dalla scatola e accesi dopo la prima carica “sempre secondo me” la differenza è molto molto più marcata. 33mila punti contro 27mila non sono pochi!!!
ahimè è vero..w i pure-google
Avete rotto con questi lag, secondo me a voi vi lagga il cervello.
Un consiglio lo volete?!
Installate nova launcher, e poi vedi se lagga ancora!
Il mio note 2, non conosce nemmeno la parola lag!
che delusione questo s4, per fortuna ci sono altri produttori come htc e nokia
Nokia? Non sfociamo nel ridicolo per piacere! Su HTC sono daccordo è un’ottima azienda sebbene il microlag lo faccia anche la nuova Sense, visto con i miei occhi….
Che ha nokia che non va scusa? a me sembra faccia dei dispositivi validi e wp sta progredendo. Android pure è partito in svantaggio su Ios e sta sempre recuperando. Nokia ora si sta riprendendo e alla grande secondo me. Il mio commento volevo dire che per fortuna ci sta la concorrenza e più scelta, perchè per me samsung quest’anno ha floppato alla grande.
E rispetto la tua opinione su Samsung….. E anche la tuo opinione su HTC. Ma di certo Nokia non sta facendo dispositivi validi, a partire dal suo 910. Tralasciando il discorso estetica che è molto soggettivo, il sistema operativo WP sta partendo svantaggiato e non sta progredendo molto meglio. Cosa sta aggiungendo app? E’ molto aiutato dal fatto di avere una base NT, può incrementarne stabilità e velocità ma di certo il sistema è veloce perchè nelle schermate non ha quasi nulla….Io se proprio devo prendere qualcosa di meno versatile di Android, continuo a preferire iOS a questo punto…
Io penso che Wp nell’arco di un anno può progredire molto, ad oggi non è realmente competitivo, però i progressi si sono visti. Android è il più complesso da gestire sicuramente, per questo si va incontro a tantissimi problemi. Ios secondo me ha bisogno di un restyling completo, sono oramai anni che è uguale, chiunque a lungo andare cadrebbe nella monotonia. Per quando riguarda invece il mondo Apple, nulla da dire, è il migliore, anche se è chiuso, ma il suo ecosistema è il frutto di anni e anni fatti bene. Io spero WP possa fare cose serie perché per me è un sistema valido. Io ho scelto Android perché è OS e per il modding
iOS è ancor più complicato da gestire se si deve rifare una riprogettazione. Rispetto la tua idea su WP ma sono più propenso a pensare il contrario. Se Android non farà errori la storia continuerà in questo senso, Windows CE, Mobile, Phone 7 e Phone 8 con la crescita e decrescita costante. Semplici fluttuazioni per moda ma mai una diffusione abbastanza ampia da sotterrare sistemi come iOS e Android. E’ partito con le solite basi sbagliate, o meglio sembrano valide a una prima occhiata ma infondo è la solita minestra riscaldata. E io sono passato per WMobile prima di iOS e di Android ed odiavo Symbian!
Ti voglio vedere cosa dirai se viene fuori un NEXUS made in NOKIA. Dico solo una cosa , se per caso , (non lo faranno mai) ma se per caso…viene fuori un device del genere ,di top gamma ovviamente, a 400€ , NOKIA in meno di 2 anni riprende la vetta della classifica. Altro che Samsung, htc, motorola, asus, lg ,sony. ecc ecc.
Come disse Smith in “Matrix reload” : Perché…. Perché signor Anderson…. Perché lo fa ? Perché combatte ? Anche io mi chiedo la stessa cosa… perché un (ex) gigante come la NOKIA non si è buttato nel mondo di android…perché……???? Oggi sarebbe più potente di google + SAP + Oracle messi insieme. ( ho esagerato qua :) )
Tanto non verrà fuori… Nokia… Ottimo produttore di cellulari, ma non di smartphone!
Quando NOKIA faceva telefoni pero, la samsung forse progettava dei aspira polveri .
Dici? Era un’azienda che lavorava nel campo telefonico e in particolare nella progettazione di sistemi di telecomunicazioni. All’inizio stivali, poi strinse accordi per qualcosa di meglio. Però non stiamo tenendo conto che le “radiotelecomunicazioni” sono un discorso a parte. Ci sono problemi differenti, adattamenti, codifiche, sistemi di scheduling delle code, gestione delle celle. Un cellulare lavora diversamente sebbene il sistema di base sia simile. Ebbene, Samsung produsse il primo cellulare nel 1988 mentre Nokia incentrò la produzione sui cellulari solo nel 1992 sotto le insistenze dell’allora presidente. Certo è anche vero che la Samsung venda pesce essiccato nel 1938…. Come vedi se andiamo a confrontare il campo dei telefoni cellulari Nokia arrivò dopo. Sottolineo a favore comunque della tua teoria, chi arriva prima fa meglio, che esistono aziende arrivate dopo che nel campo della telefonia hanno prodotto telefoni e smartphone di qualità superiore ad aziende storiche….
Decisamente, hai colto! Un’azienda che faceva bene in passato ma ultimamente da quando gli smartphone sono divenuti realmente smart ha perso strada….
Io ho specificato proprio sotto che il problema di Nokia è il sistema operativo, tralasciando il lato estetico che è soggettivo. Qualora uscisse un Nexus e rielevassero leggermente la qualità dei materiali a quella di un tempo ben venga. Il problema è stato che Nokia stava fallendo perchè si era ostinata su Symbian, kernel leggero ma poco versatile per realizzare un sistema paragonabile agli attuali OS. Di conseguenza ha dovuto contenere i costi e fu così che uscirono dei device qualitativamente buoni per materiali ma non paragonabili al passato. Passa di li Microsoft unica azienda a fare un’offerta economica valida per Nokia e quasi unica a filarsela così da salvarla….Economicamente è stato un aiuto ma il sistema gli ha tarpiato le ali…Perchè combatte? Perchè non può fare altrimenti… Avesse avuto un’offerta Android adesso non ne sparlerebbe come ha fatto qualche mese fa e sarebbe una delle aziende di punta.
Prima degli smartphone possedevo solamente nokia, e rimpiango di essa la fotocamera, la costruzione e la multimedialità, ancora non ho visto niente di simile su android. Se avesse scelto android avrebbe fatto molto di più, ma ha voluto scommettere su un sistema che è poco presente sul mercato, ma non è detto ancora che abbia fatto una cavolata eh :)
Lag con s600 e exynos octa..?Samsung può..
L’unica cosa che mi viene in mente è che il Nexus 4 è molto più fluido sui giochi e UI…
Non vedo in cosa potresti notare la fluidità dei giochi visto che non c’è nessun lag nei videogame… al massimo in qualche benchmark com’è giusto che sia visto che devono essere degli stress test! Sulla UI non mi esprimo puoi aver ragione, sebbene credo ci sia qualche problema in qualche widget perchè i microlag erano sempre nella stessa schermata…
nei giochi ci sono dei micro lag
Puoi indicarmi minuto e secondo? Non riesci a vederli. .. in caso guardo il video da un altro monitor. ..
circa 4:33
Non sono lag dei giochi! Sono dei lag del video o dei fermo immagine ancora non mi è chiaro…. Al minuto 4:33 si nota molto meno che in altri due casi durante tutto il video. Te ne puoi accorgere guardando il resto della scena che si ferma…
No, hai ragione scusa, intendevo dire che se sulla UI è più prestante molto probabilmente lo sarà anche sui giochi… Comunque è sicuramente colpa della dannatissima Nature UX e della perfezione del Nexus… Mi sento inoltre di dire che ritengo l’S4 un validissimo prodotto.
Sicuramente la Nature UX è pesante, ma ci sei sempre a toglierla in favore di un launcher stile Nexus 4… Il Nexus comunque lo ritengo molto valido ma non è perfetto :P anche solo per il fatto che è LG ihihihihi…..XD
Increbidile laggano entrambi …. pure sui giochi! Boh mi sa che HTC One (malgrado lagghi pure lui, ma definirli lags forse è troppo) fa il pienone ‘sto gggiro … grande Samsung :D …
Secondo me non cambierà molto… Da sempre, vende più il marketing….
È vero ma questa volta, le aspettative che Samsung ha voluto creare con questo S4 sono state clamorosamente tradite, più che altro perché tutti (compresi fan di Apple come me) si aspettavano la perfezione in un prodotto che ne aveva tutti i presupposti: insomma Apple ha un po’ scocciato tutti ma non esiste alternativa e molti pensavo che l’S4 fosse la “buona” ragione per passare ad Android …. Invece confideremo in iOS 7 ….
Io consiglio di provare un Note 2 pulito e provare a riempirlo prima di pensare che non ci siano alternative. … Non si torna più indietro
dove posso trovare quello sfondo?
http://www.androidgalaxys.net scorri nelle prime 3/4 pagine…
Si ma i lag presenti sono davvero microscopici… Almeno secondo il mio pounto di vista, sarà forse che sono abituato con uno smartphone con 800 MHz e 512 MB di RAM.
Che gioco è quello a 4:43?
Siamo vicinissimi alla perfezione…forse l’s3 laggava un pochino…ma per favore, qui siamo su un’altro pianeta!!! Ottimo