Il lancio di Samsung Galaxy S24 FE è ormai alle porte e iniziano a trapelare diversi dettagli sulle sue specifiche tecniche e una prima immagine ufficiale comparsa nel database WPC, nel quale vengono elencati i dispositivi con supporto alla ricarica wireless.
Galaxy S24 FE supporterà quindi la ricarica senza fili con una velocità massima di 15W, valore in linea con i modelli precedenti, e supporterà soltanto lo standard Qi 1. La ricarica cablata, invece, resta a 25W, la stessa velocità vista su S20 FE.
Dalla foto non emergono particolari differenze con il modello precedente, dunque bordi stondati e tre fotocamere posteriori disposte verticalmente e affiancate da un flash LED.
Per il resto, il leaker Yogesh Brar ha rivelato buona parte della scheda tecnica dello smartphone, che vi riportiamo di seguito; il prezzo di vendita, invece, dovrebbe essere in linea con quello di S23 FE, quindi intorno ai 700€.
- Display: Display FHD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità massima di 1.900 nit. Più grande di Galaxy S24 ma con una luminosità massima inferiore.
- Processore: Processore Exynos 2400e, un nuovo chipset basato sull’Exynos 2400 che alimenta la serie Galaxy S24.
- Fotocamere: Fotocamera ultrawide da 12MP, fotocamera grandangolare da 50MP, teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3x sul retro, fotocamera selfie da 10MP.
- Batteria: 4.600mAh con 78 ore di riproduzione musicale e fino a 29 ore di riproduzione video, superiore ai 4.00mAh di Galaxy S24.
- Software: One UI 6.1.1 basata su Android 14.
- Colori: Grafite, Blu, Argento/Bianco, Verde e Giallo.