Galaxy S7: Samsung afferma che la batteria è sicura

20 Novembre 201664 commenti
La triste storia di Note 7 è ormai conosciuta da tutti. Tra i tanti danni subiti da Samsung, era in agguato il rischio che gli utenti potessero estendere i problemi avuti con Note 7 agli altri dispositivi. Non sono infatti tardate le notizie di Galaxy S7 esplosi.

[ad#ad-marzocchella]

La reputazione di Samsung è stata messa a dura prova con il caso di Note 7, che ha deciso di mettere le mani avanti ed emanare un comunicato ufficiale in cui afferma che i Galaxy S7, usciti mesi prima di Note 7 e presenti sul mercato con più di 10 milioni di unità solo negli USA, non soffrono di nessun tipo di problema alla batteria:

Samsung tiene molto alla qualità e alla sicurezza della famiglia dei Galaxy S7. Non ci sono stati casi confermati di guasti interni alle batterie tra i più di 10 milioni di unità usate dagli utenti statunitensi; tuttavia, abbiamo confermato un numero di incidenti dovuti a casi esterni. Finché Samsung non sarà in grado di ottenere ed esaminare tutti i dispositivi coinvolti, sarà impossibile determinare la reale causa di ogni incidente.

Il “battery gate” del Note 7 ha causato l’associazione delle esplosioni di batterie anche agli altri smartphone Samsung; è infatti curioso notare la preoccupazione intorno alle batterie di un dispositivo uscito mesi fa e mai stato vittima di simili problemi. Il comunicato rilasciato da Samsung ha il compito di rassicurare gli utenti che, soprattutto in vista del periodo natalizio, potrebbero cambiare idea sull’acquisto di un Galaxy S7.galaxy-s7

I Galaxy S7 possono ormai considerarsi sicuri ed affidabili, e ricordiamo che casi isolati di esplosione o incendio capitano a molti dispositivi e sono dovuti a cause esterne.

64 risposte a “Galaxy S7: Samsung afferma che la batteria è sicura”

  1. anvl ha detto:

    lo avevano afffermato anche per il note7…

    • Pro tec ha detto:

      Certo, ma i problemi li si erano visti da subito. S7 è uscito da un bel pò e fino a questi presunti incendi non era successo niente

      • Doc74 ha detto:

        se è un problema delle batteria poco conta se prima l’ S7 andava bene o no , dipende solo se ora monta le batterie fallate o se sono di un modello diverso.
        Ovviamente chi già lo possiede problemi zero immagino, ma chi lo compra nuovo ? correra il rischio di avere una delle batterie esplodenti ?
        Samsung dice no , ma Samsung diceva di no anche per il note 7 :)

    • Salvatore ha detto:

      Esatto

  2. sanio ha detto:

    io voglio un note nel 2016 o 2017….samsung….basta caxxeggi..basta proclami perditempo alla aple…ma sti cinesi han voglia di lavorare o no?????mi sa che se il note 7 non si fa piu…produrre velocemente un rimpiazzo no????mi sa che in taiwan non c han voglia di lavorare…ma mandateli a produrre in italia.. che siamo più operativi

    • benny ha detto:

      samsung e’ coreana :(

      • Doc74 ha detto:

        gli stabilimenti produttivi però non stanno in corea ma in buona parte in cina , vietnam , thailandia

        • Vettore 3 ha detto:

          Per rispondere a Latttina è chiaro che si parla di tassazione esagerata non certo di stipendi alti. Ed è inevitabile che il discorso diventi politico. L’osservazione di Doc è pertinente. Infatti gran parte degli stabilimenti stanno lì. Quello che vorrei capire: stipendi bassi, costo del lavoro basso, ma il prodotto finito quando arriva sugli scaffali…prezzo da capogiro!

          • RedhooK ha detto:

            Merito degli azionisti ed investitori…
            Loro, insieme a tutto l’indotto del mercato monetario, sono il cancro del sistema.

            Ricchezza virtuale, basata sul nulla e la carta straccia.
            Questa è la realtà, nostro malgrado… il disagio di molti, in favore del benessere di pochi.

          • Vettore 3 ha detto:

            E su questo penso non si discuta. Adesso però..fallo capire a chi continua a lavorare per la sopravvivenza..

          • RedhooK ha detto:

            Eh! Sarebbe la soluzione di molti problemi…
            Tuttavia, la storia dell’umanità si ripete.

          • Vettore 3 ha detto:

            Concordo in pieno.

          • Doc74 ha detto:

            il prezzo è dovuto all’ aspettativa di mercato, lo fa la domanda insomma. Se la gente è disposta a spendere 800 euro per un cellulare perchè venderlo a meno ? basta convincerli che li vale, mica deve valerli davvero.

            Prendi il Mi Mix il prezzo reale ( in cina) è 500 euro , ma a causa della disponibilità scarsa ( in quanto al momento ne è stato rilasciato solo un lotto limitato) i venditori terzi te lo vendono a 750-800 euro, perchè lo fanno ? semplicemente perchè possono.

            In un mercato dove poi spesso l’acquisto è fatto da fanboy dichiarati … che pretendi ? :)

        • Alberto LXI ha detto:

          Usando il tuo stesso metro di paragone allora anche Apple è cinese, visto che gli iPhone vengono prodotti lì. :-)

          • Doc74 ha detto:

            Dal punto di vista produttivo e quindi di costi ovviamente si . Ti ho forse fatto pensare il contrario ?

          • Alberto LXI ha detto:

            Scusami ma sì, ho interpretato male il Tuo pensiero :-)

          • Doc74 ha detto:

            Se non era chiaro me ne scuso. E a scanso di equivoci io e Apple non andiamo d’accordo per nulla. Ma proprio per nulla.

    • Fletcher3 ha detto:

      Se lo fanno in Italia con la nostra manodopera costerebbe il triplo e poi sicuramente esploderebbe direttamente sugli scaffali da spento….

      • Vettore 3 ha detto:

        Questo proprio no. Per fortuna aziende italiane ancora apprezzate nel modo ve ne sono. Ma i costi di produzione sono quello che sono. Di questo ringraziamo la nostra brava “classe politica”…

        • Latttina ha detto:

          I costi di produzione sono legati a tante cose, tra cui lo stipendio dei lavoratori che producono, non mi sembra che in Italia gli stipendi siano particolarmente alti, col tuo commento sembra che tu accusi la classe politica di favorire l’erogazione di stipendi troppo alti rispetto ai lavoratori cinesi. A meno che ti riferissi a qualcos’altro.

          • sanio ha detto:

            ma noo sono solo fandonie…nel concreto..la dove non si arriva con lo stipendio si fanno delle pressioni allo stato per piangere soldi per solidarietà cassa integrazione,quelle frignacce li…andiamo avanti da 10 anni con ste finte…

          • Doc74 ha detto:

            rispetto agli stipendi cinesi sono si molto più alti , ma non è colpa del governo, almeno non completamente, e’ normale dinamica del mercato
            A mio modo di vedere cmq in italia ( e anche in europa ) il problema non è tanto il costo di produzione , quanto il rincaro dovuto ai troppi passaggi di mano del prodotto da quando lascia il produttore fino all’ arrivo al consumatore.

      • sanio ha detto:

        no fidati.io lavoro in una multinazionale….e di certo i componenti sono tutti cinesi e la manodopera ganese o rumena…la cosa figa???che la spacciamo per made in italy?i prezzi più o meno resterebbero uguali

  3. pirata_1985 ha detto:

    Hahaha

  4. francesco ha detto:

    In realtà non esiste il problema della batteria che esplode,è solo un complotto all’Americana per far crollare la Samsung come le torri gemelle …se ci pensate un attimo a tutta la vicenda dall’inizio vi renderete conto…Note7 che doveva uscire prima di Iphone7 invece Apple fa’ prima e si ruba il mercato…centinaia di casi ma gira sempre la stessa foto,mai foto reali delle persone che si dichiarano persino ferite dall’esplosione ..stranamente solo dopo il caso Note7 cominciano a esplodere anche S7 e persino le lavatrici.
    Quante ne sparano

    • Doc74 ha detto:

      il complottista mi mancava

      • francesco ha detto:

        Parere personale …come tu dubiti e pensi che siano batterie fallate

        • Doc74 ha detto:

          Credere che la luna sia di formaggio o che la terra è piatta sono pareri personali, e il loro valore è esattamente zero .
          Esiste una cosa che chiamata rasoio di occam ed è risaputo che ” “affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie”
          Tu parli di complotto ma su quali basi ? “parere personale” ? è un po’ pochino non trovi ?
          Io mi limito a riportare quello che la stessa Samsung afferma , c’è stato un problema con le batterie e li hanno ritirati TUTTI .
          Come gia detto il tuo è il modo di ragionare dei complottisti e questo non è un complimento.

          • francesco ha detto:

            Immagino che tu sia un gran credente…..o no?! O sei semplicemente un Genio?

          • Doc74 ha detto:

            Non sono io che CREDE al complotto su basi “personali”
            Ne sono io che si crede l’unico genio che l’ha capito.

            Curiosimante ti sei mai reso conto che quelli che si sentono dei geni sono proprio i complottisti che sostengono di essere gli unici ad aver capito la Verità? ( con V maiuscola ,sempre)
            e che sono anche quelli che CREDONO per fede, incuranti di fatti e prove ?

            Io nel mio piccolo cerco di attenermi ai fatti, tu mi dici che è un complotto ? io ti chiedo le prove.Tu mi rispondi che è un parere personale ? niente prove solo fede ? e io ti rispondo ” ah beh allora…”

          • francesco ha detto:

            Ma fai lo psicologo o l’analista??? Hai mai pensato di entrare in politica??perché in Italia 1 con le tue potenzialità nelle parole potresti conquistare il cuore di tutti gli italiani e avere tutti i VOTI a tuo favore……pensaci perché i politici qui prendono SOLDONI (È UN COMPLIMENTO)
            TI VOTO SICURO

          • Doc74 ha detto:

            Aimè e’ solo che ho a che fare spesso coi complottisti e ormai li conosco, come conosco il trucchetto che stai cercando di usare per sviare il discorso.
            Ma, visto che sono una persona generosa , ti darò un contentino…e… si ho una certa conoscenza di psicologia spicciola , memetica , teoria dei giochi , analasi transazionale , pnl e cose così ,per cui è meglio se ti attieni ai fatti.
            Come ? non ne hai ? ah beh allora …

          • francesco ha detto:

            Purtroppo non sono il tipo di persona che tu credi,non me la do’ a gambe come tanti,pago fino all’ultimo centesimo e mantengo la parola a costo di rimetterci le chiappe…per ora la mia è solo una teoria personale come dicevo,la vicenda è ancora da concludersi quindi teniamoci in contatto e ci aggiorniamo per vedere la fine di questa storia del Note7 ESPLOSIVO…..approfittando della tua generosità e dato che te ne intendi di complottisti cosa ne pensi del’11 settembre e dell’Isis????

          • Doc74 ha detto:

            Dell 11 settembre e del ISIS penso che questo non sia il luogo in cui discuterne e che indirettamente il tuo nominarli confermerebbe che sei proprio il tipo di persona che pensavo tu fossi. Vabbè immagino di essere fortunato se ancora non hai nominato le sciee chimiche il progetto HARP e i rettiliani. con un bel ” CI STANNO MENTENDO !!1!UNOUNO!!” sul finale…

          • francesco ha detto:

            Se pensi che sono quel tipo di persona è perché tu sei esattamente quel tipo di persona….noi orientali abbiamo un’altra mentalità purtroppo,sviarsela è come cercarsi la fossa da solo

          • Doc74 ha detto:

            caro mio l’unico chi se l’è “svignata”(o meglio ci sta provando ) sei proprio tu che hai più volte cercato di cambiare argomento tanto da tirare fuori cose come l’ 11 settembre che è totalmente OT qui su androidiani. Rileggerle per credere.

            Hai fatto un primo tentativo tentando l’attacco personale ( Argumentum ad hominem ) , non riuscito quello hai cercato di buttarla in caciara tirando fuori altri argomenti che nulla centrano.

            Roba da manuale :
            “Diversione: qualora l’avversario fosse sul punto di vincere la disputa cambiare completamente argomento e proseguire come se fosse pertinente alla questione e costituisse un argomento contro l’avversario.”

            te l’ho detto, lascia perdere le trappoline retoriche .

            Ascolta Francesco , ma perchè insisti ? è evidente che inutile , tu hai la tua” opinone personale” , dei fatti evidentemente ti frega poco.
            Vuoi crederci per fede? buon per te , ma non pretendere lo stesso dagli altri no ?

            E evidente che al momento non c’è nessun motivo reale di credere al complottone anti samsung , la stessa Samsung ha detto tutt’altro per cui .. perchè insistere ?

            ( io lo so’!io lo so’! , perchè sei un complottaro e non ne puoi fare a meno )

          • francesco ha detto:

            Ho tirato fuori l’11 settembre solo per approfittare della tua generosità e della tua grande esperienza sui complottisti tutto qui…io non ho cercato di cambiare argomento è solo che mi sembri un poeta/psicologo/analista/ e sei veramente bravo a parole e volevo farti i complimenti consigliandoti di entrare in politica perché hai delle potenzialità……tutto sommato te lo detto È SOLO UN OPINIONE PERSONALE se la vuoi vinta a tutti i costi non c’è problema io non ci guadagno niente ad avere ragione e non perdo niente a non averne…..
            Si si lo so io lo so sei 1 con la STOFFA e devi averla vinta per forza ok HAI VINTO MI ARRENDO alla tua SUPREMAZIA

          • Doc74 ha detto:

            E ci riprovi buttandola sul personale,cercando di sottointendere che sembra che io abbia ragione solo perchè son bravo a parlare e non perchè in effetti tu hai sparato la supercazzola senza nessuna prova .
            LOL , proprio non riesci a farne a meno eh ? :)

          • francesco ha detto:

            Siccome io non ho le prove e tu le hai giochiamocela dato che viincerai facile….. €500 a chi avrà ragione a fine della vicenda Note7
            Se saranno le batterie il problema ti do’ €500
            Se invece sarà stato una causa esterna(manomissione/complotto ecc…) mi dai tu €500
            Se sei d’accordo ci lasciamo i recapiti e ci sentiamo in privato per accordare la cosa.
            Fammi sapere tranquillo che non me la svio se perdo ci vediamo e ti porto i €500

          • Doc74 ha detto:

            Bel tentativo , ma fallimentare , tutto rimane scritto qui , e a me basta aspettare.Poi del resto non sono IO ad aver dato una verità , io non ho mai detto che sono sicuro di nulla , io ho detto solo che senza prove la tua “sicurezza” vale meno di zero. e che è il tipico comportarsi dei complottisti ( e si anche questo millantare scommesse )
            Detto questo dimmi tu chi sano di mente accetterebbe una scomessa del genere con uno sconosciuto che può rimangiarsi la parola in tempo zero se non ha intenzione di fare lo stesso ?

          • francesco ha detto:

            Tu sei Italiano
            Io sono Cinese
            Non c’è bisogno di aggiungere altro
            Meglio morire che rimangiarsi le parole
            La parola è ONORE
            senza ONORE si è solo un pezzo di …..

          • Doc74 ha detto:

            Il tuo onore non vale nulla finche non lo dimostri, che a parole son bravi tutti.
            Per ora per quel che mi riguarda usando attacchi personali e sviando il discorso usando trucchetti retorici banalissimi hai dimostrato zero onore .
            Che tu sia cinese o altro poi mi frega ancora meno ,io valuto la persona non la nazionalità.
            Che io sia italiano è una tua supposizione che non mi sento di confermare o smentire, ma è appunto una tua supposizione basata sul nulla.

          • francesco ha detto:

            1) Io scommetterei con qualsiasi persona se sono sicuro di vincere!
            2)dici che mi rimangio la parola in tempo zero io ti dico che è sempre quello che lo dice ad ESSERLO.
            3)non ti ho mai attaccato ma ti ho solo fatto tanti COMPLIMENTI.
            4)non ho mai cercato con trucchetti di cambiare discorso altrimenti non sarei qui a continuare.
            5)la differenza tra 1 Italiano e 1 Cinese sta nel bla bla bla ANCORA bla bla bla Noi Cinesi non siamo bravi a parlare lo sa pure RENZI(grande parlatore come tanti….)

          • Doc74 ha detto:

            1) che tu sia sicuro o non sicuro mi importa poco ,conosco gente che è sicura delle peggio cavolate mai viste.

            Ma quello di buttarlo scommettere è un conosciuto altro trucchetto per averla vinta , infatti sparandola si spera che l’avversario ( ragionevolmente) non accetti per poter dire ” ecco io ho piu sicurezza sui miei argomenti di quanto ne ha lui sui suoi !
            Ma è appunto un trucchetto… disonorevole al massimo direi :)

            2) o una che conosce il mondo, o non dirmi che non hai mai conosciuto nessuno che si è rimangiato la parola ,ci sarebbe una soluzione , ma non l’ho nominata perchè sinceramente non mi interessa fare nessuna scommessa , nemmeno solo a parole.Lo ripeto sei TU convinto di qualcosa , io ho solo fatto notare che la tua convinzione senza prove a poco valore. ( un concetto che fa incavolare un sacco i complottisti, come stai dimostrando )

            3) quello che hai scritto è li da leggere, è un offesa camuffata(malamente) da complimento ,inutile negarlo.
            E’ come se io ti dicessi “datti all’ippica” per poi sostenere che lo intendo sul serio , perchè chiaramente con la tua forte personalità e abnegazione sei adatto al ruolo del fantino

            col tuo dire ” con la tua parlantina potresti darti alla politica ” stai chiaramente dicendo ” sei bravo a parole e basta ” sminuendo la mia argomentazione.
            si sincero , la sai tu , lo so io , lo sà pure chi ci legge per sbaglio
            E questo non ti fa onore , per nulla e visto che hai sostenuto che tu ci tieni tanto all’ onore.. ecco… non ti mette in bella luce,nemmeno un po’

            4) oh si che lo hai fatto , è tutto li da leggere , te l’ho detto sti trucchetti funzionano malissimo sopratutto dove uno può leggere i messaggi precedenti.
            E si siamo qui a parlare , ma ovviamente non dell’argomento iniziale , visto che tu continui a spostarlo sul personale o tirando fuori altri argomenti ( 11 settembre ad esempio) , proponendo scommesse che sai inaccettabili ,tirando in ballo questioni raziali ( ma davvero credi che mi fotta qualcosa se sei cinese o giapponese o italiano o turco ? ) ecc ecc

            5) anche questo metterlo sulla questione razziale è parecchio sgradevole sai ? e anche tirare in ballo la politica con renzi è sgradevole .
            te lo chiedo di nuovo , la finisci con questi trucchetti del cavolo ? non attaccano.

            Detto questo credo che la chiuderò qui , a meno che tu non dica qualcosa di veramente interessate temo non ci sia più nulla di utile da aggiungere e siamo ampliamente OT

          • francesco ha detto:

            Se avessi tutto il tuo talento a quest’ora sarei milionario,non l’ha sprecherei qui per caxxaggiare!!! Ancora Complimenti sul serio…penso che ci riprenderemo più in la’ a presto!

    • rexandrex ha detto:

      Eh si, infatti Samsung ha ritirato tutti i telefoni in scatole antifiamma e sospeso la produzione così, senza motivo… ma per favore!

      • francesco ha detto:

        Non sempre quel che senti o quel che vedi corrisponde alla realtà /verità….almeno nel mio punto di vista.
        Cmq la storia è lunga teniamoci aggiornati e vediamo cosa esce fuori

        • rexandrex ha detto:

          Su questo posso darti ragione ma che Samsung abbia ritirato i note dal mercato ed abbia sospeso la produzione è un fatto incontrovertibile

          • francesco ha detto:

            Samsung ha ritirato tutti i Note7 sul mercato per poterli revisionare 1 a 1 (Note7 sarà di nuovo messo in vendita sul mercato da Gennaio 2017) non c’è prova schiacciante che sia stata la batteria a far esplodere il telefono….il telefono è stato già testato mesi e mesi in laboratorio prima di essere messo in vendita sul mercato (*si parla di cause esterne)

          • Doc74 ha detto:

            Si parla di ipotesi, ma più probabilmente usciranno direttamente col note 8 , riproporre il 7 visto la perdita di immagine potrebbe essere una pessima strategia.
            Tanto quelli ritirati non li può certo rivendere come nuovi e la produzione è stata sospesa a tutti gli effetti.
            addirittura alcuni rumors sostengono che chiuderanno la serie note.

          • francesco ha detto:

            Rumors Rumors….si vedrà…personalmente basta che fanno uscire al più presto un Top gamma che io non ce la faccio più li ho provati tutti dalla A alla Z mi mancava solo Note7

          • Doc74 ha detto:

            ma guarda non lo avrei mai sospettato che tu fossi un samsung fanboy ;)
            tranquillo a febbraio dovrebbe uscire l’ S8 , puoi rifarticon quello.

          • francesco ha detto:

            Non sono un Fanboy Samsung……sono un maniaco che li prova tutti esclusivamente Top gamma (Apple -Lg-Htc-Sony-Samsung-Oppo-Meizu-Huawei-Xiaomi-Honor) ne cambio 2 al mese sono molto malato purtroppo….

          • Doc74 ha detto:

            Sull’ essere malato non avevo dubbi :)

  5. Nicola DV ha detto:

    E certo. S7 è uscito da quasi un anno e dovrebbero scoppiare dopo 2 mesi all’uscita del Note 7. Ma fatemi il piacere..

    • Doc74 ha detto:

      Se il problema è la batteria dipende tutto da che batterie avranno gli s7 venduti ora .
      Se è un problema ti produzione chi ti dice che le batterie del s7 sono fuori pericolo ?
      Io non penso si avranno problemi , ma non diamolo troppo per scontato.

  6. Saccente ha detto:

    Galaxy S7: Samsung afferma che la batteria è sicura

    , recita il titolo. Ma è falso, Samsung non lo afferma.
    Samsung afferma invece che non hanno avuto casi in 10 milioni di utenti statunitensi.

    • mr verdicchio ha detto:

      Rischio uguale frequenza per magnitudo.
      Direi che la frequenza di incidenti (incidenti diviso prodotti in commercio ) sia zero su 10 milioni, quindi anche il rischio è zero, quindi la batteria è sicura.

      • Doc74 ha detto:

        Premetto a scanso di equivoci che non credo che l’ s7 avrà problemi di tal genere.Ma il ragionamento che fate è a mio avviso viziato.
        Certo, gli S7 gia venduti sono apposto e non esplodono, ok. Ma se davvero è un difetto di batteria cosa garantisce che il problema non si palesi in quelli nuovi ( che magari montano la batteria incriminata ? )
        Modifiche come il cambio della batteria o di moduli interni ( se non cambiano le specifiche ) raramente vengono notificate , quando va bene cambiano il codice prodotto, a volte nemmeno quello.
        Poi ripeto , sono convinto che samsung sia gia corsa ai riparo per cui dubito che le batterie incriminate rispunteranno, ma era solo per mettere i puntini sulle I.

  7. Iacopo Guarducci ha detto:

    Quindi finalmente Samsung ha terminato le indagini sulle cause della difettosita’ del Note 7 accertando che il problema stava nella batteria?
    Ed allora come si spiega il riproporsi del problema anche sui Note 7 a cui Samsung ha sostituito la batteria incriminata?
    Qualcosa non torna…

  8. marco ha detto:

    nessun problema sui miei, acquistati a Marzo

  9. Phill ha detto:

    Io non sono mai stato un “complottista”…

    Ma a questo punto la cosa comincia a diventare ridicola…oggi un altro S7 presunto esploso…guarda caso sempre in america…

    Ne hanno venduti oltre 10 milioni da marzo ad oggi e non è successo nulla…adesso improvvisamente dopo il note7 anche S7 sarebbe un ordigno…e sempre in USA…guarda caso la patria di iphone e qualcomm che le hanno prese proprio da Samsung l’anno scorso e quest’anno…

    Ripeto che non amo i complotti, ma qua diventa quasi 1+1…la statistica dovrebbe darci casi in tutto il mondo e ben più numerosi su 10 milioni di S7 venduti…invece no…solo qualche caso in america…

    Allota penso o c’è del marcio contro il “Gigante” o gli americani sono dei dementi e non sanno usare uno smartphone…

    Il mio S7 nemmeno scalda…l’unica volta che l’ho sentito veramente caldo è stato dopo quasi 2 ore di utilizzo del gear vr…

    Stiamo arrivando alla farsa…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com