Samsung Galaxy S7 Edge: la tecnologia Dual Pixel a confronto con l’AF di Canon 70D

7 Marzo 201616 commenti
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge offrono uno dei comparti multimediali migliori del mercato smartphone sopratutto grazie al nuovo sensore Sony IMX260 da 1.2" con f/1.7 che permette di ottenere il massimo anche da situazioni con illuminazione scarsa. Questo sensore è accompagnato dalla nuova tecnologia Dual Pixel che permette di avere una messa a fuoco molto veloce, proprio per questo un utente ha deciso di confrontare questa feature con lo stesso sistema Dual Pixel di una reflex, la Canon EOS 70D.

[ad#antonio]

L’utente tailandese ha voluto testare in casa le due tecnologie Dual Pixel, mettendo a confronto il mondo smartphone con quello delle reflex in due video girati in condizioni di luce normale e luce scarsa.

In questo primo test possiamo notare come il Galaxy S7 Edge riesca a tenere testa alla Canon 70D, con una autofocus molto veloce, in alcuni casi più rapido del rivale. Purtroppo nel secondo test, con scarsa illuminazione, è difficile valutare la velocità dei due sistemi di autofocus anche perchè il movimento frenetico della luce non ci permette di visualizzare le immagini.

Per quanto visto in questo test fatto in casa non possiamo che apprezzare ancora una volta la tecnologia Dual Pixel adottata da Samsung, e ci teniamo a precisare che in questo caso stiamo paragonando esclusivamente i due sistemi di AF e non la qualità dei video.

 

16 risposte a “Samsung Galaxy S7 Edge: la tecnologia Dual Pixel a confronto con l’AF di Canon 70D”

  1. uazzo ha detto:

    mamma mia quanto è brutto il tailandese..

  2. 1138 ha detto:

    Come fare disinformazione…

    • gs80 ha detto:

      Perché? Non sono esperto ma l’S7 non mi pare si sia comportato male. Forse per il fatto che una fotocamera non è studiata per fare i video e quindi perché confrontare i video con una reflex e non con una videocamera?

      • Fotonic ha detto:

        O perché non puoi montare un’ottica STM per fare un test di velocitá di messa a fuoco… :)

        • teob ha detto:

          Tra l altro leggendo l articolo originale e non questa copiatura storpiata si mette bene in evidenza che la Canon è un modello presente sul mercato da 3 anni….forse (oltre al fatto che non possono essere paragonate) la velocità di focus è pure migliorata.ma si vede che devono fare Pubblicita ad s7

          • Fotonic ha detto:

            Non centra il corpo macchina, con un obiettivo STM non hai velocitá di messa a fuoco, queste ottiche sono state introdotte per il comparto video e sacrificano la velocità della messa a fuoco a favore della fluidità e maggior controllo nel farlo.

  3. GabriGab ha detto:

    ma scegliere un altro soggetto per il test? O_o

  4. rz ha detto:

    Perfetto s7

  5. andrea ha detto:

    Che porco grasso cesso….

  6. Magnitudine ha detto:

    Minkia roba da film horror ?

  7. Fotonic ha detto:

    Bé, fin che sul corpo macchina monta un’ottica STM, con motore a passi, é chiaro che la velocitá di messa a fuoco sará penalizzata, queste ottiche mica nascono per rapiditá di messa a fuoco. :/
    Almeno facendo questi video fa un po’ di ginnastica, ne ha bisogno. :D

  8. Iacopo Guarducci ha detto:

    Che orrore…
    Ecco come si diventa a baloccarsi tutto il giorno con gli smartphone…

  9. mngraphics ha detto:

    dite all’utente thailandese de fasse ‘na camomilla e soride alla vita

    • alex ha detto:

      Se pensi a quanta gente lo commenta a insultare… mi risulterebbe difficile sorridere >.>

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com