Galaxy S8: smartphone più fragile di sempre, per la gioia dei centri assistenza

10 Maggio 201725 commenti

Pensavate di non ricevere la vostra razione quotidiana di news riguardo Galaxy S8? Vi sbagliavate: a quanto pare il nuovo top di gamma Samsung è il telefono più fragile di sempre.

Stando a quanto affermato da Motherboard, i centri assistenza sono in fibrillazione per le riparazioni di Galaxy S8 ed S8+ in quanto molto popolari, altrettanto costosi ed estremamente fragili, mentre i pezzi di ricambio sono relativamente economici. A quanto pare i centri assistenza hanno iniziato a ricevere S8 ed S8+ già 24 ore dopo l’arrivo sul mercato.

Come sappiamo Galaxy S8 ha un design molto ricercato, che unisce un frame in metallo ad un display quasi totalmente bezel-less. Il design particolare dello smartphone non lo rende però resistente ad urti e cadute. I pezzi di ricambio però costano meno rispetto alle loro controparti su Galaxy S7 ed S7 Edge all’uscita: per il display si parla infatti di un prezzo di magazzino dalla Cina di 200$, ovvero dai 50$ ai 100$ più economico rispetto ad S7 o S7 Edge.

Ovviamente in caso di rottura del display non conviene sostituire il cellulare in quanto molto costoso, quindi l’unica opzione è quella della riparazione, per la gioia dei centri assistenza.

La fragilità può in parte essere arginata facendo ricorso ad una cover, anche se la scelta farà storcere il naso a chi preferisce ammirare il proprio Galaxy S8 nudo e crudo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com