Galaxy S8: la batteria va tenuta lontana dai cani, ecco perchè

24 Aprile 201726 commenti

Adesso che Samsung Galaxy S8 è finalmente arrivato tra le mani dei primi utenti, stanno prendendo avvio i primi test e le prime prove. Alcuni avrebbero segnalato la presenza di una strana icona di divieto sulla batteria del device, la quale raffigurerebbe un cane.

In molti si sono chiesti il significato di questa strana etichetta. Che Samsung odi i cani? Tutto l’opposto in realtà. Come saprete la batteria del device non è facilmente removibile, se proprio avete l’esigenza di disassemblare lo smartphone, il colosso coreano vi ricorda di non lasciare incustodita la batteria dal momento che potrebbe essere scambiata per un giocattolo dal vostro amico a quattro zampe e risultare per lui nociva. Ingerire la batteria potrebbe provocare ustioni, irritazioni, perdita d’appetito, diarrea e lesioni all’apparato digerente.

Ma la batteria non è nociva anche per gli umani, vi chiederete? Sì lo è, ovviamente. Tuttavia il cane, scambiando la batteria per un giocattolo e iniziando a morderla, potrebbe causarne l’esplosione. Infatti le batterie a ioni di litio, come quella del Galaxy S8 hanno una potenza piuttosto elevata, più alta è la tensione infatti, più è probabile che gli elettroliti siano combinati in un modo che li rende facilmente infiammabili. Ovviamente è importante tenerla lontana anche dalla portata dei bambini, anche se il morso di un cane è decisamente più forte e quindi più pericoloso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com