[ad#ad-chiara]

In molti si sono chiesti il significato di questa strana etichetta. Che Samsung odi i cani? Tutto l’opposto in realtà. Come saprete la batteria del device non è facilmente removibile, se proprio avete l’esigenza di disassemblare lo smartphone, il colosso coreano vi ricorda di non lasciare incustodita la batteria dal momento che potrebbe essere scambiata per un giocattolo dal vostro amico a quattro zampe e risultare per lui nociva. Ingerire la batteria potrebbe provocare ustioni, irritazioni, perdita d’appetito, diarrea e lesioni all’apparato digerente.
Ma la batteria non è nociva anche per gli umani, vi chiederete? Sì lo è, ovviamente. Tuttavia il cane, scambiando la batteria per un giocattolo e iniziando a morderla, potrebbe causarne l’esplosione. Infatti le batterie a ioni di litio, come quella del Galaxy S8 hanno una potenza piuttosto elevata, più alta è la tensione infatti, più è probabile che gli elettroliti siano combinati in un modo che li rende facilmente infiammabili. Ovviamente è importante tenerla lontana anche dalla portata dei bambini, anche se il morso di un cane è decisamente più forte e quindi più pericoloso.
E per le suocere? Nessun rischio?…….Peccato
Solo per le suocere?
per le cagne in genere
Alè, vai col sessismo e lo slutshaming.
Adesso verrà fuori che “era solo una battuta”, certo.
no no solo verità…
Oi zì, guarda che non siamo su Huffington post eh
DEFICIENTE!!
Ma non sono tutte da 3,6 Volt?
Quando sono cariche, si assestano sui 4,2/4,3 Volt circa, quando sono scariche, scendono di circa 1 Volt (circa 3,3 Volt perciò)
E qual’è la tensione nominale di tutte le batterie per smartphone e cellulari in genere?
Qualcuno, scrivendo l’articolo, ha confuso i Volt con i mAh.
Diciamo che non sa nulla. Le batterie al litio sono pericolose perché la membrana che separa l’elettrolita è estremamente sottile: se si buca, ad esempio per il morso del cane, la batteria va in corto e l’energia sviluppata la surriscalda rapidamente fino a incendiarsi. Ovviamente più è capiente (in termini di energia) e più è pericolosa.
qualunque cosa va tenuta lontana dai cani che masticano come dannati soprattutto quando sono piccoli… >.<'
Mah… c’era bisogno di specificarlo?
Di sicuro se ho animali in casa la distanza “animale —> qualsiasi cosa di costoso” è come la distanza dalla terra a marte…
Non per cattiveria, ma per salvaguardia del portafoglio.
manco i cani…
ROTFL
Ma se la batteria non è removibile, a noi che ce ne importa degli avvisi stampati sulla medesima?
Ma non capisci? Metti che vuoi far giocare un po’ il tuo cane con il galaxy s8, se lui lo mordicchia potrebbe essere pericoloso se dovesse danneggiare la batteria, quindi samsung ti avverte…
Al di là dell’ironia (che ci sta sempre bene ?), il punto è che l’avvertimento non è rivolto all’utente… Semmai è il tecnico riparatore che non deve dare le batterie di ricambio in pasto a Fido.
Vogliono spingere gli utenti a manomettere il telefono per vedere se c’è davvero quel disegno e invalidare la garanzia!!!! GOMBLOTTOOOOOO!!!!
Raffinato, però.
Dai, raccomandazione assolutamente necessaria… come non mettere la roba ad asciugare a ridosso delle fiamme di un caminetto, infilare due chiodi in una presa della corrente, per poi prenderli con le due mani… cose neanche lontanamente sospettabili!
….in USA ne ho viste di ben più strane di “avvertenze” sulle etichette L.O.L.
https://uploads.disquscdn.com/images/37b9901668de48073c39e9a4eed5d6810dd6922364e227dfbfc8c594d92c4fba.jpg
Eppure da bambino l’ho fatto… SANTI SALVAVITA! ?
Ahaha hai anche ragione, ma in america (che io sappia, ma facilmente non solo lì) fanno cause per qualunque cosa…il buonsenso, ahimè, è una qualità sempre più rara ?
Ho deciso di tenere lontano tutto il telefono.
Addentarlo comporterebbe rischi per il mio conto in banca e conseguenti bruciori di stomaco
How to make an Hot Dog
Potrebbero scambiare la batteria per un giocattolo… E tutto il telefono, no?